×
/ C'è posta per la vostra coppia! / La sensazione del registro intonso
La sensazione del registro intonso

La sensazione del registro intonso

Ciao ! Buon Nuovo Anno! Sai qual è uno dei più grandi vantaggi per me e Maria nella costruzione del progetto Briicks? È che non possiamo tradire le nostre famiglie con il lavoro. Entrambi siamo certamente portati a lavorare tanto e a non risparmiarci, ad appassionarci ai nostri progetti… ma sappiamo che trascurare le nostre famiglie […]

Categoria: C'è posta per la vostra coppia!

Articolo di: Marco Mattio

Ciao !
Buon Nuovo Anno!

Sai qual è uno dei più grandi vantaggi per me e Maria nella costruzione del progetto Briicks?
È che non possiamo tradire le nostre famiglie con il lavoro.
Entrambi siamo certamente portati a lavorare tanto e a non risparmiarci, ad appassionarci ai nostri progetti… ma sappiamo che trascurare le nostre famiglie per dedicarci in modo ossessivo a Briicks (come a volte ci verrebbe da fare) sarebbe un incredibile controsenso.
E questo ci aiuta a regolarci! Ci stiamo riposando, stiamo staccando e soprattutto ci stiamo preparando interiormente e fisicamente al 2020 che sarà ricco di novità.

Ti ricordi quando alle superiori iniziava un nuovo quadrimestre?!

Per me era uno dei momenti più belli perché mi ritrovavo all’improvviso con la fedina penale pulita.Non ho mai capito perchè per passare l’anno scolastico fossero valutati solo i voti del secondo quadrimestre, fatto sta che fino a gennaio i miei rendimenti scolastici era ai minimi termini e invece dal 1° febbraio si faceva sul serio!

Questa è la stessa sensazione che ho quando arriva un nuovo anno.
È così anche per te ?

E a questo giro arriva anche un nuovo decennio! Wow!

È una sorta di nuova pagina, intonsa, tutta da scrivere attraverso le proprie scelte, il proprio impegno, pianificando obiettivi e definendo dove si desidera arrivare.

Nelle nostre esperienze Briicks, sia con Our First Year Love che nel Manuale Definitivo per la Felicità di coppia diamo molto spazio a questo aspetto: stabilire degli obiettivi di coppia, definire insieme dove si vuole arrivare e in quali tempi.

Questo periodo dell’anno è il momento ideale per farlo: si volta pagina al registro ed è più semplice guardare indietro l’anno trascorso, riconoscere tutti i piccoli miracoli che si è riusciti a vivere, guardare in faccia i passi che invece devono essere ancora realizzati per raggiungere le mete prefissate.

Vi invito allora a scrivere su un foglio 3 obiettivi
da raggiungere insieme in questo 2020 come coppia.

Se 3 vi sembrano troppi, sceglietene anche solo 1, ma vi suggerisco in ogni caso di metterli nero su bianco e riporre il foglio in un luogo a voi significativo (Chiara ed io abbiamo un “cassetto dei sogni” appeso alla parete).

Il bello verrà tra un anno! Ma non voglio spoilerare niente, e ti dirò tutto tra 52 email! 😉

 

Vi auguriamo allora un 2020 strepitoso,
in cui il vostro amore cresca e divenga fortissimo.A presto, ci leggiamo nel nuovo decennio!

_

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *