Cose da fare con il partner, tante nuove idee

Agnese Faccio
Cose da fare con il partner

In cerca di cose da fare con il partner?

Alle volte capita di guardarsi indietro e ripensare alla propria relazione, o meglio, a tutte le cose fatte insieme… e a quelle NON fatte negli ultimi tempi!

Magari è un periodo particolarmente pieno d’impegni o teso per certe situazioni che si vivono, anche (e forse solo) al di fuori della propria coppia: che sia a lavoro, con terzi, in famiglia, per salute ballerina o per pensieri economici, si tratta comunque di fatiche che vanno ad influenzare la vita insieme.

In cerca di cose da fare con il partner per ricaricare le pile!

Ed è così che succede, quei momenti che ci si dedica diventano una valvola di sfogo l’uno con l’altra (certo, solo le coppie “morte” non litigano mai, ma c’è da dire che l’arte di litigare bene non è cosa mica scontata o sempre innata). Oppure semplicemente si arriva ad essere due pile scariche gettate esauste sul divano, abbracciati e sotto la stessa coperta perfino, ma davanti alla televisione e senza forze per fare altro.

È forse un destino scritto indelebilmente, non ci sono altre attività da vivere con il partner che magari aiuterebbero anche maggiormente la coppia?

Scopriamolo!

Scegliete pensando alla vostra felicità non “per facilità”!

Esistono film di un certo spessore, culturale, romantico o umoristico e ci sono anche delle occasioni in cui va bene così, la televisione è effettivamente la soluzione perfetta per quel momento, una miccia che esplode in spunti scoppiettanti. L’importante è che sia una scelta consapevole e felice, non una banale abitudine accesa per carenza di alternative.

In effetti, quanto leggete è stato messo nero su bianco proprio per dimostrare che altre idee ci sono, tantissime e tutte differenti, addirittura uniche se ci metterete del vostro! Quest’articolo ne sarà la dimostrazione e verrà strutturato in “stanze” e “sotto-stanze”, ciascuna di esse contente proposte e concreti spunti di cose da fare con il partner.

Cose da fare con il partner: un piccolo messaggio alla base.

Poiché l’obiettivo di Briicks è quello di lasciarvi non solo modelli ma anche un messaggio (e speriamo tanto valore), vi chiediamo di pazientare ancora qualche manciata di secondi: arriverà l’elenco di cose da fare con il partner, ma sarebbe bello consideraste anche quest’altro seguente aspetto.

Perché in amore alle volte ci sembra di passare dall’euforia alla monotonia?

Che siate all’inizio della vostra relazione oppure rodati, è importante ricordare che ciascuna coppia ha il suo personale cammino e allo stesso tempo prosegue lungo un percorso fatto di fasi comuni: l’attrazione, l’innamoramento, l’amore.

Più un bel bagaglio zeppo di: componenti chimiche comuni a tutti gli esseri umani, la storia individuale, psicologica, famigliare… componenti che vanno ad influenzare gli individui nella scelta e nel legame duraturo con il partner.

Un giorno alla volta…

Per approfondire il tema di queste fasi, potete leggere quest’articolo di State of Mind: il giornale delle scienze psicologiche che giustamente inizia proprio così, togliendoci le parole di bocca circa quello che vorremmo farvi arrivare.

Li cito: “L’amore di coppia si costruisce giorno per giorno, dando una grande attenzione alle esigenze del partner e mettendo in campo atteggiamenti di caregiving”.

Se sapete questo potete proseguire con fiducia, gettando quelle che sono le giuste basi di un rapporto di coppia e portando così il vostro amore a livelli altissimi.

Ed ora, fatta questa importante parentesi, ci si può divertire a suggerire cose da fare con il partner!

Ci direte poi voi in cosa ricadrà la vostra scelta, procediamo!

Esempi di cose da fare con il partner.

Mai sentito parlare di Tree Time?

È il luogo in cui mamma e papà possono incontrarsi e tornare a prendersi cura del proprio amore. All’interno di questo gioco ci sono 142 attività tutte da 30 minuti.

Ma quella da visualizzare ora è in realtà l’immagine con cui essa si presenta: una casa sull’albero formata da 8 stanze in cui rifugiarsi in base alle necessità della coppia in quel momento: c’è il bagno per il relax, la camera da letto per l’intimità, il soggiorno per la creatività, il giardino per la relazione con gli altri e così via…

Dove andrebbe la vostra coppia in questo momento?

Continua la lettura per scoprirlo!

Un po’ di intimità…

Passione significa provare per il partner desiderio e attrazione e porta a voler essere desiderabile agli occhi del partner. Intimità però è anche molto di più ed è difficile da gestire nel tempo.

Per mantenere viva e scoppiettante la fiamma della passione, la coppia ha bisogno di rinnovarsi anche sessualmente ed emotivamente, senza dare per scontato che ormai si conosce tutto sul piano affettivo, perché i gusti evolvono con noi, le caratteristiche cambiano, il piacere della scoperta, invece, rimane.

Se si è in cerca di cose da fare con il partner per mettersi totalmente a nudo, potete frequentare Accendi il desiderio, un laboratorio che si sviluppa in 3 incontri, un percorso di crescita sulla sessualità di taglio esperienziale (non solo teoria ma spazio anche al lavoro di coppia)!

Oppure potete completare insieme Il Manuale definitivo per l’intimità di coppia, una coccola speciale da fare alla vostra intimità per farvi crescere nella sconosciuta arte del fare l’amore da dio. Tutti i dettagli qui.

Parliamone!

Comunicare all’interno della coppia è uno degli ingredienti principali per mantenere l’equilibrio nella relazione con l’amato/a. Parlare e stabilire un dialogo sono infatti i modi migliori per comprendersi, per migliorare la convivenza e il tempo passato insieme.

Inoltre, le basi di un rapporto di coppia prevedono un dialogo aperto su tutti i fronti: per fare questo in maniera divertente e giocosa è perfetto Evergreen Love, un vero e proprio gioco da tavola che farà dialogare con leggerezza andando in profondità. Il bello è che permette di porre in libertà ogni tipo di domanda, dalle più scomode alle più divertenti!

Lo scopo è creare un giardino comune incastrando tra loro le tessere. È possibile formulare una domanda liberamente oppure facendosi aiutare dall’APP che suggerirà delle domande.

Siete abbastanza coraggiosi?

L’amore è creativo…

Se curiosate nella pagina web “La mente è meravigliosa”, rivista digitale su psicologia, neuroscienza, sviluppo personale, cultura e benessere, potreste imbattervi in quest’articolo in cui si propongono per l’appunto 25 attività da fare in coppia per spezzare la monotonia.

38 invece le attività non tanto da leggere quanto da vivere proposte da Love Island, lo scratch poster per tutte le coppie che desiderano vivere dei momenti speciali, conoscendosi meglio e mettendosi in gioco!

Quando volete “divertirvi con il poster” basta scegliere quale bolla argentata grattare (in base al tempo che avete a disposizione) e via, scoprirete che cosa il poster vi propone di fare!

Cose da fare con il partner: momenti speciali o sfidanti?

Se siete in cerca di cose da fare con il partner che vi doni momenti speciali è l’ideale. L’isola dell’amore nasce come acceleratore di sentimenti, è perfetta quindi per chi vuole conoscersi e per tutti coloro che desiderano crescere nell’amore.

Se la vostra coppia invece sente la necessità di una scossa, la risposta giusta è Love Mountain. 100 piccole sfide da vivere insieme per fortificare l’alleanza della relazione… uscendo un po’ dalla propria comfort zone e vivendo insieme momenti avventurosi, alle volte da soli, alle volte con altri, sempre facendo squadra!

Un po’ di riflessioni insieme…

Yoga, mindfulness, ritiri nella Natura o con Dio, a ciascuna coppia il suo… nelle cose da fare con il partner avete mai pensato a come allenare la vostra “spiritualità”?

Talvolta ci capita di sentirci smarriti e di provare la brutta sensazione di vivere una vita che non ci appartiene del tutto. Proviamo la sensazione che ci sia qualcosa di sbagliato, arriviamo a pensare di essere noi errati, ma non è così.

La verità è un altra: non ci manca nulla, andiamo bene come siamo stati creati e abbiamo semplicemente bisogno di trovare la nostra rotta, il senso più profondo del nostro vivere e del nostro donarci alla vita.

Life Plan è un percorso in 3 incontri che mira a questo, perché imparare a stare in relazione è prezioso e si tratta di un’abilità da allenare per tutta la vita!

Disinnescare la routine

Quindi, entrare in una routine è normale ma è un procedimento disinnescabile.

E allora leggete, uscite, avventuratevi in sfide insieme, coccolatevi, dialogate, create e cogliete attimi da fotografare, immergetevi e respiratevi nella natura, scrivete una recensione a Briicks, provate qualcosa di nuovo e qualcosa che era tanto che non facevate. Sistemate casa, datevi allo sport o ad un nuovo hobby comune.

Alimentate i rapporti di amicizia ma anche quelli con i parenti e perché no, intraprendete nuove conoscenze o abbiate cura di qualcuno di particolarmente solo e ancora prima di voi, coltivatevi con esperienze condivise.

Dedicate del tempo al vostro amore, avete racchiusa in voi la possibilità di trasformare ogni momento in uno splendido ricordo e prima ancora in un meraviglioso presente.

Se questo contenuto ti è piaciuto, condividilo e aiuterai altre coppie a crescere e ad amarsi ancora di più

Facebook
Twitter
Pinterest
Tumblr
WhatsApp
Telegram

Lascia un commento

Seguici sui Social Media

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti

Potrebbero interessarti anche