×
/ C'è posta per la vostra coppia! / Siamo stati progettati per non faticare
Siamo stati progettati per non faticare

Siamo stati progettati per non faticare

Sai che non esistono persone disordinate? Ognuno ha un rapporto molto personale con l’ordine e con il disordine e anche le persone disordinate hanno un proprio ordine mentale! Durante i webinar Briicks è uscito questo tema e questa difficoltà che vivono le coppie nel vivere in modo diverso ordine e disordine. A prescindere da questo, […]

Categoria: C'è posta per la vostra coppia!

Articolo di: Marco Mattio

Sai che non esistono persone disordinate?
Ognuno ha un rapporto molto personale con l’ordine e con il disordine e anche le persone disordinate hanno un proprio ordine mentale!

Durante i webinar Briicks è uscito questo tema e questa difficoltà che vivono le coppie nel vivere in modo diverso ordine e disordine.

A prescindere da questo, lo scorso mese ho vissuto questa esperienza che vorrei condividere con te:
l’ordine attira ordine e il disordine attira disordine.

Vivendo il mese di luglio da solo in casa (Chiara e Andrea erano in montagna con i nonni) ho proprio sperimentato proprio questa cosa!

Adoro l’ordine. Non sono un maniaco, ma riconosco quanto mi faccia bene quando tutte le cose sono al proprio posto. Se cerchi qualcosa sai come e dove trovarlo. E quell’ordine esteriore si ripercuote in un ordine interiore di pensieri e azioni.

La cosa che ho vissuto è stata questa: per diverse settimane è stato molto facile tenere ordinato. Quando infatti ogni cosa è al suo posto, emerge con evidenza ciò che fuori luogo! E con un piccolo sforzo puoi rimetterla a posto e migliorare ancora di più l’ordine.

Possiamo quindi dire che l’ordine genera altro ordine!

Ma…
(Sì, c’è sempre un ma nelle mie email!)
Un giorno un po’ per pigrizia, un po’ per stanchezza, sono rimasti i piatti da lavare, mi sono poi messo a fare dei lavoretti di bricolage e non ho avuto tempo di rimettere tutto a posto. Nel giro di poche ore, l’entropia regnava sovrana!

Sì, il fatto che quelle cose fossero fuori posto giustificava anche altre ad esserlo!
Possiamo dire allora che il disordine genera altro disordine!

Ecco, siamo noi ad avere il pieno controllo della nostra relazione e decidere come tenerla ordinata! Più la terremo ordinata, più saremo invogliati a fare ordine, a mettere ogni cosa al proprio posto!

Ricorda poi anche che non siamo fatti a compartimenti stagni e una Relazione di coppia ordinata ci aiuterà a fare ordine nella nostra vita personale, nei nostri pensieri e nelle nostre azioni!

Buon Ferragosto!
Che sia la vostra settimana dell’ordine!

_

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *