×
I 5 scalini!

I 5 scalini!

Ciao ! Buon mese di giugno! Speriamo che lentamente le vostre vite stiano tornando ad una “straordinaria normalità” del quotidiano! Nel quartier generale Briicks mandiamo avanti a testa bassa l’esperienza “coppie con figli” (nome in codice). Stiamo ancora cercando un nome degno di questo nuovo prodotto ma siamo piuttosto focalizzati sulla sostanza: Maria sulla veste grafica, […]

Categoria: C'è posta per la vostra coppia!

Articolo di: Marco Mattio

Ciao !
Buon mese di giugno!

Speriamo che lentamente le vostre vite stiano tornando ad una “straordinaria normalità” del quotidiano!

Nel quartier generale Briicks mandiamo avanti a testa bassa l’esperienza “coppie con figli” (nome in codice). Stiamo ancora cercando un nome degno di questo nuovo prodotto ma siamo piuttosto focalizzati sulla sostanza: Maria sulla veste grafica, Agnese sui contenuti testuali e io sull’APP. Sì, questo prodotto coinvolgerà le coppie con i proprio smartphone, è il salto che crediamo sia giusto fare per rendere le esperienze ancora più interattive.

Nel frattempo venerdì ci piacerebbe parlare di litigio nella Relazione di coppia e Maria da settimane sta preparando i contenuti di questo webinar mettendoci creatività e passione:

Ci arrabbiAMO: come trasformare
il conflitto in risorsa d’amore

Venerdì 5 giugno, ore 18.30

Come sempre a fondo mail puoi cliccare il link per registrarti e partecipare al webinar venerdì.

Ma veniamo al vero motivo di questa mail!

Nelle scorse settimane ho lavorato ad un progetto per il tavolo interattivo di un Museo. Dirai: “wow, Marco… ma che cosa super”! La verità è che le idee da parte del cliente sono mooooolto confuse e abbiamo pochissimo tempo per aiutarlo a chiarirsele.
Seduti al tavolo della presentazione c’erano 6 interlocutori: l’architetto, il presidente della fondazione, il futuro direttore del museo, lo storico responsabile dei contenuti, il museografo, il coordinatore dell’intero progetto e ognuno di loro ovviamente aveva un’idea differente di quale dovesse essere il risultato.

Capita molto più spesso di quanto si possa credere!
È lì che ho avuto questa intuizione che vorrei condividere con te !

Per arrivare ad un risultato e raggiungere una meta che ci prefissiamo ci sono 5 scalini. Sono 5 livelli di coscienza e più sei in alto, più otterrai ciò che realmente desideri. E questo è il motivo per cui te ne parlo qui, ora!

LIVELLO 1: non sai che c’è un problema. Stop, fine del discorso.
Noi per fortuna almeno non eravamo lì 😉

LIVELLO 2: sai che c’è un problema, sai che dovresti fare qualcosa ma non conosci che cosa e quindi non fai nulla.

LIVELLO 3: fai qualcosa. Magari non è la cosa giusta ma ti muovi, agisci e questo sicuramente ti porta ad imparare e a capire come arrivare allo step 4. Questo era il modo di procedere di Edison: “Io non ho fallito duemila volte nel fare una lampadina; semplicemente ho trovato millenovecento-novantanove modi su come non va fatta una lampadina”.

LIVELLO 4: fai la cosa giusta. Hai coscienza di ciò che deve essere fatto, come deve essere fatto e in quali tempi. È chiaro che non sai con precisione tutto ciò che dovrai realizzare ma hai ben definito uno scopo e le modalità di azione. Quando un problema si presenterà, troverai la soluzione.

LIVELLO 5: pianifichi con precisione e competenza ogni singolo passo che ti porterà a quel risultato. Conosci i tempi necessari, le risorse di cui avrai bisogno, le competenze a cui attingerai per produrre il risultato.

Ecco, non ti posso confidare quale fosse il livello della nostra riunione ma credo che questa riflessione possa essere interessante per te e per ogni coppia che desidera essere felice.

Potete infatti osservarvi e chiedervi a quale livello state vivendo la vostra relazione.

Dare la vostra relazione di coppia per scontata vi terrà ad un livello basso e metterà molti limiti nella vostra vita.
Se c’è invece il desiderio di crescere, allora impegnatevi ad andare ad un livello superiore! È un salto di consapevolezza prezioso per voi che nel tempo riceverà immensi benefici.

Marco e Maria
PS. Per registrarti al webinar di venerdì basta cliccare qui se invece vuoi invitare qualcuno a partecipare puoi condivedere questo link: https://www.briicks.com/webinar-litigio-di-coppia

_

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *