Ciao !
Buona nuova settimana!
Venerdì scorso c’è stato un momento davvero emozionate nel quartier generale di Briicks: abbiamo concluso la progettazione della nuova esperienza dedicata alle coppie con figli!
Ciò significa che siamo a metà strada: dobbiamo dare un nome all’esperienza, capire come produrla fisicamente, sviluppare il prodotto fisico ma abbiamo definito tutti i contenuti. Sappiamo che cosa sarà, come funzionerà, insomma abbiamo una rotta ben precisa da percorrere e non vediamo l’ora di concretizzarla e avere delle coppie al suo interno a viverla.
Nel frattempo stiamo concludendo alla grande “Accendi il Desiderio” con Nicoletta Musso Oreglia e Maria sta progettando un webinar e un percorso sulla creatività di coppia.
Lo spunto di buona settimana di oggi lo lascio dare ad Alessandro D’avenia il profduepuntozero, che va sempre dritto al punto donando un bellissimo sguardo a chi vive una relazione.
Sai di che colore sono i fenicotteri? Rosa, dirai. No, sono bianchi. Diventano rosa dopo aver mangiato le alghe di un lago inospitale che scelgono proprio perché lì nessuno può disturbarli. Migrano lì e si nutrono di ciò di cui nessun altro potrebbe nutrirsi.
Quelle alghe putride contengono il ferro che rende le piume rosa.
E sai perchè?
Per gli amori. I fenicotteri divenuti rosa si attirano e si accoppiano.
Trasformano in vita anche la cosa più putrida, anzi proprio quella.
Così è l’amore vero. Non nasconde e trasforma.
(Cose che nessuno sa, di Alessandro D’Avenia)
C’è sempre all’interno delle nostre vite qualcosa che riteniamo imperfetto, misero e limitato. Qualcosa di cui ci vergogniamo o che desideriamo cambiare ma che al contrario ci tiene ingabbiati.
Talvolta dobbiamo superare noi stessi e dare una svolta. Altre, abbiamo semplicemente bisogno di imparare ad amarci così come siamo nella nostra imperfezione e con i nostri limiti.
Questo è ciò che capita ad una coppia che si ama sul serio: non solo sa accettare i limiti dell’altro ma sa riconoscere che sono un tesoro: quella particolarità che rende le piume del proprio amato attraenti e desiderabili.
È infatti proprio quella caratteristica a rendere il nostro amato più umano e amabile. Una piccolezza che proprio l’amore, nella relazione, è capace di trasformare in grandezza!
Buona settimana!
Piena di ferro e di rosa per attrarre il vostro amato!