×
/ matrimonio e dintorni / Matrimoni in vista: cosa regalare agli sposi?
Cosa regalare agli sposi?

Matrimoni in vista: cosa regalare agli sposi?

Il giorno del matrimonio è un giorno magico in cui tutte le persone che vi partecipano vogliono lasciare il segno, ma cosa regalare agli sposi per rendere questa giornata indimenticabile? Quel giorno sarà pieno di ricordi che accompagneranno la novella coppia nella loro nuova vita insieme. Uno dei primi anche il vostro regalo, quindi perché non […]

Categoria: matrimonio e dintorni

Articolo di: Serena Catignani

Il giorno del matrimonio è un giorno magico in cui tutte le persone che vi partecipano vogliono lasciare il segno, ma cosa regalare agli sposi per rendere questa giornata indimenticabile? Quel giorno sarà pieno di ricordi che accompagneranno la novella coppia nella loro nuova vita insieme. Uno dei primi anche il vostro regalo, quindi perché non cominciare proprio dal regalo di nozze per lasciare un segno. Non abbiate paura di essere originali, oggigiorno ci sono tantissimi modi per  rendere un dono davvero unico. E allora ecco qui alcune idee per sorprendere gli sposini.

Esperienze indimenticabili

Ci sono esperienze da provare almeno una volta nella vita, o almeno così dicono. E allora perché non associare questa indimenticabile esperienza al matrimonio. Una fra le più gettonate, come regalo di nozze è un bel giro in mongolfiera, chi lo ha provato sostiene che non ci sia niente di più bello che essere sospinti dal vento nel silenzio del cielo. Sicuramente molto romantico. Mentre per i più avventurosi, per quelli che amano davvero l’adrenalina c’è un lancio con il paracadute in coppia. Questa pare essere una vera sfida, ma in fondo sembra rispettare la regola d’oro di Titanic “salti tu, salto io”. Per chi invece ama la natura c’è una giornata come pastore, sicuramente è molto originale dato che non capita spesso di poter mungere le mucche, raccogliere le uova di gallina e vivere una giornata di coppia così bucolica. Per qualcosa di più tradizionale si può optare per dei corsi di ballo o un corso di cucina per due, così da raggiungere fin dall’inizio il compromesso che a casa si cucina insieme, senza più scuse. E sempre in tema di cibo, si può regalare ai novelli sposi una cena originale, come ad esempio su un tram ristorante, una località romantica o anche a bordo di un peschereccio, per una mangiata di pesce freschissimo.

Cosa regalare agli sposi per la casa

Sicuramente si va sul classico quando si fa un dono per la casa degli sposi ma allo stesso tempo si possono trovare dei regali davvero simpatici. Come ad esempio dei set da notte per la coppia, ci sono dei graziosi cuscini che hanno un disegno spezzato, un pezzetto sulla federa di lei e l’altro pezzetto sulla federa di lui così che per essere completo i cuscini devono essere l’uno accanto all’altro proprio come i due innamorati. Un altro immancabile classico che può essere rivisitato sono i portafoto. Una foto regala sempre molte emozioni anche dopo tanti anni, per questo una bella cornice può immortalare un bel momento della coppia o anche un loro luogo preferito. Inoltre, una buona idea può essere quella di personalizzare la cornice facendo incidere una frase, o i loro nomi con la data di matrimonio. Se poi si vuole proprio decorare la casa con le foto ci sono anche i murales che sono di grande impatto. Altrimenti per i più high tech ci sono le cornici digitali che contengono moltissime foto, per regalare con un solo oggetto tanti momenti indimenticabili.

Regali fai da te

Un’idea regalo per le coppie è sicuramente qualcosa di fatto a mano, donato con il cuore. Le nozze di un amico sono l’occasione migliore per dimostrare affetto e creatività. Ci sono moltissime idee per fare qualcosa di davvero unico, una fra queste è un quadro personalizzato. Si può realizzare un dipinto, se si è una persona particolarmente artistica, e lasciare una bella dedica sul retro, oppure fare una stampa con scritte e foto utilizzando photoshop. Si possono anche regalare alcuni oggetti incorniciati con un valore simbolico, come chiavi, cuori, o anche semplicemente incorniciando l’ invito di matrimonio, sarà un bel ricordo che custodiranno per sempre. Un’altra idea molto originale è quella di comprare un diario e cominciare a riempire le prime pagine con aneddoti carini sulla loro storia d’amore. Dopodiché lasciare una dedica scritta con il cuore sulla prima pagina, ed infine le restanti pagine bianche, saranno le pagine della loro vita.

Regali solidali

Un bel segno che può lasciare una nuova coppia, che si affaccia a vivere una vita insieme, nel mondo è proprio quello di fare del bene. Quindi perché non essere proprio voi a cominciare questa tradizione, con un regalo solidale. Come ad esempio un pasto per un bambino, un gesto simbolico per regalare un sorriso a un bambino che vive in un paese povero. Un altro regalo solidale può essere quello di adottare un bambino a distanza, così come ad essere una sorta di loro primo figlio, a cui poter fare del bene.

Ora non avete più scuse per andare nel panico,con queste idee regalo il successo è assicurato, parola di Briiks!

_

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *