Un'immagine davvero drammatica

Ciao!
Prima di spiegarti del perchè di quest’immagine così drammatica ti diamo il nostro miglior buongiorno e buona settimana! ❤️

Eccoci qui dal quartier generale Briicks con tantissime novità!

⭐️ Partiamo con quella più attesa: avremo una nuova sede! Banca Etica (certamente anche grazie al vostro aiuto) ci ha dato fiducia e ci ha concesso il prestito per acquistare il locale della nuova sede di Casa Briicks.
Venerdì saremo dal notaio per firmare il passaggio di proprietà! Wow!
Grazie di cuore anche a tutte quelle famiglie che ci hanno proposto di imprestarci i propri risparmi, davvero non avremmo mai pensato a tutta questa generosità e fiducia! ❤️

⭐️ Siamo partiti alla grande insieme a Paola Libanoro nel percorso L’Arte di Litigare BENE e siamo davvero contenti di questo primo incontro!
È una bella sfida per noi e credo lo sia anche per le numerose coppie che stanno seguendo il percorso.

⭐️ Abbiamo deciso di programmare 3 serate per un nuovo “Tu sì che Vali – Summer Edition” insieme a Nicoletta Musso Oreglia dal vivo. Se ti interessa segnati queste date: 6, 13, 20 luglio. Tu sì che vali è il percorso per singoli o coppie che desiderano imparare a stare in relazione partendo dall’amare se stessi. È un percorso molto utile anche a chi è uscito da una relazione complicata, se volete fare un regalo a dei vostri amici che stanno vivendo questo, convinceteli ad iscriversi e farete loro un bellissimo regalo!
Vai alla pagina di presentazione e registrazione

⭐️ Giovedì inizia un nuovo mese del percorso Love Path, il percorso dedicato a tutte quelle coppie che desiderano crescere facendo passi precisi e concreti di crescita su temi specifici. A luglio parliamo dell’andare oltre ai propri limiti. Il primo passo per superare se stessi è quello di iscriversi al percorso. 😉
Le iscrizioni sono aperte qui

Ok, te l’avevo detto che c’erano tantissimi aggiornamenti, uno più importante dell’altro ma ora veniamo a noi e a come mai quel ragazzo sta cadendo dalla roccia!

Prima di parlati di quel volo nel vuoto e di che cosa sia accaduto, ti chiedo di pensare ad una circostanza in cui in coppia è successo un grosso fraintendimento.

Fatto?

Vedi in tutte le relazioni capita di non capirsi e il motivo è molto semplice: siamo distinti, ognuno ha il proprio modo di pensare e di vivere le cose.

Incontriamo spesso delle coppie in cui ognuno dei due ha un punto di vista molto soggettivo: Rossella si sente trascurata da Gianni che passa molto tempo a lavorare e torna tardi a casa la sera. Lui a sua volta si lamenta dicendo che lei lo soffoca.
Grande classico, questa situazione! Ma chi dei due ha ragione e chi torto?

Tutti e due hanno ragione: Rossella desidera vivere del tempo insieme a Gianni, stare bene insieme, donare spazio e radici al loro “noi”. Gianni desidera sostenere la propria relazione attraverso la sicurezza economica del suo lavoro con cui si mantengono. Uno dei motivi per cui Gianni si impegna così tanto nel lavoro infatti è proprio anche l’amore che nutre per lei.

Che cosa possono fare allora Gianni e Rossella?

La prima cosa che devono fare è quella di ruotare la foto, e vedere le cose per ciò che sono realmente smettendo di sentirsi il centro di tutto quanto, osservando così le cose da un nuovo punto di vista!

Incredibilmente, ruotando l’immagine, tutto diventa più chiaro e molto meno drammatico (anzi, addirittura ridicolo)! Non trovi?

Guardando le cose per ciò che sono Gianni riconoscerà in Rossella un dono enorme: una donna che desidera il suo uomo e vuole costruire insieme a lui un progetto. Gianni non è accessorio alla sua vita ma una parte sostanziale.
E ora rispondi con sincerità: quale uomo non vorrebbe passare più tempo con una donna così?

Se Rossella gira l’immagine scopre a sua volta un uomo che la ama con concretezza e con un sostegno prezioso e solido. Quale donna non sarebbe comprensiva di fronte ad un uomo che si spende per dare linfa al proprio progetto comune?

Ecco è tutta questione di punti di vista! E voi? Se ruotate l’immagine della vostra relazione di coppia, che cosa riuscite a vedere?

Siamo certi che riuscirete a scorgere delle cose incredibilmente
M E R A V I G L I O S E !

Buona nuova settimana con un punto di vista nuovo (aderente ai fatti)!
Un abbraccio da

Marco e Maria

Se questo contenuto ti è piaciuto, condividilo e aiuterai altre coppie a crescere e ad amarsi ancora di più

Facebook
Twitter
Pinterest
Tumblr
WhatsApp
Telegram

Lascia un commento

Seguici sui Social Media

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti

Potrebbero interessarti anche

0

Il tuo carrello è vuoto