×
/ C'è posta per la vostra coppia! / Qualunque tipo di coppia siate, puntate alla luce!
Verso la luce

Qualunque tipo di coppia siate, puntate alla luce!

Ciao ! Buon Natale! L’abbiamo fatto di nuovo! Come che cosa? Come a San Valentino Love Island (aldilà di ogni nostra aspettativa) è di nuovo andata esaurita. In tanti avete anche acquistato il Manuale Definitivo per la Felicità di Coppia e non vediamo l’ora che qualcuno ci scriva un po’ di recensioni così capiamo se […]

Categoria: C'è posta per la vostra coppia!

Articolo di: Marco Mattio

Ciao !
Buon Natale!

L’abbiamo fatto di nuovo!
Come che cosa?
Come a San Valentino Love Island (aldilà di ogni nostra aspettativa) è di nuovo andata esaurita.

In tanti avete anche acquistato il Manuale Definitivo per la Felicità di coppia e non vediamo l’ora che qualcuno ci scriva un po’ di recensioni così capiamo se abbiamo fatto centro o come migliorare in futuro.

Maria è in viaggio verso Torino. Rientra dal Canada con la sua famiglia e io (Marco) mi fermo un paio di settimane perchè ho proprio bisogno di respirare e di vivere in tranquillità con la mia famiglia.
Non mancherà comunque la consueta mail del lunedì con uno spunto di crescita per la tua Relazione di coppia.

Visto che siamo a ridosso del Natale vorrei parlarti di Luce!

Devi sapere che vicino a casa mia c’è un parcheggio sotterraneo che serve la zona degli ospedali. Qualche anno fa guardando in basso attraverso una grata di protezione dell’intercapedine notavo come 5m più in basso ci fosse una piantina che stava crescendo. “Forte!”, ho pensato tra me e me.

“È riuscita a trovare un po’ di terra e a mettere qualche radice! Ma non basterà di certo! Ci vuole ben altro per crescere”.

Ecco, ieri sono ripassato di lì e ho visto delle foglie che uscivano dalla grata, non solo la piantina ce l’aveva fatta ma era cresciuta molto più alta di una normale pianta, in pochissimo tempo.

Le piante che sono su un terreno ricco e in posizioni privilegiate possono prendersela comoda. Al contrario, quelle che vivono in condizioni disagiate devono darsi da fare, rimboccarsi le foglie e spingere verso l’alto.

Non importa che voi siate una coppia privilegiata o una coppia che affronta difficoltà, l’importante è che puntiate in alto alla luce.

Magari siete pieni di magagne rispetto ad altre coppie che sembrano perfette (mai fermarsi alle apparenze!), ma questo non vi determina! Anzi, avete le stesse opportunità di amare, e la stessa necessità di correre verso la luce. Possiamo addirittura dire che quello è proprio il vostro scopo: aiutare il vostro partner ad illuminarsi e a brillare come una stella danzante.

È questo il nostro augurio di Natale, che vi illuminiate reciprocamente e danziate con gioia e fiducia consapevoli del vostro Amore.

_

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *