Ogni paragone sarà perdente

Ciao !
Buongiorno e buon mese di Marzo!

Eccoci con qualche piccolo aggiornamento sul progetto Briicks!
Stiamo imbastendo un nuovo prodotto/esperienza ma per il momento non possiamo dirti ancora nulla, è tutto TOP SECRET.

Invece quello che desideriamo dirti è che tra 2 settimane (Martedì 16 Marzo) inizieremo una nuova edizione del percorso nella Foresta dei Pannolini Urlanti con 1 settimana di contenuti e attività gratuite per i genitori!

Sarà possibile iscriversi a partire da lunedì prossimo e al termine del percorso, nei giorni 23, 24, 25 Marzo sarà possibile acquistare Tree Time, il nostro gioco per le coppie con figli (se sei iscritto alla lista d’attesa ti invieremo comunque la mail).

Ed eccoci pronti per il consueto messaggio settimanale!

Non so se ti è mai capitato di trovarti bloccato/a nel traffico attorniato da autoveicoli economicamente importanti chiedendoti:
“Ma come fanno tutti a possedere così tanto denaro da potersi permettere auto da 40/50 mila euro in su?”.

Sia ben chiaro, la ricchezza è una cosa bellissima ma talvolta capita di confrontarsi con altri e sentirsi inadeguati.

L’attività di paragone con gli sconosciuti è spesso molto pericolosa e gioca sempre brutti scherzi.
Il nostro sguardo infatti, si può concentrare esclusivamente sulla facciata senza poter approfondire ciò che c’è realmente dietro.

Per esempio, se ti sei ti sei sentito/a “perdente” nel paragonarti con altri automobilisti, sappi che solo 16% di loro possiede il veicolo che sta guidando. Il restante 84% rientra in uno di questi casi: sta noleggiando il veicolo, guida un’auto aziendale in leasing o ha un finanziamento (che fa sì quell’auto tecnicamente appartenga più alla banca che al suo intestatario).

Allo stesso modo se tu inizi a confrontare la tua relazione di coppia con quella di altri non andrai molto lontano! Così come non conosci cosa c’è realmente dietro a quel costosissimo autoveicolo non sai nemmeno c’è dietro la facciata di una coppia apparentemente felice.

Non sprechiamo energie nel paragonarci ad altri, ogni confronto sarà totalmente inutile e insensato! Concentriamoci invece sul capire come fare crescere la nostra coppia, come nutrirla, darle valore, come portarla ad uno step successivo.

E questa cosa di nuovo vale sia per la relazione che per l’auto nuova: come posso creare così tanto valore nella mia vita da potermi permettere l’acquisto di un’auto nuova 😉?
Buona nuova libera da paragoni!

Un abbraccio grande da

Marco e Maria

Se questo contenuto ti è piaciuto, condividilo e aiuterai altre coppie a crescere e ad amarsi ancora di più

Facebook
Twitter
Pinterest
Tumblr
WhatsApp
Telegram

Lascia un commento

Seguici sui Social Media

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti

Potrebbero interessarti anche

0

Il tuo carrello è vuoto