Regalo di coppia per genitori: sorprendili ad ogni occasione!

Agnese Faccio
Regalo di coppia per genitori

Regalo di coppia per genitori, come trovare quello perfetto e perché è (all’apparenza) così difficile fare quello giusto?

I genitori e il loro anniversario, la coppia di neo genitori, amici genitori che si sposano, genitori tutto l’anno e ad ogni occorrenza e festività.

La difficoltà risiede nel fatto che magari c’è un gap generazionale di mezzo, che non piace rischiare di puntare sulle banalità e, soprattutto, che si tratta delle persone che (è già l’etimologia a dirlo) per amore generano vita e con amore accompagnano lungo tutto il cammino questa nascita.

Come non ricambiare?

Ci vuole un regalo di coppia per genitori degno: che li renda felici ed esprima gratitudine e soprattutto che dimostri l’impatto del loro amore.

Funzionali, divertenti, belli, gustosi, sostenibili o simbolici, in quest’articolo troverai idee per tutti i gusti, per tutte le tasche e per ogni tipo di mamma e papà.

Un regalo funzionale, cose di casa!

Regalare articoli per la casa è un regalo sempre gradito e che permette di spaziare: dall’oggetto di design, a quello utile, allo sfizio desiderato.

In questi casi l’importante è ricordare di essere discreti e in linea con il gusto della coppia in questione. Se si parla invece del regalo di coppia per genitori ma, nello specifico, dei propri genitori, in questo caso sicuramente frigo, lavatrice, accappatoi abbinati… per qualsiasi cosa si opti sarà più semplice indagare cosa è ora di cambiare, cosa manca, lo stile più in linea con la casa e adatto per le persone che la abitano.

Volete un’idea originale per la casa? Tutti pensano sempre all’interno, si può però anche pensare di abbellirne l’esterno, per esempio con un numero civico personalizzato e quindi non solo con un bell’arredo, ma anche con quello che si rivelerà un pensiero che durerà anni e definirà in un punto (anzi numero) preciso un luogo caro e in cui il termine casa sarà proprio dove saprete di trovare sempre tanto amore.

Verde, in crescita e buono come il loro amore.

Collegandoci agli esterni della casa una bella idea di regalo di coppia per genitori può essere rappresentata da una coppia di piante. Il suggerimento è di optare se non per delle piante grasse (ce ne sono di molto simpatiche e graziose) comunque per piante poco impegnative, che richiedono poche cure ma hanno un bel significato, a quest’ultimo si può risalire facilmente sul web e può rivelarsi un’ottima base per un biglietto da associare.

Se i genitori in questione non hanno i pollici verdi ma sono comunque golosi di frutta, adottate per loro un albero. Sono davvero in diffusione e variegate le proposte a riguardo, dal contadino che farà arrivare loro il risultato della stagione, all’albero piantato in un luogo più povero dando lavoro e opportunità.

Certo, se hanno un giardino potete anche scegliere un alberello in un vivaio, negli anni crescerà accanto a loro e gli parlerà di voi.

Infine un’adozione golosa e amica dell’ambiente che potete pensare come regalo di coppia per genitori è adottare un alveare per loro. Riceveranno non solo un certificato ma anche il miele prodotto dalle “loro” apine a partire dal fiore che sceglierete.

Le idee regalo per rilassarsi:

Cosa piace fare alla mamma e papà nei loro momenti di relax? Provate a indagare e poi a dare vita ad un personalissimo kit per il relax: dagli accessori per la cucina o il giardinaggio, ai digestivi passando per l’abbonamento alla rivista che li accomuna.

E se si pensa ad un attimo di pausa non si può non citare la bevanda più amata dagli italiani: il caffè. Quel rito profumato e gustoso che rende subito più uniti ed è anche stata proposto all’Unesco come Patrimonio culturale immateriale dell’Umanità.

Trovare qualcosa di abbinato è davvero semplice: due tazzine uniche nel loro genere, una macchinetta del caffè o per il cappuccino, miscele particolari… e se già hanno provato tutto, un vero e proprio regalo di coppia per genitori appassionati del caffè è Grow Your Love indicato per tutti quegli innamorati che hanno bisogno di un po’ di energia per riuscire a guardare la propria relazione da sfaccettature differenti.  La relazione riceverà ogni giorno e per qualche mese, un metaforico “caffè”, ossia un rapido ma gustoso messaggio di ispirazione per la sua crescita!

Regali di coppia per genitori acculturati e appetitosi.

I libri regalano emozioni e davvero ci sono pochi regali migliori di una bella storia.

Ancora una volta dovrete pensare ai destinatari, capire se sono i tipi da saga condivisa, se hanno bisogno di risate insieme, di una guida particolare… oppure, Cinque cose belle, in questo articolo propone una nuova e particolare lista di titoli per i genitori.

Suggerisce cinque libri che, parlando anche di figli, lasciano un messaggio. Come dice lei: “Oggi è per noi, magari domani sarà per loro”.

Altro regalo di coppia per genitori da associare al libro, ma ottimo anche senza, è il vino, in bottiglia o in cassetta, magari con un’etichetta personalizzata, l’augurio a brindare e ricordare insieme che le occasioni per stapparla non mancheranno mai.

Lo scopo del regalo è quello di incoraggiare i genitori a prendersi del tempo per se stessi e rilassarsi, ma soprattutto coccolare la propria coppia.

Regalo di coppia per genitori, in viaggio per il mondo.

Una bella idea regalo di coppia per genitori è rappresentata dai pacchetti che possono comprendere una vacanza, un solo week end o anche semplicemente una cena.

La coppia è movimentata? Si può pensare vacanze all’insegna dell’avventura; per i genitori in cerca di pace e tranquillità optare invece per un tour enogastronomico, soprattutto se hanno in comune la passione per la buona tavola. In ogni caso la scelta è davvero vastissima e copre tutti i gusti.

Sono tipi da montagna? Acquista scarpe o ciaspole e programma loro un itinerario con destinazione in una baita con cena prenotata! Amano il mare? Via libera a costumi divertenti e abbinati, crema solare e ciabatte da spiaggia (più immancabile settimana enigmistica).

Stupiscili i tuoi genitori coinvolgendo zii, fratelli e sorelle per un regalo di gruppo.

Insieme organizzate un tour romantico nei luoghi della loro storia d’amore in una vera caccia al tesoro dove ogni tappa corrisponde ad un momento significativo da quando sono nati come coppia fino al presente!

Neo genitori: il regalo è per la coppia o per il bebè?

In genere quando si riceve l’annuncio di una nuova nascita, si è predisposti a fare un regalo destinato al bambino. Il periodo da neo genitori però è molto delicato e richiede cure e attenzioni rivolte a loro e non solo al pargoletto neonato.

Vi assicuriamo che saranno graditi anche i regali di coppia per genitori pensati su misura per loro.

Largo dunque ai “buoni” nelle più svariate declinazioni che riuscite a pensare, come ad esempio: buono regalo per babysitter così da trascorrere qualche ora lontani dal bambino e tra di loro, buono per un paio di spese, per un bucato + stiro, per delle cene a domicilio, buono-aiuto con le faccende domestiche rimaste in arretrato…

Alle volte quello che costa poco a noi è tanto apprezzabile per qualcun altro, sicuramente questi novelli genitori apprezzerebbero l’impegno, l’amicizia e la vostra concreta solidarietà.

Cura e benessere come regalo di coppia per genitori.

Amarsi dopo il parto non è così scontato, ci sono gioie ma anche difficoltà nel continuare a farlo ancora e sempre meglio, alcuni consigli pratici li avevamo già dati in un apposito articolo, qui vi proponiamo invece di pensare come regalo di coppia per genitori un set per la cura e il benessere di mamma e papà: dalle creme, le maschere, i massaggi, prodotti per la rasatura, un appuntamento dalla pettinatrice… anche qui vi invitiamo a offrirvi di guardare il bambino mentre mamma e papà si godono una doccia e un po’ di tempo da dedicare a se stessi.

E se si desidera pensare anche al bebè, prendere il tutto e confezionarlo in una borsa alternativa come lo possono essere una borsa per il cambio, un marsupio da neonato o una fascia porta bebè.

Tree Time, il regalo perfetto per tutte le coppie di mamma e papà:

Abbiamo visto che quando una famiglia si allarga la vita della coppia subisce uno stravolgimento incredibile:

il neonato cattura ogni attenzione da parte di tutti quanti; mamma e papà smettono di avere tempo per se stessi e men che meno per la coppia.

Eppure, noi di Briicks lo diciamo sempre, la relazione tra papà è mamma è stata la prima creatura di cui hanno imparato a prendersi cura!

È proprio per questo che è nato Tree Time : i genitori si meritano del tempo esclusivo per dare attenzioni e nutrire la propria relazione di coppia. Tree Time contiene allora 142 attività per aiutare papà e mamma a prendersi cura del proprio amore, tutte durano 30 minuti e si possono fare in casa mentre i figli dormono o sono impegnati in altro.

Offrire esperienze è l’unico modo di fare regali efficaci al 100%.

Il dono più bello e prezioso che si possa fare è il tempo, quello vissuto con amore però.

In conclusione, come disse nientepopodimeno che Roberto Benigni:

“Bisogna regalare ai genitori i nostri giorni, il nostro tempo, quello che si dice di non avere mai… Cerca dentro di te i giorni che non credevi di avere, cercali… Io te li ho dati.”

Se questo contenuto ti è piaciuto, condividilo e aiuterai altre coppie a crescere e ad amarsi ancora di più

Facebook
Twitter
Pinterest
Tumblr
WhatsApp
Telegram

Lascia un commento

Seguici sui Social Media

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti

Potrebbero interessarti anche