×
/ crescita di coppia / Cose da fare con il fidanzato, in casa e fuori
cose da fare con il fidanzato

Cose da fare con il fidanzato, in casa e fuori

Chi direbbe che ci siano così tante cose da fare con il fidanzato? È grandioso il turbinio di belle sensazioni che ci invadono all’inizio di un rapporto affettivo che finalmente sembra quello ‘giusto’. Lo è ancora di più perché porta con sé un’autentica esplosione di voglia di vivere, di fare, di fare cose nuove, o […]

Categoria: crescita di coppia

Articolo di: Elena Sartor

Chi direbbe che ci siano così tante cose da fare con il fidanzato? È grandioso il turbinio di belle sensazioni che ci invadono all’inizio di un rapporto affettivo che finalmente sembra quello ‘giusto’. Lo è ancora di più perché porta con sé un’autentica esplosione di voglia di vivere, di fare, di fare cose nuove, o di rivivere esperienze pregustando che saranno diverse!
Questo entusiasmo dobbiamo alimentarlo per tutta la durata del fidanzamento. Sarà un allenamento a desiderare sempre nuove avventure o a viverle con spirito rinnovato anche quando si raggiungerà la stabilità della coppia. Sì perché il periodo del fidanzamento è essenzialmente una palestra: di cose nuove, ma soprattutto di sguardi nuovi. È lo sguardo sulle cose, sulle situazioni e anche sulle persone che va educato a rinnovarsi sempre.
Pena la noia anche con milioni di occasioni sempre nuove da vivere e fare con il fidanzato, ma mai appaganti.

 

Dove andare con il proprio ragazzo

Il tempo del fidanzamento è invece bello e prezioso per scoprire l’altro e anche per scoprire noi stessi sotto una luce diversa! Certo, perché, se è vero che ogni persona fa risaltare e risuonare una parte di noi, un fidanzato, una fidanzata lo fanno in modo speciale.
Spesso ci diamo noi stessi «per scontati», invece chi ci ama riesce a far emerge realmente il meglio: con entusiasmo e delicatezza allo stesso tempo.
Allora non preoccupiamoci del dove andare o cosa fare, ma del come vivere il tempo insieme. Facciamo proposte e accogliamo quelle del partner sulle uscite serali, pomeridiane o del weekend. Andiamo in posti nuovi, ma anche in quelli a noi cari.
Soprattutto mettiamo entusiasmo e facciamo diventare luoghi e attività «nostri»

 

Hobby e sport di coppia: quante cose da fare con il fidanzato

Chi ha detto che hobby e sport non possono essere condivisi? Certo ogni elemento della coppia ha gusti e predilezioni, ma è bello coltivare almeno un hobby o sport da praticare insieme. Soprattutto con la difficoltà di oggi a fare spazio anche agli affetti nelle agende di tutti i giorni.
Ecco qualche idea:

  • Pattinaggio su ghiaccio
  • Passeggiate in bicicletta
  • Corso di cucina
  • Corso di cinema o di lettura
  • Giardinaggio e bricolage creativo per la casa
  • Musica, concerti, ballo di coppia

 

Bloccati in casa. Cose da fare con il fidanzato in casa

E se qualche evento ci blocca in casa, cosa possiamo fare? Cose da fare in coppia in casa ce ne sono in realtà davvero molte. E ci permettono di creare e vivere una dimensione intima tutta nostra e a prova del tempo: sia atmosferico, sia cronologico!

  • Guardare un film – Banale? Per nulla. È un modo per trascorrere il tempo e per discorrere. Un film crea sempre occasioni di dialogo per conoscere meglio il partner.
  • Cena romantica – Chi ha detto che è più bella una cena a lume di candela al ristorante?
  • Serata lettura – Il relax non è mai abbastanza. E il divano è ottimo anche per ospitarci in una «serata lettura».
  • Giocare a carte – Passatempo vecchio quanto il mondo ma sempre in grado di scatenare rivalità e risate.
  • Giochi da tavoloLove Island – Dopo il gioco delle carte anche quello dei giochi da tavolo è un evergreen quando piove o quando non si vuole o non si può uscire. Noi di Briicks abbiamo una proposta tutta nostra, divertente e speciale. Si chiama Love IsLand ed è il gioco pensato per tutte le coppie che vogliono vivere un’avventura straordinaria e inattesa… senza muoversi di casa! E poi è anche arrivato Evergreen Love per chi è costretto a stare a casa ma non convive nella stessa abitazione.
  • Ginnastica – Se un periodo inaspettatamente piovoso vi sorprende in vacanza o un weekend salta causa maltempo, non mantenete le più sane abitudini di fitness. Bastano un tappetino, anche non regolamentare da palestra, un paio di bottiglie d’acqua come «pesi» e il gioco è fatto.
  • Giardinaggio e Bricolage – Passatempi da anziani? Tutt’altro. Tra le cose da fare con il fidanzato in casa e fuori casa ci sono anche attività pratiche: sta a noi renderle divertenti, creative e spunto per la nostra casa insieme.
  • Progettare un viaggio – Conoscendovi vi verrà anche voglia di scoprire il mondo insieme. Se avete del tempo, dedicatelo alla progettazione di un viaggio. Valutare mete, tappe, trasporti in modo efficiente e al miglior prezzo richiede tempo.

 

Inguaribili romantici: 5 cose da fare con il fidanzato

Il periodo del fidanzamento è speciale, e bisogna goderselo! Complici le tempeste ormonali, complici le aspettative e i buoni propositi a dare il meglio di sé: viviamo il fidanzamento con la giusta dose di spensieratezza e romanticismo.
Certo si possono avanzare mille «se» e mille «ma»: esperienze precedenti deludenti, età che magari ci «impone» maggiore concretezza, un periodo della vita apparentemente poco favorevole. Tuttavia, quando si decide di provare a investire su un rapporto perché gli elementi di successo ci sono tutti, è bene farlo con slancio.

  • Cena a lume di candela – È un «must» e può diventare l’occasione per fissare un momento indimenticabile, per eleggere un ristorante a «vostro» luogo preferito o per iniziare una «tradizione» tutta vostra.
  • Weekend in un relais – Senza percorrere troppi chilometri, in Italia –ma non solo– è possibile scappare dalla città per vivere un fine settimana romantico in un hotel immerso nel verde. E dove di solito non mancano piscina o solarium, ottimo cibo e proposte di relax. E le offerte last minute non mancano…
  • Passeggiata lungo fiume o lungo lago – L’acqua è sempre un elemento rilassante e rigenerante. Ascoltare il suo scorrere e osservare fauna e flora che vi si accostano ispira pace, benessere e voglia di cose belle. Non facciamoci mancare momenti così. In bicicletta, a piedi o in barca, godiamoci le bellezze semplici che invitano a sognare.
  • Giornata alle terme – Che sia una località termale vera e propria o uno stabilimento in città questa è certamente una delle cose da fare con il fidanzato.
  • Guardare le stelle – Alziamo sempre lo sguardo dalla quotidianità! Diamoci prospettive grandi. Pur coi piedi per terra, sogniamo in grande per la nostra coppia. In montagna, in campagna o nelle occasioni create dai planetarium presenti sul territorio italiano.

Il romanticismo nella coppia va coltivato, non dimentichiamolo mai. Basta un’idea, una piccola abitudine di coppia da creare, coltivare e mantenere nel tempo.

Curiosi di provare Love IsLand? Fatevi un regalo e iniziate un’avventura entusiasmante e inattesa con il vostro fidanzato. Dialogo, curiosità da scoprire sul partner e tanto divertimento solo vostro.

_

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *