Scherzi matrimonio last minute

Scherzi matrimonio last minute… mettetevi comodi e preparatevi a prendere appunti!

Non saprei dire se in Casa Briicks siamo più burloni o più amanti dei matrimoni.

Probabilmente entrambe le cose per motivi differenti, non siamo infatti solo per le coppie, ma soprattutto per chi, insieme a noi, vuole credere che “coppie felici si diventa” (di motti ne abbiamo una discreta collezione, ma questo è tra i miei preferiti).

È quindi normale che circa questo tema troverai nel nostro blog, e di preciso nella sezione Matrimonio e dintorni diversi articoli inerenti alla tua ricerca.

Per aiutarti abbiamo pensato di suggerirti i migliori estrapolando da ciascuno dei testi in cui ne abbiamo parlato, alcuni scherzi matrimonio last minute.

Scherzi matrimonio last minute memorabili.

Iniziamo proprio dall’articolo “Scherzi matrimonio: che siano memorabili”.

Di idee simpatiche e rapide da realizzare ne è infatti zuppo, a partire da:

“La sostituzione del bouquet “.

Amiche /amici della sposa, tocca voi.

Siate credibili, siate rapide ed evitate l’infarto alla protagonista…

Sbizzarrite però la fantasia e quando ve lo chiederà sporgetele un bel mazzo di… carote e margheritine di campo? Colori pacchiani e improbabili abbinati insieme in composizione floreale? O addirittura un bouquet in cui fiori non ne compaiono?

Curiosate tra le proposte di Sposiamoci risparmiando in questo articolo intitolato proprio “17 bouquet sposa alternativi per non sprecare fiori e soldi”.

… con un po’ di impegno da parte vostra va a finire che lo scherzo si trasforma in una piacevolissima sorpresa!

“Palette per richieste improbabili o insistenti”.

Dotate ciascun tavolo di almeno un paio di palette con richieste divertenti “bacio”, “brindisi”, “un bicchiere di vino per lo sposo”, “un aneddoto per lo sposo” e così via. Gli sposi dovranno compiere ogni volta l’azione.

C’è poco d’aggiungere, se non che potreste pensare di allargare la cerchia e far fare qualcosa non solo agli sposi ma anche agli invitati, alla band, ai testimoni alle mamme/papà degli sposi e così via… sicuramente può rientrare negli scherzi matrimonio last minute, addirittura si può scegliere un prescelto unico o per ogni tavolo che userà la voce per proporre le richieste di tutto il tavolo.

Come finire su una“pagina di giornale” con gli scherzi da matrimonio last minute.

La loro storia in prima pagina da leggere per commuovere e/o divertire tutti. A voi la scelta e l’abilità nel crearla!

È vero, viene richiesto un po’ di cura e tempo nella realizzazione, ma rientra tranquillamente negli scherzi matrimonio last minute se vi affidate a qualche tutorial, online ve ne sono diversi, passando, per esempio, da Canva, flipsnack e fotomontaggi.net.

“Quiz a premi o cruciverba”.

Grazie ad una rielaborazione di aneddoti della vita di sposi e invitati è un classico che coinvolge sempre in modo divertente e spesso commovente…

Aggiungeteci voi le opzioni per renderli anche quanto più possibile i quiz a premi o cruciverba quanto più possibile scherzosi ed epici.

Ci vuole originalità anche negli scherzi da matrimonio last minute.

Proseguiamo con “Scherzi matrimonio, divertenti ed originali”.

Per esempio, chiedete agli sposi di attendere fuori dalla sala del ricevimento e disponete a terra degli ostacoli nella sala (sedie, piatti, il bouquet, l’orologio dello sposo, bicchieri, ecc). Portateli a vedere gli ostacoli e chiedete loro di provare il percorso memorizzandolo.

A questo punto mentre bendate gli sposi, un complice del conduttore toglierà da terra gli oggetti. Gli sposi bendati faranno dei movimenti molto accorti senza rendersi conto che non c’è nulla di fragile ai loro piedi. Il pubblico solitamente scoppia in una gran risata.

Per rendere il tutto ancora più scherzoso, durante il percorso ogni tanto scoppiate un palloncino o ricreate rumori che possano far saltellare ancora più attentamente gli sposi.

L’intesa vincente!

Gli scherzi migliori sono quelli divertenti, ma al contempo semplici e non troppo impegnativi da preparare… scherzi matrimonio last minute insomma.

Con questa proposta verrà messa alla prova l’intesa tra i due sposi. Nello specifico: uno darà le direttive, l’altro dovrà seguire le indicazioni.

L’occorrente necessario è il seguente: una corda, un rotolo di spago, dei palloncini colorati e infine un paio di pantaloncini corti con un pungiglione dietro.

Scegliete voi se far tenere a due persone una corda con i palloncini appesi a diverse altezze o se attaccarla al muro.

La cosa importante è che lo sposo, bendato e con indosso il “sedere da ape”, segua le indicazioni della sposa, per rompere il più velocemente possibile, tutti i palloncini. Riusciranno a comunicare adeguatamente tra loro?

Comunicazione e…verità!

A proposito di comunicazione, suggeriamo ancora un’altra idea. Grazie a voi, gli sposi a turno subiranno la prova della macchina della verità: verranno fatti sedere su di una sedia di fronte a tutti gli invitati e muniti di cuffie isolanti.

Con la musica “coprente” dovranno rispondere alla cieca (urlando), sì o no a delle domande importanti sul proprio passato.

Un’alternativa simpatica al classico gioco della scarpa.

Scherzi da matrimonio last minute: gli inimmaginabili!

Proseguendo tra i nostri articoli ci imbattiamo in “Scherzi da fare al matrimonio, quello che non osavate pensare“, senza spoilerarvi il resto del contenuto, in questo caso viene aggiunta una componente nuova: la famiglia!

Un modo per sorridere è sicuramente quello di chiamare in gioco anche la presenza dei nuovi suoceri e delle famiglie: d’origine e acquisite.

Tanto per cominciare: preparate due scatole di cartone, vedete voi se decorarle con scritte divertenti o stamparci le foto degli sposi, riempitele con qualcosa, oppure no, non è, infatti, questa la cosa importante! Lo scopo del gioco è piuttosto riuscire ad impacchettare le due scatole soltanto con l’aiuto di una mano, l’altra la metterà il suocero o la suocera.

Le due famiglie allargate dovranno mettercela tutta per vincere la sfida. Che ne dite poi di rendere ancora più divertente il tutto e proporre una nuova manche con impacchettamento del suocero stesso? Mi raccomando, sempre una mano sola a disposizione dello sposo, l’altra la dovrà mettere proprio chi si auto-impaccheterà!

Preparate i fazzoletti, lacrima di commozione (ma non solo) in arrivo!

Un altro modo semplice e d’effetto per coinvolgere gli sposi, le loro famiglie e tutti gli invitati, può passare attraverso lo scherzo della cipolla: un gioco molto carino che non richiede troppo tempo per la preparazione.

Preparate un bel piatto di cipolle per le due squadre e date il via al gioco con una base musicale strappalacrime.

Le due controparti dovranno tritare e sminuzzare più cipolle possibili con l’unico scopo di non piangere.

Scherzi di tutti i tipi per una festa da favola!

In Scherzi matrimonio, la guida definitiva le idee sono effettivamente tante se si vuole puntare a scherzi matrimonio last minute… da favola!

Qualche esempio?

La scarpetta di Cenerentola non vi stuzzica nessuna idea? Sentite la nostra!

Prima dell’inizio del “momento dance” della festa, invitate tutte le ragazze a togliersi una delle due scarpe e disponete le loro calzature nel centro della sala.

Gli invitati maschi prenderanno una scarpa e andranno alla ricerca della dama proprietaria. Decidete liberamente se coinvolgere tutti o solo gli invitati single.

Gli sposi al centro!

Un momento scherzoso e un po’ romantico si addice alla seguente proposta!

Ad ogni grido “Bacio, bacio!” degli invitati, gli sposi dovranno tirare “il dado del bacio” e lasciare che il fato scelga tra le tipologie:

– 1.Bacio alla francese

– 2. Bacio alla spiderman (Gli sposi dovranno darsi un bacio al contrario, qui gli amici dello sposo aiuteranno il neo-supereroe a capovolgersi e lo terranno a testa in giù!)

– 3. Bacio all’eschimese (con il naso)

– 4. Bacio bendato (Gli sposi dovranno darsi un bacio bendati. ovviamente saranno posizionati a distanza di qualche metro e dovranno anche ritrovarsi)

– 5. Baciamano (lui si inginocchia e bacia la mano a lei)

– 6. Bacio a qualcun altro… rischiosissimo 😉

Scherzi matrimonio last minute, un ricordo per sempre!

Se hai ancora qualche giorno a disposizione prima del grande evento, ti inviamo Happiness52, l’esperienza perfetta se si desidera coinvolgere tutti con originalità, semplicità e divertimento. Inoltre in maniera molto semplice fa prolungare di un anno le emozioni vissute dagli sposi il giorno del loro matrimonio, attraverso 52 cartoline scritte dagli invitati durante la festa di nozze.

Loro rivivranno l’immensa felicità provata nel giorno del proprio sì, voi potrete decidere il genere di messaggio da scrivergli su retro!

Insomma, una vera ciliegina sulla torta in fatto di scherzi matrimonio last minute.

Che si tratti di battute o perle, comunque è un ottimo modo per assicurare un sorriso annuale e farsi perdonare nel caso calcaste un po’ troppo la mano con gli scherzi.

Noi però lo sconsigliamo, come tanti altri professionisti del settore.

Che vinca l’amore!

Il fotografo e videomaker Matteo Scorza, per esempio, in questo articolo  propone sei semplici regole da rispettare al fine di portare tutti a divertirsi e vivere appieno la cerimonia senza che nessuno possa offendersi o rimaner male dell’ilarità della situazione creata.

E se volete andare a colpo sicuro? Potete scaricare la guida definitiva ai giochi per matrimonio per essere certi che siano non solo scherzi di buon gusto, ma anche i migliori!

Buon divertimento, che sia un momento di festa memorabile per tutti, di quelli dove è la felicità dell’amore a trionfare!

Se questo contenuto ti è piaciuto, condividilo e aiuterai altre coppie a crescere e ad amarsi ancora di più

Facebook
Twitter
Pinterest
Tumblr
WhatsApp
Telegram

Lascia un commento

Seguici sui Social Media

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti

Potrebbero interessarti anche

0

Il tuo carrello è vuoto