Spedizione GRATIS fino a fine agosto! Approfittane subito!

Pensiero di ringraziamento:10 idee per le nozze

Team Briicks
10 idee creative per lasciare un pensiero di ringraziamento ai propri invitati

Lasciare un pensiero di ringraziamento ai propri invitati? Assolutamente sì, vediamo perché e soprattutto cosa!

Il giorno del vostro matrimonio è speciale, uno dei più importanti della vostra vita, non serve che vi diciamo il perché, voi, il vostro amore, la vostra storia saranno presto protagonisti.

Tutto però sarà reso ancora più “specialissimo” dal fatto che condividerete la gioia e l’emozione di ogni momento del grande giorno, insieme alle persone per voi più importanti e a voi più care.

E loro saranno lì, parteciperanno perché ci tengono e ci credono, per manifestarvi tutta la loro gioia e il loro affetto, magari facendo rinunce o macinando chilometri, tutto pur di sentirvi pronunciare i vostri Sì!

Non è tanto quindi questione di galateo quanto di genuino desiderio di trovare, in tanti momenti e con diversi accorgimenti, i modi migliori per farli sentire a loro volta desiderati, apprezzati, coccolati!

Un pensiero di ringraziamento per esprimere il vostro gradimento.

̶C̶h̶e̶ ̶m̶o̶n̶d̶o̶ ̶s̶a̶r̶e̶b̶b̶e̶ ̶s̶e̶n̶z̶a̶ ̶N̶u̶t̶e̶l̶l̶a̶?̶ Che matrimonio sarebbe senza le persone che amate?

Aver preso parte, anzi, aver fatto parte di questo giorno merita un ringraziamento opportuno.

E se ogni coppia è unica, allora non tutti gli sposi decideranno di optare per dei biglietti, magari scritti a mano, con i propri grazie. Se voi rientrate tra coloro che preferiscono l’idea di un pensiero di ringraziamento, continuate a leggere, non rimarrete delusi!

Badate, con questo non vogliamo dire che una cosa sia meglio di un’altra, semplicemente desideriamo aiutarvi a rendere il giorno del matrimonio un racconto di vero amore: il vostro!

Poi, scritto, cantato, donato o ballato, l’importante è che onoriate la vostra storia d’amore e la presenza dei vostri invitati! E ora, cari lettori innamorati… procediamo con i pensieri di ringraziamento più svariati e adattabili ai vostri gusti, delle vere coccole creative!

Pensiero di ringraziamento, quanti e quando.

Quanti modi ci sono per ringraziare i vostri ospiti della loro presenza?

Davvero tanti, rasentano l’infinito oserei dire, e tanti sono anche i momenti in cui poter consegnare a ciascun invitato presente alle nozze il (oppure i) proprio pensiero di ringraziamento. Benché sia consuetudine lasciare questi regalini a fine ricevimento o spedirli una volta rientrati dal viaggio di nozze, “non esistono regole in guerra e in amore” .

Potete quindi valutare di fare e lasciare qualcosa di carino già durante la cerimonia (dei ventagli se in piena estate, dei fazzolettini personalizzati “raccogli lacrime di felicità” in qualsiasi stagione) così come in fase di ricevimento (animazione per i bimbi e per gli adulti , stand di tatuaggi temporanei a tema amore e sposi, braccialetti saldati sul momento intorno al polso e per l’eternità ).

Scoprirete sulla vostra pelle che tutto quello che accadrà risulterà amplificato, in primis per voi, ma con tanta intensità anche da tutti gli altri. Certo, sarebbe bello poter custodire ogni istante, e allora un pensiero di ringraziamento, se scelto con cura e senso, sicuramente sarà un ottimo modo per vivere e rivivere ancora i ricordi belli legati ai festeggiamenti e al vostro amore.

Procediamo!

1) Pensiero di ringraziamento: messaggi d’amore in bottiglia!

Per chi desidera puntare a qualcosa di classico ma non banale, si parte allora dalle proposte belle e anche utili, quelle che si ha la certezza che comunque in una o più occasioni saranno utilizzate, e sempre per aggiungere un po’ di bollicine, un brindisi o quel sapore in più!

Non è bellissima l’idea che in questi momenti si correrà anche con il pensiero a voi?

Largo allora a bottiglie di vino (locali o in abbinamento al menù della cerimonia), a bottigliette di liquori (fai da te, artigianali o personalizzati), oppure, per chi non è amante degli alcolici, a barattoli e barattolini di confetture, magari solidali o fialette di colorate spezie e profumatissime erbe aromatiche.

Se siete tipi da golosità e cose buone, allora continuate a leggere… ci vediamo al punto numero 2!

2) Pensiero di ringraziamento commestibili e golosi!

Rimanendo in linea con un pensiero di ringraziamento ideali per varie occasioni e per i più svariati tipi di palati, vi assicuriamo che tra i doni sempre apprezzati rientrano le prelibatezze culinarie.

Che si tratti di biscotti fai da te, firmati o della nonna, alle volte bastano un vasetto con all’interno gli ingredienti nonché il preparato per dolci a strati per lasciare tutti a bocca aperta, anzi, a bocca piena!

Munire il tutto di un bel fiocco e di un’etichetta che riprenda il tema del matrimonio, i vostri nomi o una vostra caricatura… e a proposito di quest’ultima…

3) Una caricatura, idee simpatiche come pensiero di ringraziamento!

Un’idea per dire grazie, divertire e intrattenere gli invitati durante al ricevimento delle vostre nozze, è quella di offrire la possibilità di farsi fare una caricatura durante il momento della festa che segue la celebrazione dei vostri Sì.

Per tutti gli ospiti che desiderano rendere originale, artistico e divertente il ricevimento di nozze mettendoci proprio la faccia, potrete allestire “l’angolo del ritrattista- caricaturista”, coinvolgendo i vostri invitati in simpaticissimi ritratti da incorniciare come promemoria di un giorno bellissimo e messo nero (o a tanti colori) su bianco!

Insomma, un pensiero di ringraziamento fatto davvero ad opera d’arte!

4) Pensiero di ringraziamento solidale, come essere belli e buoni!

Come dicevamo in un altro articolo dedicato sempre al tema wedding  :

Un bel segno che può lasciare una nuova coppia, che si affaccia a vivere una vita insieme, nel mondo è proprio quello di fare del bene.

Quindi perché non essere proprio voi a cominciare questa tradizione, con un regalo solidale. Come ad esempio un pasto per un bambino, o comunque un gesto simbolico per regalare un sorriso a un bambino che vive in un paese povero.

Un altro regalo solidale può essere quello di adottare un bambino a distanza, così come ad essere una sorta di loro primo figlio, a cui poter fare del bene”.

5) Dite cheeeessseee: pensiero di ringraziamento a portata di click!

Una fotografia è scrivere con la luce, immortalare i momenti, i vostri ricordi!

Un’idea per un pensiero di ringraziamento che rimane nel tempo può essere anche quella di offrire fotografie stampate sul momento, polaroid o altri formati, ma tutte arricchite dal set che avrete fatto allestire con tanto di parrucche, oggetti decorativi e tutto quello che può solleticare la fantasia.

Mi raccomando, mettetevi di impegno a rientrare anche voi in queste foto e a lasciare, per ciascuno scatto, un autografo o una dedica da voi a loro!

6) Semina amore, raccoglierai… un pensiero di ringraziamento!

Avete improntato tutto il vostro matrimonio con il tema green? O magari siete semplicemente una coppia dal pollice più o meno verde ma sicuramente amante di piante e fiori?!?

Dedicate a ciascuno un pensiero di ringraziamento “botanico”!

Sacchetti di semi, piantine grasse o fiorite… anche in questo caso le varietà sono davvero tantissime!

Idea perfetta nel caso voleste una mano a smontare più velocemente i centro tavola, composti magari da diverse e profumate erbe aromatiche o da vasetti di fiori disposti già per il momento del pranzo o della cena sui tavoli (assicuratevi solo ve ne siano abbastanza per tutti i presenti!).

7) Pensiero di ringraziamento, un passo dopo l’altro!

Il suo nome è Love Path ed è un percorso, un sentiero fatto di piccoli passi quotidiani che porteranno la relazione in un luogo meraviglioso: la felicità di coppia.

I vostri amici ogni giorno riceveranno via email un piccolo e semplice compito da portare a termine singolarmente o in coppia.

Un pensiero di ringraziamento ideale per coloro che credono nel vero amore (e chi meglio di voi?!?) e che sanno che la felicità di coppia è un cammino da gustare e approfondire un passo dopo l’altro!

8) The Wedding Game!

Chi dice Briicks dice pensiero di ringraziamento per innamorati!

Proseguiamo allora con le nostre proposte. Un altro modo per ringraziare e coccolare i vostri invitati e facendoli divertire in una festa indimenticabile!

Come forse avrai già potuto appurare, ci sono davvero tanti modi per intrattenere gli ospiti della vostra festa di nozze e il più divertente di tutti si chiama The Wedding Game!

I vostri invitati vivranno una piacevolissima sfida e scopriranno quanto vi conoscono davvero!

Il gioco è molto semplice, intuitivo e dinamico e chiede agli invitati di muoversi nello spazio scoprendo la location della vostra festa, ma soprattutto The Wedding Game è totalmente incentrato sulla storia degli sposi. Sarà un modo bellissimo per fare conoscere a tutti la vostra storia d’amore.

Scoprite i dettagli e provate il gioco sul nostro sito!

9) A ciascuno il suo pensiero di ringraziamento!

Un pochino lungo da preparare ma sicuramente ricco di emozioni, c’è in arrivo un pensiero di ringraziamento che farà sentire speciale ogni singolo ospite al vostro matrimonio!

Fate trovare in un luogo allestito appositamente o di fianco al piatto di ciascuno, un diverso messaggio d’affetto o una differente poesia.

Oppure sbizzarrite creatività e fantasia: trovate un supporto alternativo (un sasso colorato per ognuno ad esempio) e inventate il vostro mantra da riportare sulla superficie e condividere con le persone a voi più care!

E se avete improntato tutto il matrimonio a tema letteratura, procuratevi anche una macchina da scrivere in qualche negozio di antiquariato e lasciate siano loro a lasciarvi un messaggio, ispirati dal vostro gesto e da tutto l’amore che aleggia nell’aria!

10) Pensieri di ringraziamento personalizzati e divertenti o sorprendenti!

Il nome “Mad Libsè stato inventato nel 1953 da Leonard Stern e Roger Price per creare un gioco di parole. Un testo cioè in cui è stato volutamente lasciato dello spazio dove, dietro suggerimento, si possono inserire le parole che si ritiene più opportune per completarlo”.

Tradizione tipicamente americana potete comunque pensare anche voi ad un simile pensiero di ringraziamento originale, correlandolo, ad esempio, a dei confetti e ad una penna con i vostri nomi e la data del vostro grande giorno! Online trovate senza difficoltà alcuni esempi e pdf scaricabili!

In generale i gadget personalizzati per ricordi indelebili sono davvero tanti, spille, matite, tazze e borracce, saliere o tisaniere… o magari una chiavetta con sopra un video girato dai fotografi assoldati, dove compaiono i presenti e i momenti più belli della giornata!

L’articolo è finito…

Ebbene sì, siamo giunti alla fine di questo articolo, ma le nostre idee non sono certo esaurite, no panic dunque, abbiamo preparato per te FUNNY WEDDING GUIDE, la prima guida per organizzare giochi al tuo matrimonio!

Se stai organizzando il tuo matrimonio e vuoi che sia divertentissimo allora devi averla, ti basta un semplice clic qui, oppure scrivici per avere informazioni sulle nostre esperienze legate all’universo wedding.

Briicks in fondo nasce e vive proprio per dare alle persone strumenti per nutrire la relazione e prendere così coscienza del valore immenso che ha nella propria vita e nella società una relazione profondamente felice.

Ti e vi aspettiamo!

Se questo contenuto ti è piaciuto, condividilo e aiuterai altre coppie a crescere e ad amarsi ancora di più

Facebook
Twitter
Pinterest
Tumblr
WhatsApp
Telegram

Lascia un commento

Seguici sui Social Media

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti

Potrebbero interessarti anche

supercar o bus'

Supercar o Bus?

Oggi ti vorrei chiedere quale secondo te è il mezzo più veloce per andare dall’aeroporto in centro città percorrendo 15km? Hai 2 possibilità e puoi

Leggi tutto »