Spedizione GRATIS fino a fine agosto! Approfittane subito!

Preside, abbiamo un problema

Buon Dicembre e buoni passi verso il Natale ❤️

Per noi di Briicks Natale è un momento particolarmente significativo. In questi giorni infatti riusciamo a raccogliere un po’ di tutto ciò che gratuitamente abbiamo seminato.

È infatti il momento dell’anno in cui riconosciamo che le persone come te che hanno ricevuto tanti stimoli e contenuti gratuiti per la crescita di coppia (articoli nel blog, test, webinar, newsletter, rubrica Briicks risponde, percorsi gratuiti ecc.) ci restituiscono un po’ di energia e soddisfazione regalando le nostre esperienze alle persone amate (amici, parenti e partner).

La nostra impresa con la sua missione di aiutare 1.000.000 di coppie a crescere nell’amore si basa proprio su questa reciprocità!
Grazie di cuore quindi se sceglierai una o più esperienze Briicks per i tuoi regali di Natale!

Eccoci finalmente qui per il nostro messaggio potenziante settimanale!

Immagina di essere preside in un asilo e all’improvviso un portavoce dei docenti arriva da te a riportarti un problema che si sta verificando da diverso tempo: alcuni genitori arrivano spesso in ritardo creando diversi problemi ai maestri che sono così costretti a prolungare la propria permanenza a scuola oltre le ore previste dal contratto.

Grossomodo intravedi 2 possibilità: la prima è quella di risolvere la questione sul lato dell’effetto, pagando cioè gli straordinari ai maestri che si fermano di più.
La seconda invece ti porta ad agire direttamente sulla causa e cercando di incentivare la puntualità.

Cosa fai allora?

Ovviamente, scegli la seconda via, i problemi vanno sempre affrontati alla radice, no?
Ti inventi quindi una bella multarella: 3€ di sanzione ad ogni genitore che supera i 10 minuti di ritardo. In fondo tutti odiamo le multe e facciamo tutto il possibile per non prenderle! E poi, i fondi raccolti possono essere anche reinvestiti per migliorare la scuola o pagare un indennizzo ai maestri.

Hai la certezza che sarà un successo e che nulla andrà storto!

Dopo una settimana, convochi quindi i rappresentate dei docenti e chiedi come stia andando.

“Siamo riusciti a debellare ogni ritardo?” – chiedi tu.

Ecco la agghiacciante risposta – “Purtroppo no preside, dobbiamo dirle che dopo l’introduzione delle sanzioni i ritardi sono più che raddoppiati”.

Ecco, questo esperimento che hai visualizzato fino ad ora è stato concretamente eseguito ad Haifa in Israele e dopo l’introduzione della multa, i ritardi sono davvero sensibilmente aumentati.

Come mai è accaduto questo? L’incoraggiamento economico (la multa) ha spazzato via un incentivo morale che era già presente e perfettamente integrato tra i genitori: il senso di colpa per aver costretto, con il proprio comportamento, a far rimanere a scuola un insegnante oltre il suo orario di lavoro.

Alla modica cifra di 3$, i genitori potevano smettere di sentirsi in colpa semplicemente pagando qualche spicciolo per il proprio ritardo appena arrivati a scuola.

Tutti, nella nostra vita personale viviamo incentivi morali che non sono esclusivamente obblighi legati a sensi di colpa ma sono spesso gratificazioni che ci fanno sentire appagati e realizzati e che così ci motivano a portare a termine determinati compiti e azioni.

Concentriamo allora molte delle nostre attenzioni su questi e piuttosto che multare (rimproverare) il nostro partner incentiviamo il suo senso di appartenenza e di gratificazione.

In che modo?
Ringraziandolo sempre, riconoscendo il suo valore e i benefici di ciò che dona alla nostra coppia, donandogli momenti leggeri e spensierati e infine, molto semplicemente, dandogli ciò che desidera nel profondo.

E ricordati sempre che i giochi e le esperienze di crescita di coppia Briicks nascono proprio per questo: donare leggerezza e nutrire la relazione di coppia e sono quindi dei potentissimi (ed economici) incentivi di amore e di appagamento della relazione.

Se questo contenuto ti è piaciuto, condividilo e aiuterai altre coppie a crescere e ad amarsi ancora di più

Facebook
Twitter
Pinterest
Tumblr
WhatsApp
Telegram

Lascia un commento

Seguici sui Social Media

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti

Potrebbero interessarti anche

supercar o bus'

Supercar o Bus?

Oggi ti vorrei chiedere quale secondo te è il mezzo più veloce per andare dall’aeroporto in centro città percorrendo 15km? Hai 2 possibilità e puoi

Leggi tutto »