Le piume rosa dei fenicotteri

Ciao !
Buona nuova settimana!

Venerdì scorso c’è stato un momento davvero emozionate nel quartier generale di Briicks: abbiamo concluso la progettazione della nuova esperienza dedicata alle coppie con figli!

Ciò significa che siamo a metà strada: dobbiamo dare un nome all’esperienza, capire come produrla fisicamente, sviluppare il prodotto fisico ma abbiamo definito tutti i contenuti. Sappiamo che cosa sarà, come funzionerà, insomma abbiamo una rotta ben precisa da percorrere e non vediamo l’ora di concretizzarla e avere delle coppie al suo interno a viverla.
Nel frattempo stiamo concludendo alla grande “Accendi il Desiderio” con Nicoletta Musso Oreglia e Maria sta progettando un webinar e un percorso sulla creatività di coppia.

Lo spunto di buona settimana di oggi lo lascio dare ad Alessandro D’avenia il profduepuntozero, che va sempre dritto al punto donando un bellissimo sguardo a chi vive una relazione.

Sai di che colore sono i fenicotteri? Rosa, dirai. No, sono bianchi. Diventano rosa dopo aver mangiato le alghe di un lago inospitale che scelgono proprio perché lì nessuno può disturbarli. Migrano lì e si nutrono di ciò di cui nessun altro potrebbe nutrirsi.
Quelle alghe putride contengono il ferro che rende le piume rosa.
E sai perchè?
Per gli amori. I fenicotteri divenuti rosa si attirano e si accoppiano.
Trasformano in vita anche la cosa più putrida, anzi proprio quella.
Così è l’amore vero. Non nasconde e trasforma.
(Cose che nessuno sa, di Alessandro D’Avenia)

C’è sempre all’interno delle nostre vite qualcosa che riteniamo imperfetto, misero e limitato. Qualcosa di cui ci vergogniamo o che desideriamo cambiare ma che al contrario ci tiene ingabbiati.
Talvolta dobbiamo superare noi stessi e dare una svolta. Altre, abbiamo semplicemente bisogno di imparare ad amarci così come siamo nella nostra imperfezione e con i nostri limiti.

Questo è ciò che capita ad una coppia che si ama sul serio: non solo sa accettare i limiti dell’altro ma sa riconoscere che sono un tesoro: quella particolarità che rende le piume del proprio amato attraenti e desiderabili.

È infatti proprio quella caratteristica a rendere il nostro amato più umano e amabile. Una piccolezza che proprio l’amore, nella relazione, è capace di trasformare in grandezza!

Buona  settimana!
Piena di ferro e di rosa per attrarre il vostro amato!

Se questo contenuto ti è piaciuto, condividilo e aiuterai altre coppie a crescere e ad amarsi ancora di più

Facebook
Twitter
Pinterest
Tumblr
WhatsApp
Telegram

Lascia un commento

Seguici sui Social Media

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti

Potrebbero interessarti anche

Le chiavi perse

Le chiavi perse

Immagina la scena seguente: è notte, hai appena fatto rientro a casa e hai le chiavi della macchina in mano ma all’improvviso salta la corrente

Leggi tutto »
Vicolo cieco o fossato?

Vicolo cieco o fossato?

Alla fine degli anni ‘50, due delle nazioni più importanti del mondo decisero di voler sviluppare un progetto incredibilmente ambizioso: realizzare un aereo che raggiungesse

Leggi tutto »