Un missile a ricerca di calore

Ciao!

Come tutti i lunedì eccoci qui a fare gli auguri di una buona settimana insieme alla vostra coppia!

Qualche settimana fa ho sentito una metafora un po’ particolare che però credo sia adatta anche per spiegare come possiamo crescere nel nostro modo di vedere, curare e nutrire la nostra relazione di coppia.

Spesso crediamo che avere successo in qualcosa sia simile allo sparare un colpo sperando di fare centro. Se manchiamo il bersaglio allora aggiustiamo il tiro e continuiamo a correggere la mira fino a che non facciamo centro.

Certo, una volta questa poteva essere una buona strategia per colpire un bersaglio ma era anche un modo per sprecare tante energie, munizioni e per convincersi anche di essere un pessimo tiratore.

Poi però qualcuno ha inventato i missili autoguidati che ricalcolano la traiettoria correggendo il tiro attraverso centinaia di calcoli al secondo. Come riescono a farlo? Seguendo il calore emanato dal proprio bersaglio.

Anche noi possiamo scegliere se essere dei compagni “sparati alla cieca” oppure dei missili a ricerca di calore, pronti ad andare a segno.

E su cosa possiamo “basare i nostri calcoli” per ricalcolare la traiettoria?
Puntiamo a monitorare la felicità che siamo in grado di generare nella relazione, osserviamo con attenzione la stabilità e gioia che il nostro amore porta, teniamo fissa la traiettoria sulla fecondità che il nostro incontro genera e quindi alla nostra capacità di contagiare chi ci sta attorno.

È quella la rotta da far seguire al nostro missile ed è così che faremo centro, godendo di una relazione bellissima, solida e appagante!

Se questo contenuto ti è piaciuto, condividilo e aiuterai altre coppie a crescere e ad amarsi ancora di più

Facebook
Twitter
Pinterest
Tumblr
WhatsApp
Telegram

Lascia un commento

Seguici sui Social Media

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti

Potrebbero interessarti anche

0

Il tuo carrello è vuoto