Scherzi matrimonio, divertirsi con originalità

Che gli scherzi da matrimonio divertenti siano un connubio perfetto come la nutella sopra il pane è assodato. 

Se poi si tratta di scherzi divertenti e originali allora ci vanno a nozze, è proprio il caso di dirlo!

Siete stati insigniti di un nobile compito: far divertire sposi e ospiti in uno dei giorni più importanti della loro vita. O forse il sangue burlone vi scorre nelle vene e semplicemente cercate qualche spunto originale per mettere un po’ di pepe alle nozze?

In ogni caso cercheremo di darvi qualche idea per una festa di gioia e divertimento assicurato!

Scherzi matrimonio divertenti: si parte!

O meglio, si vorrebbe partire! Si è mai vista l‘auto degli sposi senza un pizzico di personalità aggiunta? 

Dai classici barattoli attaccati al paraurti posteriori, ad un semplice (ma d’effetto) cartello VENDESI SPOSO compilato con tanto di numero e informazioni aggiuntive, passando per il riempire la suddetta di palloncini vuoti… Tutti, tranne uno, con le chiavi dentro! 

Se non volete intervenire direttamente sulla macchina, fate in modo che arrivarci sia una prova ad ostacoli!

Chiedete agli sposi di attendere fuori dalla sala del ricevimento e disponete a terra degli ostacoli nella sala
(sedie, piatti, il bouquè, l’orologio dello sposo, bicchieri, ecc). Portateli a vedere gli ostacoli e chiedete loro di provare il percorso e di memorizzarlo.

A questo punto mentre bendate gli sposi un complice del conduttore toglierà da terra gli oggetti. Gli sposi bendati faranno dei movimenti molto accorti senza rendersi conto che non c’è nulla di fragile ai loro piedi. Il pubblico solitamente scoppia in una gran risata.

Se le automobili sono superate optate invece per le carriole, quelle non passano mai di moda. Sposi a bordo e testimoni forzuti a spingere, chi vincerà? Immancabile fotografo ad immortalare le loro facce!

Ci teniamo a fare una precisazione: occorre procurarsi 2 carriole il più possibile pulite e in buono stato (è vero che poi ci sono le tintorie ma la festa con gli abiti rovinati non è mai il massimo).

L’intesa vincente!

Gli scherzi migliori sono quelli divertenti ma anche semplici e non troppo impegnativi da preparare.
Questo è uno di qui casi! Verrà messa alla prova l’intesa tra i due sposi. Nello specifico: uno darà le direttive, l’altro dovrà seguire le indicazioni.

L’occorrente:  una corda, un rotolo di spago, dei palloncini colorati e infine un paio di pantaloncini corti con un pungiglione dietro.

Scegliete voi se far tenere a due persone una corda con i palloncini appesi a diverse altezze o se attaccarla al muro.

La cosa importante è che lo sposo, bendato e con indosso il “sedere da ape”, segua le indicazioni della sposa, per rompere il più velocemente possibile, tutti i palloncini. Riusciranno a comunicare adeguatamente tra loro?

A proposito di comunicazione: attenzione perchè, grazie a voi, gli sposi a turno subiranno la prova della macchina della verità: verranno fatti sedere su una sedia di fronte a tutti gli invitati e muniti di cuffie isolanti e con la musica “coprente” dovranno rispondere alla cieca (urlando), sì o no a delle domande importanti sul proprio passato.

Menù originale e pasticci di contorno!

Lo scherzo consiste nello stampare dei nuovi menù per il momento del ristorante, con delle portate ridicole, ben congegnate o alternate a piatti sofisticati per trarre tutti ancora più in inganno e spiazzare gli sposi. 

Le bruschette con aglio e cipolla diventeranno l’antipasto, con tagliatelle di Nonna Pina a seguire, piccione e filetto d’asina come proposte di secondi e così via. Il tutto annaffiato abbondantemente da Spumante Coop e caffè da pagare al bar.   

Non dimenticate la torta, se non volete esagerare ribaltandone una identica alla loro, potreste pensare di far arrivare una torta “alternativa” fatta di muffin senza troppi fronzoli e portati a loro con molta serietà da un cameriere

Siate dolci e fate in modo che poco dopo arrivi la vera portata, il taglio della torta è un momento importante e va gustato da tutti!

Scherzo mirato per tutti quelli un po fissati con le buone maniere e l’educazione (specialmente a tavola):
l’idea consiste nel portare al tavolo dei festeggiati, una portata con soltanto alcune caramelle sotto.

I due sposi dovranno scartare una ad una tutte le caramelle soltanto con la forchetta e coltello.
Che vi mostrino di che pasta sono fatti!

Scherzi da matrimonio divertenti: come metterci la faccia!

Non dimentichiamo chi sono i protagonisti di questo giorno e circondiamoci dei loro volti radiosi. In senso metaforico e letterale. Come?!?

Fornendo a tutti delle maschere con le loro facce da indossare per aprire le danze, prima però imitate così bardati gli sposi, raccontando come si sono conosciuti o aneddoti divertenti legati a loro.

Se siete partiti per tempo e avete un buon numero di nomi pronti a spalleggiarvi, potreste addirittura organizzare un flash mob  a sorpresa. Sicuramente animerà il ricevimento, sul web potete trovare alcune idee a riguardo per regalare un bel ricordo a tutti.

Sapete qual è il loro film preferito? Indagate su quello o su scene famose di film, ma attenzione, il bello è che saranno da loro doppiate e reinterpretate con dei testi riscritti ad hoc per mettere in bocca ai personaggi qualcosa di inerente agli sposi.

Un esempio? Riprendendo il film Inception e la scena in cui la città si piega ed esplode raccontando il
momento in cui gli sposi si sono messi a cercare il loro nido... senza trovare lo spazio perfetto per loro.

Tra gli scherzi matrimonio divertenti agli sposi c’è quello di organizzare la corsa dei tricicli.

Coinvolgete degli amici che si travestino da “ragazze ombrello”, (con parrucca e tacchi è ancora meglio!) poi preparate la pista, scegliete delle sedie o alcune persone come ostacoli, dopodichè fate salire a bordo gli sposi, ciascuno su un triciclo da bambini e date il via alla corsa!

Piccolo paticolare: lo scherzo consiste nel bloccare le ruote di quello dello sposo che, incredulo, vedrà vincere la sua donzella e dovrà quindi scontare la penitenza che avrete pensato per lui!

Una volta sbloccate le ruote lasciate che altre coppie di invitati si sfidino tra loro, sarà ancora più coinvolgente e divertente!

È il momento di farli sognare!

Davvero importante conoscere gli sposi e sapere fino a dove spingersi.

Ci piacciono gli scherzi da matrimonio divertenti per tutti, non solo per chi organizza o una cerchia di invitati, ricordate che lo devono essere anche e in primis per i due nuovi congiunti.

Un intrattenimento semplice, divertente e coinvolgente è il seguente: viene consegnato agli sposi un cartoncino con stampate 8 fotografie di amici e parenti.

Al via gli sposi dovranno correre per il ristorante e ottenere una firma dagli invitati corrispondenti nella foto (le foto possono essere anche vecchie foto dei parenti o degli amici da piccoli, per rendere un pelo più difficile il gioco).

Un’idea per far fronte a uno dei problemi più ostici della convivenza, i calzini spaiati dopo i lavaggi in lavatrice.
Ogni invitato pesca un calzino dalla scatola/lavatrice e per la durata del ricevimento dovrà adoperarsi per trovare il proprio compagno, disperso chissà dove tra gli ospiti.

Un modo per costringere gli invitati a un po’ di sano movimento durante il pasto e alla socializzazione. Quando i due calzini si saranno trovati potranno farsi un selfie e taggarsi con un hashtag che avrete scelto prima, gli ultimi a trovarsi avranno perso.

Per rendere più interessante la gara sarebbe carino prevedere dei premi per i primi e per gli ultimi che troveranno il proprio compagno.

Nb. Non tutti i calzini sono accoppiati, alcuni resteranno spaiati e a loro toccherà fare penitenza o prevedere dei premi di consolazione.

Regalare una festa memorabile:

Se volete coinvolgere tutti con originalità, semplicità e divertimento allora abbiamo ancora due proposte per voi: Happiness 52  fa prolungare di un anno le emozioni vissute dagli sposi il giorno del loro matrimonio, attraverso 52 cartoline scritte dagli invitati durante la festa di nozze.

Loro rivivranno l’immensa felicità provata nel giorno del proprio sì, voi potrete decidere il genere di messaggio da scrivergli su retro! Battute o perle, comunque un sorriso annuale assicurato!

La seconda idea si chiama The Wedding Game  ed è la proposta di Briicks per coinvolgere in modo originale parenti e amici il giorno delle nozze regalando loro un momento di svago.

Per realizzarlo è sufficiente avere dei marker da posizionare nella location del ricevimento e uno smartphone o un tablet su cui usare la webApp direttamente dal sito. Se non avete idee chiare ma solo poco tempo, acquistate The Wedding Game e avrete risolto tutto con un prodotto unico e coivolgente

E voi, verso quali scherzi o giochi vi indirizzerete? Divertitevi con originalità e sarà un giorno di memorabile felicità.

Se questo contenuto ti è piaciuto, condividilo e aiuterai altre coppie a crescere e ad amarsi ancora di più

Facebook
Twitter
Pinterest
Tumblr
WhatsApp
Telegram

Lascia un commento

Seguici sui Social Media

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti

Potrebbero interessarti anche