Regali per lei diversi (come farla sicuramente felice)

Team Briicks
Regali per lei diversi

Ti proponiamo regali per lei diversi dal consueto profumo o braccialetto.

Non che non siano apprezzabili anche questi ultimi, ma se stai leggendo quest’articolo vuol dire che in questo periodo sei alle prese con un dono da fare e non vuoi che si tratti di una cosa qualsiasi perché non è di qualcuno a caso che stiamo parlando ma della tua amata.

Vuoi quindi trovare qualcosa che le comunichi l’amore che provi, che la faccia sentire unica e straordinaria, appunto diversa da qualsiasi altra persona.

Per questo ci vuole un regalo all’altezza.

Solleticheremo le tue idee con alcune proposte, sei pronto?

Via!

Ma prima…come scegliere il regalo per la persona che ami?

Chi desidera fare regali per lei diversi, ma questo vale in generale, si focalizza sui gusti dell’altra persona, si ritaglia un momento di tempo per far mente locale e ricordare che cos’aveva detto desiderare, qual è un suo sogno e quale invece un suo bisogno.

Alle volte si pensa a qualcosa che ci piace a tal punto da volerlo donare, perché desideriamo che anche chi amiamo possa godere di tutto ciò che di più bello c’è.

Segnati tutto.

Qui vorrei però offrirti un nuovo spunto per fare sì i regali per lei diversi, ma anche, e soprattutto, un dono davvero su misura perfetta della tua amata.

I 5 linguaggi dell’amore da adottare quando si vuole fare regali per lei diversi

Ognuno di noi, nella vita affettiva, adotta un proprio linguaggio preferenziale attraverso cui comunica l’amore e si sente amato.

Gary Chapman autore, consulente familiare e antropologo americano è noto proprio per aver identificato, tra gli altri, i 5 linguaggi dell’amore.

Immagina un serbatoio emozionale che ciascuno noi possiede in maniera personalizzata e che può essere riempito attraverso comportamenti diversi. Tutti noi, infatti, diamo e sperimentiamo l’amore in modi differenti.

Ti è mai capitato? Un gesto può essere estremamente significativo per te e può passare assolutamente inosservato a lei. Mancanza di interesse? Non necessariamente, prima assicuratevi di essere sintonizzati sui rispettivi linguaggi.

Per approfondire il discorso ti consigliamo di guardare questo breve contenuto speciale de Il Manuale Definitivo per la Felicità di Coppia: https://vimeo.com/374437232

Vuoi che la tua partner si senta amata? Devi dirglielo nel linguaggio che capisce! In questo modo sarai certo che il tuo messaggio d’amore arrivi alla destinataria.

I regali per lei diversi, trova quello più bello e adatto alla vostra coppia

Dei regali si dice che basti il pensiero e se si tratta del tuo sarà percepito davvero come preziosissimo!

Le proposte che seguono sono differenti, così che, memori del paragrafo precedente, possiate scegliere quelli più adatti al suo linguaggio dell’amore.

Sono quindi variegate e diventeranno semplicemente uniche perché sarai tu a personalizzarle mettendoci mano e sentimento dopodiché voi, insieme, le renderete indimenticabili.

Chiedere la luna…ora si può

“L’amore è arrivare a paragonare una persona ad una stella. Una stella stupenda. Una di quelle che guardi il cielo e che non sempre vedi, ma sai che ci sono. Arrivare ad augurarle, che sia come la Stella Polare, brilla e la vedi sempre. Pensare che lei, quella persona, non è solo una stella, è la propria. Colei che quando risplende riesce a rendere l’oscurità solo un brutto ricordo”, dice Michael Manca e citiamo lui ma si potrebbe continuare all’infinito, perché l’amore viene associato davvero spesso al firmamento, forse perché è quel sentimento che porta in alto e lontano, che illumina, fa brillare e rischiara. Non per niente tra i cliché romantici da sperimentare vi è senza dubbio quello di una notte romantica sotto le stelle, ma… come trasformare i pensieri più tradizionali in regali per lei diversi?

Ricreando un cielo stellato nella sua stanza. Stellina adesiva su stellina segui la mappa delle costellazioni più famose, ma al centro personalizzane una, perché e lei la tua stella polare.

E la luna? Puoi donarle anche quella con un po’ di art attack, tanta colla vinilica e queste istruzioni 😉

Esprimi 3 desideri

Immagina di arrivare da lei con la sua torta preferita e 3 candeline accese.

Non importa se l’occasione non è quella del compleanno. Innanzitutto ad una fetta della propria torta preferita equivale sempre un sorriso assicurato, poi è una cosa buona e probabilmente ne avrai un pezzo anche tu ed infine la conquisterai definitivamente quando l’avrai invitata a spegnere le 3 candeline.

Sicuramente si starà chiedendo perché 3 candeline. Altrettanto certo è che si illuminerà quando le dirai: “Esprimi non uno, non due ma ben tre desideri e io te li esaudirò”.

Poi decidi tu se e quante clausole o limiti inserire, indipendentemente da questi la cosa bella sarà però farle capire che non serve un genio della lampada, perché quando desideri una cosa, tutto l’Universo (e il tuo amato) trama affinché tu possa realizzarla.

Qualcosa di nuovo, qualcosa di tuo

Secondo uno studio approfondito dall’Università di Fargo in North Dakota, il 73% delle donne si dichiara “maldestra”.

Se rivedi rientrare la tua ragazza in questa percentuale, magari non condividere con lei questo dato e la tua opinione, però questo vuol dire che sicuramente ci sarà qualcosa che ha da poco rotto o perso! Regalandoglielo le dimostri una sincera attenzione verso i suoi bisogni e un concreto aiuto per questo suo lato simpaticamente un po’ goffo.

Non ci piace fare di tutta l’erba un fascio, ma un altro dato abbastanza di fatto è che le donne, in linea di massima, amino i vestiti. Inoltre, non che non si fidino del gusto del proprio partner (😇 ) ma adorano sceglierli personalmente… Un buono per fare shopping non rientrerebbe forse tra i regali per lei diversi, ma farle dono di quella tua felpa che ti sgraffigna sempre perché le piace tanto sentire addosso il tuo profumo e averti sempre vicino, beh…con questo faresti breccia nel suo cuore!

Regali per lei diversi? Viaggiate con il cuore

Il Giappone e i ciliegi in fiore, un bacio in gondola, un abbraccio e un selfie in cima al Machu Picchu … che sia una ragazza avventuriera, amante delle città culturali o in cerca di tutti i piatti tipici sparsi per il mondo, tutti hanno una propria idea di viaggio ideale. Anche lei.

Regalale allora il viaggio romantico che ha sempre sognato o… una sua reinterpretazione!

Vuoi un esempio? Ti ha sempre detto di volerti portare a Parigi per un bacio tres chic sotto la Tour Eiffel?

Ti occorreranno un basco, una maglietta a righe, un croissant e una baguette, un biglietto per una visita virtuale al Louvre. Guardate il Moulin Rouge o il Favoloso Mondo di Amelie insieme, e in ricordo di un “giro” a Montmartre falle trovare una vostra caricatura realizzata da qualche artista. Infine divertitevi a fare fotografie per ciascuna tappa immaginaria e a ricreare il vostro fantasioso e creativo bacio sotto la Torre più famosa e romantica di Francia, reinterpretandola nel modo più creativo e sentimentale possibile.

L’isola degli innamorati per i cuori più impavidi

A proposito di tappe e di viaggi. L’esperienza che rientra sicuramente non solo tra i regali per lei diversi, ma è anche il migliore per entrambi, è Love Island.

Un poster con 38 attività da fare e prove da superare come coppia. Tutte sono coperte da una patina argentata da grattare via ogni volta che vorrete passare del tempo di qualità insieme, facendo qualcosa che vi farà crescere nell’amore spolverando via la patina della monotonia e della routine.

Le attività sono segrete così che l’esperienza sia completa per entrambi e hanno la durata segnata sulla patina. In questo modo potrete impreziosire tanto una mezz’ora quanto il weekend insieme.

Love Island è insomma un concentrato di: momenti creativi, dialoghi su argomenti preziosi, cose mai fatte prima, cose dolci e un po’ romantiche, momenti sportivi, piccole sfide e qualche salto nel passato. È l’avventura e allo stesso tempo, l’approdo sicuro in cui ritrovarsi e scoprirsi ancora più affiatati e innamorati.

Alla caccia di…regali per lei diversi

Proseguiamo sulla linea dell’avventura del divertimento e inseriamo nella lista dei regali per lei diversi una caccia al tesoro. Il filo conduttore sarà la vostra storia di amore. Ogni step, ciascun indizio, porterà in un luogo per voi significativo. Dove vi siete conosciuti, il luogo dove vi siete scambiati il primo bacio, la vostra gelateria preferita…

Ripercorrete insieme la vostra storia d’amore, i momenti più significativi e i luoghi che fanno parte della vostra quotidianità. Ancora più bello se coinvolgete amici, parenti, le persone che vi accompagnano e allietano il vostro rapporto.

E il tesoro? Dove vi porterà questa romantica caccia? Sono certa saprai trovare l’idea migliore, quella che risiede nel profondo del cuore.

In ogni caso è l’idea perfetta per chi sente che insieme ci si gode il viaggio e non solo la meta!

Come una rosa in grado di far fiorire il deserto

Avere il pollice verde è un dono che non tutti hanno. Se desideri puntare ad un verde pensiero, ma mancano le capacità e il tempo di prendersi cura delle piante, opta uno di questi regali.

Un pensierino economico ma comunque legato all’ambiente e la natura, facilmente reperibile e ideale se le piace scarabocchiare, è la matita che una volta consumata si può piantare trasformandosi in una piantina. Ce ne sono singole e in confezione, pura grafite e colorate, che diventeranno una gustosa pianta aromatica o un significativo fiorellino, un nontiscordardimè per esempio.

Per essere innovativi, se le rose rosse ti hanno stufato, te ne propongo una davvero alternativa e che non richiede innaffiature: la rosa del deserto. La leggenda la vuole legata proprio ad una storia d’amore tra un cavaliere ed una principessa.

In realtà viene definito rosa per il suo aspetto simile al fiore ma si tratta di un aggregato di cristalli di gesso la cui origine si ha solo in condizioni ambientali e climatiche ben precise. Il sole cocente scalda la superficie sabbiosa ed il calore per contatto provoca l’evaporazione del gesso e la sua cristallizzazione. Nasce così questa rosa di sabbia, portata in superficie dal vento e metafora dell’amore in grado di far fiorire anche il più arido dei deserti.

Il regalo più bello per la persona che ami

Speriamo di aver dato qualche suggerimento per delineare regali diversi, ma soprattutto per farti identificare quello ottimale per la tua lei.

Per qualche ulteriore spunto basterà curiosate nella sezione blog del nostro sito,  lì si trova davvero tutto ciò di cui una coppia ha bisogno per crescere nella felicità e nell’amore, nonché tantissime idee di prodotti perfetti per la stagione che state vivendo insieme!

Soprattutto e sempre ricorda questo: il tuo amore non è solo un grande dono ma è anche quello più bello che possa ricevere, ogni giorno.

Va bene sfruttare le idee di regali per lei diversi, ma su questo sentimento non cambiare mai, è il tuo cuore il regalo più prezioso per la persona che ami.

Se questo contenuto ti è piaciuto, condividilo e aiuterai altre coppie a crescere e ad amarsi ancora di più

Facebook
Twitter
Pinterest
Tumblr
WhatsApp
Telegram

Lascia un commento

Seguici sui Social Media

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti

Potrebbero interessarti anche

supercar o bus'

Supercar o Bus?

Oggi ti vorrei chiedere quale secondo te è il mezzo più veloce per andare dall’aeroporto in centro città percorrendo 15km? Hai 2 possibilità e puoi

Leggi tutto »