La vera storia della nascita del caffelatte

Ciao!
Buongiorno e buona nuova settimana a te
e alla tua relazione!

 

Eccoci qui per raccontarti la “vera storia” della nascita del caffelatte!
Tanto tempo fa, latte e caffè si conobbero ad un party esclusivo, riservato alle sole bevande.

Non si può certo dire che fu amore a prima vista: il latte così bianco, cremoso e tranquillo era molto intimorito dal farsi avvicinare da quel pazzo invasato del caffè, un tipo tosto, sempre nero, super eccitato e con quel profumo troppo intenso.

Ma in tutta sincerità, c’era qualcosa di intrigante tra di loro e forse era proprio quella loro diversità.

Ma se si fossero uniti cosa sarebbe successo?
Era davvero rischioso, non sarebbero mai più riusciti a tornare indietro!

Tra l’altro avevano sentito parlare di quella volta che l’aranciata si era unita con la Coca-Cola convinti che mettere in comune le proprie bollicine sarebbe stato fantastico. Al contrario, era stato un incredibile e disgustoso fallimento!

Il caffè però prese però coraggio e con l’energia e la determinazione che lo contraddistinguono, chiese al latte di poterlo abbracciare.
Questi capì che doveva superare le proprie paure e accolse così dentro di sè il caffè accettando di mescolarsi indissolubilmente con lui.

Furono entrambi capaci di andare oltre se stessi, accettando di perdersi come singoli per dare vita a qualcosa di molto più grande: il caffelatte, una bevanda gustosissima, energetica, capace di “accendere la giornata” di milioni di persone nel mondo.

Nelle nostre relazioni siamo sempre molto intimoriti dalle diversità e facciamo una gran fatica a prendere in considerazione l’idea che sia proprio questa ad essere una cosa davvero preziosa.

Certo, amalgamarsi con l’altro non è mai spontaneo o immediato ed è spesso il frutto di un processo e di un lavoro (faticoso e impegnativo).
Obbedendo sempre e solo alle nostre resistenze ci priviamo della possibilità di diventare qualcosa di straordinario e gustoso per il mondo attorno a noi.

Vi auguro allora di trovare lo stesso coraggio del caffè del latte e di dare così vita a qualcosa di incredibilmente bello ed energizzante.

Un grandissimo abbraccio
macchiato di caffelatte ❤️

Se questo contenuto ti è piaciuto, condividilo e aiuterai altre coppie a crescere e ad amarsi ancora di più

Facebook
Twitter
Pinterest
Tumblr
WhatsApp
Telegram

Lascia un commento

Seguici sui Social Media

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti

Potrebbero interessarti anche

0

Il tuo carrello è vuoto