Regalo di Natale per fidanzato, fallo felice!

Agnese Faccio
Regalo di Natale per fidanzato

Regalo di Natale per fidanzato… come non pensarci?

C’è proprio il tipico profumo di Natale nell’aria

La temperatura si abbassa, i nasi si fanno rossi, spuntano i comignoli fumanti, i colori e le prime decorazioni natalizie, c’è voglia di stare vicini vicini sotto una coperta e tra le braccia dell’amato… già, l’amato, i regali, i parenti

Com’è che si dice? Natale con i tuoi… ed a volte anche con lo stress!

Il periodo più dolce, generoso e atteso dell’anno viene spesso rovinato dall’ansia dei preparativi quando invece il modo per focalizzarsi sulla pace della festa c’è!

Cercheremo di fare in modo che quest’articolo riaccenda un po’ di questa magica atmosfera, rivelandosi lo spunto migliore e un pensiero d’amore cucito su misura del proprio partner.

Regalo di Natale per fidanzato…prendi appunti!

Non abbiamo bypassato il tema parenti a Natale, anzi, se ti stai chiedendo come gestirli tutti nei giorni di festa (senza finire per litigare con il partner) ti suggeriamo poi di curiosare in quest’altro nostro articolo con i suoi dieci spunti per vivere bene il Natale in famiglia

Tolto questo tarlo possiamo ritornare a concentrarci sul regalo di Natale per fidanzato.

Gli obiettivi da perseguire quando si vuol fare il dono perfetto sono due, parola di Arianna Venegoni di The coaching class. “Rendere felice la persona che ricevere il regalo e rafforzare il legame che unisce donatore e ricevente.

Il primo obiettivo, cioè rendere felice il ricevente, si ottiene facendo un regalo che davvero la persona desidera. Il secondo obiettivo, si ottiene facendo un regalo ponderato e memorabile, in poche parole, facendo un regalo pensato ad hoc per quella persona e ciò non è collegato direttamente al valore monetario dell’oggetto regalato, quanto al fatto che sia proprio specifico per lui/lei e i suoi gusti”.

Idee regalo di Natale per fidanzato da prendere alla, anzi, dalla lettera!

Quindi, vuoi fare il regalo di Natale per fidanzato che davvero desidera? Parlagli!

Vuoi chiederglielo senza chiederglielo? Sii originale, fallo tornare a scrivere la letterina a Babbo Natale, potrà imbucarla direttamente nelle tue tasche 😉

Se lo desideri su Canva puoi trovare tanti modelli gratuiti  in questo modo rimarrà anche un bel ricordo da conservare (e rispolverare il prossimo anno).

Se poi pensi che solo i bambini intrattengano una fitta corrispondenza con Babbo Natale, ci penseranno queste righe del Corriere a farti ricredere.

Piccola idea in più: puoi scegliere di fargli compilare la Letterina ed esaudire i suoi desideri, o dargli massima fiducia e carta bianca con un Love Coupon fai da te e quindi un buono regalo dal valore inestimabile per……………………………………………… te lo dirà lui: lasciati sorprendere e sorprendilo!

Regali di Natale per fidanzato combinati…

Prova a segnarti su un foglio tutte le passioni del tuo innamorato e da lì sviscera le migliori combinazioni. Vuoi qualche esempio?

Il tuo amato non può fare a meno del caffè (oltre che di te)?

Tazzona simpatica o personalizzata + Grow Your Love, messaggi motivazionali per la coppia da gustare ogni mattina nel tempo di un caffè  + piantina di caffè in barattolo  per avere la casa dal profumo aromatizzato = regalo di Natale per fidanzato combinato.

In questo caso si può sbizzarrire davvero la fantasia e perché no, magari risolvere qualche buon proposito per l’anno nuovo, senza dimenticarsi di aggiungere una coccola però.

Vuoi un altro esempio? Hai un fidanzato sportivo o in cerca di una soluzione per buttare giù la pancetta natalizia? Regala un buono per un anno di palestra + una seduta per un massaggio da un professionista o dalle mani della sua amata (incomparabile).

… e accoppiati!

No, non ci riferiamo al pigiama abbinato (anche se… ce ne sono di davvero simpatici e irresistibili), l’idea è diversa, parliamo di esperienze da vivere insieme, di coccole per voi e la vostra relazione, di tempo di qualità condiviso.

Come?

Con un percorso da seguire online, rilassati sul vostro divano di casa! Il suo nome è Benessere di Coppia 

Ed è il regalo di Natale per fidanzato perfetto se…

  • Ti piace l’idea di godervi un momento speciale tra di voi.
  • Desideri che il tuo partner possa rilassarsi e godersi la vita insieme.
  • Sai che c’è sempre spazio al miglioramento nella relazione e non vuoi perderti un’occasione bella per vivere del tempo speciale di coppia.

In caso contrario puoi sempre puntare a trovare tutti i cofanetti della sua serie tv preferita e promettergli di vedere con lui tutte le puntate.

Regali di Natale per fidanzato avventuroso

Se poi vi piacciono le sorprese e avete spirito avventuroso ma anche il desiderio di passare momenti speciali insieme, Love Island è un gioco da tavola, più precisamente è un gratta e vinci in formato poster con tante attività (38) da fare come coppia. Tutte sono ricoperte da una patina da grattare via ogni volta che si vuole passare del tempo insieme, scoprendo il proprio partner più approfonditamente e divertendosi.

Per aggiungere un po’ di romanticismo a tutte le vostre avventure puoi pensare di far trovare sotto l’albero un proiettore 2.0 per smartphone, così da riproporre in versione maxi le vostre foto, ripercorrere insieme tutti gli scatti dei momenti più belli e sulla scia di quell’entusiasmo progettare poi la prossima tappa!

Regali simpatici e utili

Riteniamo che tra i suggerimenti di doni natalizi non possano mancare le proposte utili.

Chi meglio di te sa che cosa gli manca? Cosa gli faciliterebbe la quotidianità o il lavoro? Cosa è ora di buttare, cambiare o rimodernare?

Dagli oggetti di arredamento, al vestiario, passando anche per la cura della persona.

Puoi puntare al design, alla marca o alla simpatia.

Alle volte basta poco per risolvere grandi dilemmi, del tipo: “Dove ho lasciato le chiavi?”. Piccoli dispositivi ma anche modi simpatici per iniziare a far perdere il vizio di dimenticare le cose 😉

Regali di Natale per fidanzato, largo alla creatività

Sono tante le idee e i tutorial, dipende anche molto dalle proprie doti e dai gusti del diretto interessato.

Tra i regali di Natale per fidanzato creativi rientrano tante sfumature e spunti: dai dolci in barattolo, alla sciarpa sferruzzata. Dal puzzle con vostra foto al quadro con il vostro ritratto, o, se le vostre doti pittoriche dovessero essere troppo fuori allenamento, la vostra canzone preferita e scritta a mano su un supporto alternativo da appendere.

Immancabile l’album-storia con i vostri scatti migliori e la trama della vostra vita insieme.

Si trovano davvero tante guide e spunti online, ma il risultato sarà davvero sorprendente se le mani saranno guidate dal vostro cuore e mireranno al suo.

… e ai classici rivisitati!

Se volete andare a colpo sicuro potete optare per i grandi classici, cercando di personalizzarli però con un tocco di originalità.

Amate la buona cucina e i piatti pieni?

Le cene insieme sono sempre romantiche. Come regalo di Natale per fidanzato puoi quindi pensare di offrirgliene una un po’ diversa dal solito, e non parliamo necessariamente di Chef stellati, ci sono location alternative e sensazioni da gustare mai provate prima, un esempio?

La cena al buio!

Un’esperienza straordinaria organizzata soprattutto dalle sedi delle Unioni Ciechi e ipovedenti presenti in Italia. Qui tutto si ribalta: i ciechi diventano accompagnatori e camerieri, mentre chi è abituato a vedere scopre un mondo fatto di sensazioni nuove e straordinarie dando allo stesso tempo spazio a tutti gli altri sensi, spesso sottoutilizzati.

Regalo di Natale per fidanzato: un vero tesoro!

Mai organizzato una caccia al tesoro per la vostra coppia?

Indizio dopo indizio puoi scegliere a che tesoro far arrivare il tuo amato.

Cosa troverà alla fine della vostra giornata insieme?

In che modo puoi condurlo fin lì?

Il punto d’arrivo può essere anche simbolico e puoi optare per far sì che ogni tappa sia la sorpresa, magari ripercorrendo la vostra storia d’amore, i luoghi più significativi e le persone più importanti.

Qualsiasi cosa sceglierai ricorda, e l’ha detto qualcuno di molto più famoso di noi, “dove è il tuo tesoro, là sarà anche il tuo cuore”

Che questo Natale vi porti lì, a risaltare e ringraziare per il dono inestimabile del vostro amore che si dona e che in dono si riceve!

Auguri!

Se questo contenuto ti è piaciuto, condividilo e aiuterai altre coppie a crescere e ad amarsi ancora di più

Facebook
Twitter
Pinterest
Tumblr
WhatsApp
Telegram

Lascia un commento

Seguici sui Social Media

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti

Potrebbero interessarti anche

0

Il tuo carrello è vuoto