×
/ matrimonio e dintorni / Partecipazioni matrimonio online:tutto in 1 click
partecipazioni di matrimonio online

Partecipazioni matrimonio online:tutto in 1 click

Scegli il template, definisci i colori, inserisci i dati di sposi e cerimonia, clicca e stampa o invia la partecipazione di nozze! Se siete approdati su questa pagina state cercando una soluzione accattivante e originale, ma anche semplice e personalizzabile direttamente per realizzare delle partecipazioni di matrimonio online. È bellissimo il coinvolgimento che tutte le […]

Categoria: matrimonio e dintorni

Articolo di: Elena Sartor

Scegli il template, definisci i colori, inserisci i dati di sposi e cerimonia, clicca e stampa o invia la partecipazione di nozze!

Se siete approdati su questa pagina state cercando una soluzione accattivante e originale, ma anche semplice e personalizzabile direttamente per realizzare delle partecipazioni di matrimonio online. È bellissimo il coinvolgimento che tutte le coppie scoprono nell’organizzare anche i piccoli dettagli del proprio matrimonio, anche a dispetto di agende fittissime di impegni!

La realizzazione delle partecipazioni di matrimonio è uno dei primi passi verso la preparazione del grande giorno e per quasi tutte le coppie diventa vera espressione della propria personalità. Realizzare le partecipazioni di matrimonio online è sempre più vista come una opportunità per dare un’impronta personale pur non essendo dei grafici. E avere la possibilità di stampa o invio immediato, accorciando così i tempi di spedizione e quelli di fremente attesa della loro consegna da parte del tipografo.

6 buoni motivi per realizzare le partecipazioni di matrimonio online

Scegliere di realizzare personalmente le partecipazioni del proprio matrimonio è entusiasmante. Significa progettare e realizzare il primo biglietto da visita della coppia. Farlo passo passo online grazie a programmi online che ci guidano è ancora più divertente perché si può

  1. lavorare comodamente da casa
  2. avere un numero considerevole di modelli predefiniti
  3. fare altrettanto innumerevoli prove e scambi di colore o struttura
  4. avere una anteprima immediata della partecipazione da stampare
  5. ricevere la stampa direttamente a domicilio o all’indirizzo indicato
  6. si può spesso scegliere di inviare direttamente ai propri invitati

La scelta di realizzare inviti e partecipazioni online non è solo una scelta di ‘rapidità’ di esecuzione del progetto. Il fai-da-te è sempre più una risposta al desiderio di costruire qualcosa insieme da regalare a parenti e amici. È un modo per dire “stiamo preparando una bellissima festa e la curiamo nei dettagli perché ci vogliamo bene e vi vogliamo bene”.

E non è una scelta che penalizza lo stile: i modelli e i materiali in commercio permettono di dare un tocco personale anche a Partecipazioni di nozze eleganti e di aspetto più tradizionale.

Quale template scegliere e come procedere?

La prima buona notizia è che non serve avere grandi competenze informatiche o grafiche. E nemmeno una grande capacità di immaginare il risultato finale! I sistemi che permettono di realizzare partecipazioni di matrimonio online guidano infatti passo passo offrendo numerose possibilità di scelta.

Date prima una rapida scorsa alle proposte. Guardate i modelli proposti e poi lasciatevi ispirare anche da proposte che immediatamente non scegliereste. Sfruttate la possibilità di provare tante soluzioni diverse: divertenti, coloratissime, estrose, originali, dalle forme inusuali o tradizionalissime.

La partecipazione di nozze è un invito a una festa, alla più bella feste! Deve trasmettere ai vostri invitati l’unicità della vostra coppia, una vostra caratteristica. Deve essere davvero lespressione di tutta la vostra felicità nel comunicare la vostra gioia e nel desiderare che gli altri vi partecipino con altrettanto trasporto.

Partecipazioni di nozze, segnaposto, ringraziamenti: siate lungimiranti

Un promemoria sempre valido, anche scegliendo le partecipazioni di matrimonio online, è pensare già allo stile della cerimonia e della festa. E pensare già ad armonizzare lo stile dei segnaposto per il banchetto nuziale, dei biglietti di ringraziamento e delle bomboniere. Sarà un tocco in più.

Scegliendo le vostre partecipazioni di nozze online verificate quindi le varie opzioni e le possibilità che vi si prospettano. Selezionare e progettare online vi permetterà di farvi già un’idea complessiva dei modelli proposti e vi darà spunti per costruire una stile.

Se infatti non ci avete ancora pensato, navigare tra le innumerevoli proposte di un sito per la realizzazione di partecipazioni online fornisce una carrellata di stili veloce e comoda da sfogliare. Prima o poi ci dovrete pensare e farlo subito vi permetterà di scegliere il tema o lo stile del matrimonio armonizzando ogni aspetto. Ci sarà così un filo conduttore stilistico che aiuterà anche gli invitati a ricordare il vostro evento come curato ed elegante.

Partecipazioni di matrimonio fai-da-te: risparmiare tempo e denaro

Realizzare gli inviti a nozze online permette anche di avere preventivi rapidi e costi vantaggiosi. Le partecipazioni di nozze fai da te vedono infatti l’impegno divertito degli sposi ed eliminano l’impegno del tipografo nel sottoporre le prove. Il salto di questo passaggio è rilevante ai fini dell’abbattimento dei costi. E sappiamo bene che il budget di un matrimonio deve contemplare numerose e dispendiose voci.

La progettazione grafica non è infatti cosa da poco. La disponibilità di software che guidano facilmente il fai da te è ormai diffusa e soprattutto affidabile. Gli inconvenienti possono capitare più facilmente in fase di stampa o di consegna, ma la realizzazione di inviti e partecipazioni online sarà relativamente semplice, divertente e dagli esiti soddisfacenti.

L’unico vero problema sarà l’imbarazzo della scelta tra proposte originali e ormai dai prezzi accessibili!

Un click per stampare o spedire via email

Al termine del procedimento di costruzione online della vostra partecipazione di matrimonio non vi resterà che verificare tutti i dati:

  • nomi degli sposi
  • luogo e data della cerimonia
  • location della festa se diversa dalla cerimonia
  • orario della festa se alcuni amici sono invitati solo al party di chiusura della giornata
  • opzioni colore
  • opzioni formato
  • quantità
  • indirizzo di spedizione delle partecipazioni cartacee

E poi attendere il loro arrivo! Avrete modo nel frattempo di verificare la lista degli invitati al matrimonio: attenzione, fate stampare qualche partecipazione in più o richiedete qualche busta in più in caso aveste dimenticato qualcuno o sbagliaste la compilazione di qualche indirizzo…

Non dimenticate infine che oggi alcuni siti web offrono software che forniscono un file immagine utile per un invio immediato. Questa soluzione non è solo per gli sposi più ‘web friendly’: è preziosa per essere inviata ad amici e parenti che abitano in altri Paesi, per dare immediata notizia a parenti e amici, per creare un gruppo whatsapp o un evento facebook, per creare il sito web del vostro matrimonio.

Il fai da te offre davvero la possibilità di

  • sbizzarrirsi e divertirsi nel personalizzare le scelte
  • risparmiare denaro
  • ottimizzare i tempi
  • essere figli del proprio tempo sfruttando le tecnologie per realizzazioni originali ed eleganti

Nel frattempo avete già aperto un’altra pagina di navigazione e cambiato tre volte idea sulla vostra partecipazione di nozze ideale? Navigate all’interno delle nostre proposte di partecipazioni di matrimonio e lasciatevi entusiasmare da forme e colori per esprimere tutta la bellezza ed originalità della vostra coppia!

_

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *