×
/ C'è posta per la vostra coppia! / Più di 700 palline da tennis
Più di 700 palline da tennis

Più di 700 palline da tennis

Ciao ! Buona nuova settimana e Buon approdo al Natale. Oggi ti racconto di un aneddoto che mi riportava spesso un mio professore del liceo con cui avevo fatto grande amicizia. Al tempo credevo che fossero fatti realmente accaduti e ancora adesso in qualche modo mi piace pensarlo. 😊 Qualche anno prima che io entrassi in […]

Categoria: C'è posta per la vostra coppia!

Articolo di: Marco Mattio

Ciao !
Buona nuova settimana e Buon approdo al Natale.

Oggi ti racconto di un aneddoto che mi riportava spesso un mio professore del liceo con cui avevo fatto grande amicizia. Al tempo credevo che fossero fatti realmente accaduti e ancora adesso in qualche modo mi piace pensarlo. 😊

Qualche anno prima che io entrassi in quella scuola, avevano disseminato nel cortile un grandissimo numero di palline da tennis. Più precisamente una per ogni studente della scuola (in quel tempo eravamo circa 700 ragazzi ).

Sopra ogni pallina era riportato il nome, cognome e classe di uno studente.
Erano certi che ci fosse la propria pallina da qualche parte ma non sapevano minimamente dove fosse.

E così, diedero ai giovani 5 minuti di tempo perché ognuno la trovasse in mezzo al marasma di studenti che riempiva il cortile (oggi in tempo di COVID un simile assembramento sembra fantascienza).

Al termine, solo una trentina (meno del 5%) di allievi aveva in mano la propria pallina.

A quel punto però il direttore della scuola chiese agli studenti di prendere la prima pallina che trovavano e di consegnarla alla persona corrispondente (chiedendo eventualmente di farsi aiutare dai compagni se fosse stato necessario).

In meno di 5 minuti ognuno aveva la propria pallina..

Spesso l’approccio cambia radicalmente il risultato ottenuto.

Puoi concentrarti sulla tua felicità e cercare disperatamente il tuo pallone in mezzo ad altri 700. Oppure puoi collaborare e donare il tuo contributo e accogliere con semplicità ciò che ti arriverà.

Anche in amore funziona così. Smettiamo di pretendere la felicità e concentriamoci sul donare al nostro partner ciò che desidera, facciamolo sentire amato. E noi a nostra volta riceveremo amore, apprezzamento, felicità è solo questione di tempo e fiducia.

Cambiamo l’approccio e facciamo diventare così tutto molto più semplice!

Buoni ultimi giorni di attesa del Natale!

Un abbraccio,

_

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *