l'uomo non potrà MAI volare!

Ciao,
ti auguriamo di cuore un buon lunedì! ❤️

Oggi qui a Torino nel bel mezzo delle riprese del 10° episodio di Fast&Furious, ci daremo da fare anche noi per registrare il video di presentazione di https://www.briicks.com/love-mountain-landing/Love Mountain, la nuova ed avvincente esperienza per la crescita di coppia che abbiamo ideato qui in Briicks!

Il film con Vin Diesel e Jason Momoa uscirà nel 2023, noi confidiamo di riuscire a metterci un po’ di meno 😂.

Mercoledì invece inizia il nuovo percorso Life Plan per Coppie: 3 intensi e preziosi incontri guidati da Nicoletta Musso Oreglia con l’obiettivo di farvi scoprire (o riscoprire) il senso più profondo del vostro amore e tracciare così una nuova rotta al vostro viaggio spaziale che affrontate insieme.

Negli scorsi giorni purtroppo abbiamo avuto alcuni problemi sul nostro sito che impedivano alle persone di acquistare, ora per fortuna (e molto impegno 😊) è tutto risolto. Se siete interessanti o incuriositi, ecco il link: https://www.briicks.com/life-plan-coppie/

Siamo pronti a librarci in volo?

Una cosa che dobbiamo sempre tener presente riguardo a noi e alla nostra relazione è che noi siamo gli unici ad avere la giusta visione di insieme. Dall’esterno è molto difficile dare giudizi sensati o fare previsioni corrette e quindi dobbiamo prendere sempre con le pinze tutte le sentenze immotivate che arrivano dall’esterno.

Vedi, possiamo avere anche tutte le carte contro e magari in teoria la nostra relazione sembra pura fantasia ma spesso sono la concretezza e la costanza le uniche doti capaci di fare volare in alto il nostro amore.

Nel 1889 il Detroit Free Press, uno dei più autorevoli giornali americani del tempo, scriveva: “in natura, c’è un limite di peso oggettivo oltre al quale è dimostrato che un animale non possa volare e si aggira attorno ai 55 lb (25 kg). Il peso di una macchina con il suo conducente e il carburante necessario per alimentarla non potrà mai essere inferiore a tale limite e pertanto è impossibile che l’uomo possa mai volare”.

Per fortuna non tutti credettero a quella previsione e 15 anni dopo, i due fratelli statunitensi Orville e Wilbur Wright crearono il primo prototipo di macchina in grado di sollevarsi da terra.

Tante persone però, nemmeno dopo aver visto con i proprio occhi il primo aereo in volo, riuscivano a credere a quell’incredibile evento e quindi solo nel 1908 (quasi 5 anni dopo il primo volo) i giornali erano disposti a prenderne atto liberando così le persone dalla propria diffidenza.

Ma anche dopo avere preso coscienza di quell’incredibile invenzione, dall’esterno sembrava impossibile fare ulteriori previsioni. Nel 1909 il Washington Post infatti scriveva: “non esisteranno mai veicoli commerciali aerei da trasporto, le merci continueranno ad arrancare pesantemente sulla terra”.

Cinque mesi dopo infatti decollò il primo aereo merci.

Perchè allora siamo così impacciati nel prevedere i cambiamenti che avvengono attorno a noi?

Il motivo è semplice: dall’esterno abbiamo sempre una visione molto limitata. È per questo che è impossibile dare un giudizio sensato su un’altra relazione senza poterla vivere in prima persona.

Dovremmo allora smettere di dare retta a ciò che pensano e dicono gli altri e al contrario chiederci: dove desideriamo condurre il nostro amore, quali sono le azioni per alimentarlo, quali sono i giusti passi per farlo decollare?

Siamo noi i fratelli Wright della nostra relazione, siamo gli unici a poter raccogliere la sfida e ad avere quindi la visione, il coraggio e la dedizione necessari per farla librare in alto nonostante tutto ciò che possano pensare, dire e scrivere contro di noi!

Un abbraccio incoraggiante e avvincente ❤️

Se questo contenuto ti è piaciuto, condividilo e aiuterai altre coppie a crescere e ad amarsi ancora di più

Facebook
Twitter
Pinterest
Tumblr
WhatsApp
Telegram

Lascia un commento

Seguici sui Social Media

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti

Potrebbero interessarti anche