Chi siamo

Siamo un gruppo di creativi e designer appassionati al tema della crescita di coppia che dal 2017 ha scelto di mettere in gioco le proprie competenze creative per una missione ben precisa: aiutare le coppie ad essere felici insieme per crescere una relazione di coppia piena, profonda e appagante.

Abbiamo scoperto che ci sono tantissimi modi per esprimere l’amore, le persone possono essere profondamente simili, amarsi molto, ma non riuscire a comunicarlo come si vorrebbe.
Talvolta capita che ci si ami profondamente ma non si abbia un’ idea chiara e precisa su dove portare la propria coppia. Spesso si è lasciati al caso sommersi dalla routine: il lavoro, gli amici, i parenti…

Briicks nasce e vive per dare alle persone strumenti per nutrire la relazione e prendere così coscienza del valore immenso che ha nella propria vita e nella società una relazione profondamente felice.

Il Team

Marco Mattio

Marco Mattio

COFONDATORE, Digital Designer e creativo per definizione, è lui che si occupa delle cose più tecniche e che viene chiamato in causa per le cose più noiose: fare i conti, amministrare, mettere in ordine il codice di programmazione, cambiare le lampadine e guidare il furgone.
Per fortuna la creatività è insita in lui e sa che nessun bug potrà mai spegnerla. Così nelle sessioni creative per ideare nuove esperienze sfoggia con gusto tutta la sua passione creativa.

Agnese Faccio

Agnese Faccio

Apprendista e colonna portante del mondo Briicks, si occupa di mille cose: dalle spedizioni al customer care per prendersi poi cura delle produzioni, dei fornitori e infine del magazzino. È piena di doti e recentemente abbiamo anche scoperto il suo talento di scrittura (visto che è una gran divoratrice di libri potevamo arrivarci anche prima😅) e quindi gli ultimi articoli del blog portano la sua firma.

Maria Cesaro

Maria Cesaro

COFONDATRICE, Illustratrice e videoanimatrice, è sua la mano illustrante dietro ogni disegno delle esperienze Briicks. Divide egregiamente e sapientemente la sua vita tra la sua adorata tavoletta grafica e i suoi 3 bimbi (rigorosamente maschi). Creativa per eccellenza, tiene gran parte del tempo la testa tra le nuvole ma il cuore ben ancorato a terra.

Agnese Lombardi

Agnese Lombardi

Psicologa e Psicoterapeuta, è lei che supervisiona i nostri contenuti, in particolare quelli che sono più delicati e che vanno a toccare corde più sensibili della relazione (Tree Time e Love Mountain). Come professionista si sta specializzando come riferimento agli adolescenti e bambini ma nel progetto Briicks è coautrice insieme a Marco delle 130 e più risposte alla rubrica "Briicks Risponde".

“Prima sogno i miei dipinti,
poi dipingo i miei sogni.”

— Vincent Van Gogh —

Scarica la mappa del Mondo Briicks

Abbiamo realizzato una mappa che presenta tutte le esperienze del mondo Briicks. Scarica ed esplorala anche tu!

La Missione

Vogliamo essere un punto-chiave che aiuti le persone a costruire relazioni di coppia solide, che porti le persone a fiorire, a donare reciprocamente la parte migliore di sé e ad essere consapevoli delle proprie possibilità e dell’unicità della coppia.  

Sì, lo sappiamo, detto così è un po’ generico, proviamo allora ad essere più concreti:
 

Ci sentiremo soddisfatti quando Briicks avrà aiutato 1.000.000 di coppie in tutto il mondo ad essere felici nella propria vita di coppia.
Vorremmo sognare anche più in grande, ma ci teniamo molto a tenere i piedi ancorati a terra.

“Spesso l’amore c’è, ma non ci sono tutti gli strumenti e la consapevolezza: sei amato ma non ti senti amato. E questo porta l’albero dell’amore a morire”.

Quella stessa pianta, se curata con le giuste attenzioni, può portare attorno a sè frutti buoni, ombra ristoratrice ossigeno…

Politica ambientale

Chi compra un prodotto Briicks fa bene alla coppia e all’ambiente.
Siamo fermamente convinti che il bene o è per tutti o non lo è per nessuno ed è per questo che Briicks si impegna progettare un prodotto di qualità che pensi al suo ciclo di vita intero. Non dalla “culla alla tomba”, ma “dalla culla alla culla”.

Facciamo quindi uso di materiali sostenibili in partenza, con packaging rispettosi dell’ambiente che non contengano elementi plastici, e ottenuti in modo pulito, con contenuti facilmente dismissibili e riciclabili.

Andare in questa direzione richiede uno sforzo maggiore: studio di materiali migliori e un’attenzione alla qualità finale del prodotto ma siamo fortemente convinti che questa sia l’unica direzione possibile in cui andare.

Il nostro intento è quello di promuovere e approfondire una cultura che abbia al centro del progetto l’uomo e non l’oggetto che si intende vendere.

Superiamo la logica miope dell’usa e getta aspirando a oggetti che amano l’ambiente e quanti vivono in esso.

Vi promettiamo durevolezza nel tempo e “zero sensi di colpa” non perché costiamo poco ma perchè vi proponiamo servizi di valore che non nuociono all’ambiente.

I nostri valori guida

Etica

Inventiamo e produciamo prodotti che devono servire per il bene delle persone. Desideriamo essere d’aiuto a tirare fuori la parte migliore di una relazione e ispirare le persone a fare cose grandi.

Creatività

Dall’incontro di due anime nasce sempre qualcosa di nuovo, e straordinario. I nostri prodotti mirano ad avere la creatività al centro per aiutare le persone ad amarsi in modo nuovo e originale ogni giorno.

Sostenibilità

Ci impegniamo a concepire prodotti che siano rispettosi dell’ambiente. Mettere le persone al centro del progetto per noi significa realizzare qualcosa non faccia del male a loro sul lungo periodo, e quindi prima di tutto ci sentiamo chiamati a salvaguardare il mondo che le circonda.

Semplicità

Da una società che spesso si perde nelle cose complesse, crediamo di potere creare un Mondo migliore solo se saremo in grado di renderlo più semplice