il test d’amore: Cup of Love

 

 

Regalati una tazza di tempo per scoprire il segreto della vostra relazione di coppia

Il Test d’amore – Cup of Love è un test gratuito per scoprire i punti di forza e debolezza della propria relazione di coppia. Vi siete mai lamentati di avere difficoltà a capire il vostro partner? Vi è mai successo di sentirvi attratti ma anche spaventati dal modo di fare della persona che amate? C’è un perchè! E il Test d’amore – Cup of love è stato creato proprio per aiutarvi, in modo semplice e divertente, nel comprendere come siete fatti. Vi aiuterà nel faticoso ma splendido compito di perlustrare i meandri della vostra personalità di coppia.

Potete vederla un po’ come un’ecografia in cui ci si può specchiare per scoprire alcuni segreti importanti del vostro stare insieme. Ci teniamo però a dire che il Test d’amore – Cup of Love non è un test psicologico (per garantirne la scientificità dovremmo farti molte più domande, cosa che renderebbe il test pesante e noioso) e il report con le 7 chiavi della vostra relazione di coppia che otterrai al termine del test NON è un verdetto, anzi è proprio un punto di partenza per comprendere di più la vostra relazione.

Se scoprite qualcosa di poco gradito potete iniziare fin da oggi a cambiarlo!

Il primo passo per migliorarsi parte proprio dal capire che cosa può essere cambiato e perchè avvengano alcune dinamiche all’interno della vostra relazione.

Per chi è il test amore Cup of Love?

Il Test d’amore – Cup of Love è per le coppie che vogliono conoscersi un po’ di più, capire i propri linguaggi di comunicazione, la propria personalità e riconoscere i propri punti di forza o i punti critici.

Se sei single ci dispiace ma il Test d’amore – Cup of Love non potrà esserti d’aiuto. Potresti al massimo farlo ripensando alla tua ultima relazione, potresti eventualmente capire delle cose importanti del perchè la relazione sia finita, ma non ti consigliamo di chiuderti nel passato… guarda avanti, frequenta delle persone belle con cui puoi condividere gioia e fatiche e fate un po’ di cammino insieme… poi torna pure qua, noi ti aspettiamo (e se hai paura che il test non sarà più gratuito, non temere il test di Briicks è come Facebook è gratis e lo sarà per sempre).

Lo scopo del test è quello di aiutarvi a costruire una relazione di coppia vincente in cui entrambi vi comprendete, vi amate, vi sostenete e vi realizzate reciprocamente nel vostro amarvi.

Per chi non è?

Il test d’amore – Cup of Love non è fatto per te se sei alla ricerca di trucchetti o escamotage per tenere sotto controllo il tuo partner. Il risultato del test ti offrirà un valore unico e prezioso ma se sei solo a caccia di informazioni per manipolare il tuo partner TI SCONSIGLIAMO vivamente di fare il Test e di usarlo a questo scopo.
Ti suggeriamo piuttosto di leggere qualche altro articolo del nostro blog (relazione di coppia libera, amare davvero). Amare una persona è un grande dono ma anche una bella responsabilità e crediamo debba essere una cosa sincera, senza trucchetti o strumentalizzazioni.

Infine il Test d’amore – Cup of Love inoltre non è una calcolatrice d’amore, che ti dice la compatibilità con il tuo partner. In Briicks non sosteniamo l’idea che ci sia un compatibilità alla base di una relazione, reputiamo invece che l’amore si possa costruire e coltivare per costruire una relazione che dia sostegno, realizzazione e appagamento reciproco proprio come si è, con la propria storia, la propria identità, i pregi e i difetti…

Su che cosa è basato?

Il Test d’amore – Cup of Love pur non essendo un test dal valore scientifico (basato su studi e specifici campioni ) si fonda sui contenuti che puoi trovare nei tanti libri che continuamente citiamo (anche al fondo di questo paragrafo). Il test stesso è infatti una sintesi di grande valore di tante idee e scritti di importanti formatori terapeuti e psicologi. Ma più di ogni altra cosa crediamo che il valore aggiunto sia quello esperienziale. Come tutti i prodotti Briicks anche Il Test d’amore – Cup of Love si basa sul desiderio di regalare alle persone un’esperienza significativa,  di crescita nella consapevolezza del valore della propria relazione di coppia. Allo stesso tempo i contenuti proposti non sono mai astratti: tutto ciò che creiamo nasce sempre dalla nostra esperienza di famiglia e di coppia e riteniamo che sia questo il più grande valore che possiamo dare ai nostri prodotti. Li pensiamo e li proviamo come se fossero prima di tutto per noi per i nostri migliori amici e per la crescita della nostre famiglie.

Le fonti su cui si fonda il test sono le seguenti, tutti libri che sono davvero indicati per chi volesse approfondire l’argomento.

 

  • G.Chapman, I 5 linguaggi dell’amore (https://amzn.to/2Q6DaWL)
  • Giovannini N. Riva, I 4 colori della personalità. Relazioni, lavoro, intelligenza, futuro: conosci te stesso per espandere le tue potenzialità (https://amzn.to/2wGY06j)
  • G.Chapman, Le 4 stagioni del matrimonio (https://amzn.to/2Qbbpwm)
  • La coppia che funziona (https://amzn.to/2Q49ids)
  • P.Libanoro, E vissero felici e vincenti.  Come comunicare bene in coppia (https://amzn.to/2Nk2wSy)
  • J.Gray, Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere (https://amzn.to/2wKMiYb)
  • Brian G. Ogolsky e degli studiosi dell’Università dell’Illinois (Stati Uniti), Journal of Marriage and Family (https://goo.gl/pgcwNj)

Come leggere il test d’amore?

Il Test d’amore – Cup of Love è utile per monitorare la relazione di coppia e NON è in grado di individuare delle disfunzionalità o dei problemi di carattere psicologico. Potete considerare Il Test d’amore – Cup of Love come una lente di ingrandimento sulla vostra relazione. È anche possibile che a distanza di pochi giorni vi venga da rispondere ai quesiti in maniera differente, questo ovviamente genererà un nuovo risultato. Per fortuna ogni persona ha le proprie sfumature e non sempre tutto è bianco o nero. Per esempio l’astrazione dei colori della personalità specificano un colore che è predominante nella persona ma tutti hanno nel proprio carattere un po’ degli altri colori. Il risultato del Il Test d’amore è quindi un punto di partenza per comprendere alcuni aspetti macroscopici di voi e della vostra relazione.

Vorreste fare il test con il vostro partner?

Ottimo! Ricordatevi che il Il Test d’amore – Cup of Love è un test che analizza il punto di vista personale e non quello comune della coppia. Quando si risponderà alle domande del quiz lo si farà sempre personalmente, in base alla propria percezione e punto di vista interno alla relazione. Sarà quindi molto utile confrontarsi e vedere i risultati e provare a capire le eventuali differenze tra il proprio sguardo e quello del partner.

Se ritieni che il test d’amore – Cup of Love vi sia stato di aiuto ti chiediamo di condividerlo e di proporlo ad altre coppie a cui volete bene!

Un test deve essere divertente ma anche utile, se ne hai tratto benefici, ti chiediamo di aiutare altre coppie condividendo loro questo il link a questo test.

Non ci resta che augurarvi una… Buona tazza di amore!

Pin It on Pinterest

Share This