×
Il tempio di Ise

Il tempio di Ise

Ciao ! Buona nuova settimana! Sai quali sono i momenti più belli qui in Briicks? Quando riceviamo una recensione o un riscontro a una delle nostre esperienze.Vedi , a volte far quadrare tutta è proprio dura e non ti nascondiamo che spesso ci chiediamo se tutto questo abbia davvero senso e se forse non sia meglio mollare. […]

Categoria: C'è posta per la vostra coppia!

Articolo di: Marco Mattio

Ciao !
Buona nuova settimana!

Sai quali sono i momenti più belli qui in Briicks?
Quando riceviamo una recensione o un riscontro a una delle nostre esperienze.Vedi , a volte far quadrare tutta è proprio dura e non ti nascondiamo che spesso ci chiediamo se tutto questo abbia davvero senso e se forse non sia meglio mollare.
Non ci risparmiamo mai e il nostro desiderio è quello di creare una trasformazione e un cambiamento, una consapevolezza profonda del modo di vivere la Relazione di coppia. Ma desideriamo farlo anche in un progetto che sia economicamente sostenibile per tutti, e a volte sembra che non sia così!

Spesso però ci arrivano delle mail con le vostre risposte, i vostri pensieri, ci aggiornate con i vostri progressi di coppia e questo ci riempie di gioia perché riconosciamo che Briicks sta avendo un impatto.

Nel nostro piccolo stiamo generando una trasformazione, stiamo ispirando molte coppie ad essere migliori e a cercare una felicità profonda e condivisa.

Se volessi lasciarci una recensione al progetto Briicks o ad una nostra esperienza ci doneresti certamente energia e ispirazione da reinvestire nelle prossime esperienze (sì stiamo lavorando all’Esperienza per coppie con figli! E non vediamo l’ora di dirti di più). Ti lasciamo il link a fine mail per un tuo possibile contributo.

A proposito di ispirazione , oggi vorrei parlarti di un’intervista che qualche settimana fa il Corriere ha proposto a Renzo Piano.È proprio lui a parlare:
…compiuto sessant’anni, ormai molto tempo fa, con mia moglie feci un viaggio in Giappone, e visitai il tempio di Ise. Sa perché è importante il tempio di Ise?».

Non ne ho idea.«Viene distrutto e rifatto ogni vent’anni. In Oriente l’eternità non è costruire per sempre, ma di continuo. I giovani arrivano al tempio a vent’anni, vedono come si fa, a quaranta lo ricostruiscono, poi rimangono a spiegare ai ventenni…

Trovo che questa idea sia davvero spiazzante e che vada contro ogni idea di efficienza: quando costruisci qualcosa vorresti che fosse per sempre. Ma in Giappone quel “per sempre” passa proprio dal ricostruire e rinnovare continuamente.

Vedi , è pura illusione l’idea di poter raggiungere un equilibrio nella vita di coppia e per poi lasciarlo lì fermo.
Tutto muta! Ogni cosa cambia di continuo e si rinnova giorno dopo giorno.

Nel tempio di Ise la distruzione e la ricostruzione simboleggiano il ciclo di nascita e morte, la precarietà delle cose che noi siamo abituati a vedere come immutabili.

Ogni cosa, a partire da noi stessi e dal nostro essere coppia, è in continua mutazione. E ogni giorno può essere fatto nuovo!
Certo non dobbiamo distruggere ogni giorno la nostra relazione per poi ricostruirla, ma rinnovarla ogni giorno, sì!

Ogni giorno facciamo nuova la nostra relazione, distruggendo le cose scontate ed elevando la coscienza del nostro amore!

Buona  settimana!
Che possiate anche voi fare nuova la vostra relazione!

Marco e Maria

_

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *