×
/ C'è posta per la vostra coppia! / La formula del successo (di coppia)
La formula del successo (di coppia)

La formula del successo (di coppia)

Ciao ! Buon mese di febbraio! Se hai conosciuto recentemente il mondo Briicks devi sapere che ogni lunedì mandiamo un messaggio, una breve riflessione di stimolo per la crescita della coppia. Non ci sono grandi novità se non che non siamo riusciti a mandare mercoledì scorso la mail con le promo di san Valentino, arriverà […]

Categoria: C'è posta per la vostra coppia!

Articolo di: Marco Mattio

Ciao !
Buon mese di febbraio!

Se hai conosciuto recentemente il mondo Briicks devi sapere che ogni lunedì mandiamo un messaggio, una breve riflessione di stimolo per la crescita della coppia.

Non ci sono grandi novità se non che non siamo riusciti a mandare mercoledì scorso la mail con le promo di san Valentino, arriverà oggi alle 12.00, se desideri ricevere la mail trovi il link nel PS di questa email.

Sono offerte che riserviamo a chi come te è iscritto alla nostra newsletter e che è interessato. Non troverai all’interno del sito alcun link, l’unico modo per accedere a quella pagina è proprio tramite la mail che ti manderemo!

Per il resto stiamo provando ad esportare una delle nostre esperienze più riuscite e quindi nei prossimi giorni sarà disponibile in Canada la versione Inglese di Grow Your Love. Fateci un in bocca al lupo. 😎

Fine delle News, si parte con la formula del successo!

Scorsa settimana sulla bacheca Facebook di una mia amica professoressa di matematica ho rivisto la “formula giapponese del successo” e ho capito che vale sia per la ricerca di un successo personale che per la costruzione di una Relazione di coppia felice.

Può sembrare difficile (soprattutto di lunedì mattina) ma con una semplice spiegazione diventerà facilissima da capire.

Ecco cosa capita se moltiplichi 1 per 365 volte.
È facile, rimane sempre 1! Se rimani sempre uguale, non cambi nulla nella tua tua vita dopo 365 giorni (1 anno) rimani sempre lo stesso, vali 1 e continui a valere 1.

Ma se quell’uno fosse ogni giorno qualcosina di più? Non tanto, diciamo anche solo un 1%, che ne dici?
Al termine dell’anno varresti non il doppio o il triplo ma ben 37 volte di più.

La cosa che però la formula non mostra è cosa capita se ti lasci andare e ogni giorno decidi di fare anche solo una briciola in meno di quello che potresti fare, parliamo di una cosa insignificante, sempre il solito 1%.
Ecco 0,99 elevato a 365 dà come risultato 0,03. Dopo un anno non vali più 1 ma sei rasente lo zero. 😩

Allora prova ad immaginare che l’uno di cui abbiamo parlato fino ad ora sia la vostra relazione di coppia. Se la lasci andare e la dai per scontata dopo un anno la ritrovi spenta e senza alcuna vitalità, ma se riesci a darle anche solo ogni giorno un apparentemente e insignificante centesimo in più, dopo un anno la ritrovi 37 volte più forte e vitale.

In tanti ci chiedono cosa sia questo 1% in più, quando ne parliamo!
Oggi allora ti faccio dei piccoli esempi che rischiano di sembrare banali ma che possono essere d’aiuto.
A tavola ti viene sete, prima di versare l’acqua a te versala al tuo partner.
Sai che apprezza tanto i massaggi? Perchè non gliene proponi uno gratuitamente senza che debba chiedertelo? Oppure puoi offrirti di fare qualcosa al posto suo se sai che apprezzerebbe il tuo aiuto.

Ecco questo è davvero pochissimo, un 1% che però ogni giorno per 1 anno farà la differenza.

Che sia una settimana di innesco del vostro 1%!

Un abbraccio e buona settimana,

Marco e Maria

PS. Ecco il link per ricevere le promo di san Valentino

_

One response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *