×
/ matrimonio e dintorni / Inviti matrimonio online. Ecco perchè sceglierli!
inviti matrimonio online

Inviti matrimonio online. Ecco perchè sceglierli!

Biglietti e inviti matrimonio online, fai da te, sono sempre più utilizzati perché sono belli, semplici e veloci Eccovi finalmente! Avete stabilito data e luogo delle nozze, avete bloccato il luogo della festa e vi entusiasma l’idea di realizzare e inviare velocemente degli inviti matrimonio online. Non possiamo che congratularci con la vostra scelta e […]

Categoria: matrimonio e dintorni

Articolo di: Elena Sartor

Biglietti e inviti matrimonio online, fai da te, sono sempre più utilizzati perché sono belli, semplici e veloci

Eccovi finalmente! Avete stabilito data e luogo delle nozze, avete bloccato il luogo della festa e vi entusiasma l’idea di realizzare e inviare velocemente degli inviti matrimonio online. Non possiamo che congratularci con la vostra scelta e dirvi che è avvalorata da un numero ormai crescente di coppie che opta per inviti matrimonio fai da te, soprattutto online.
Preparare da sé i biglietti invito matrimonio è infatti un modo per avere velocemente tra le mani inviti e Partecipazioni di nozze e soprattutto coinvolgersi e divertirsi nel comporli. Decidere di progettarli online e magari spedirli in modo telematico è ancora più rapido, coinvolgente ed ecologico.

Inviti matrimonio fai da te online: sfatiamo due miti

Anche attorno ai preparativi di un matrimonio si aggirano ‘miti’ e ‘leggende’… Alimentati innanzitutto dal fatto che non ci si sposa molte volte nella vita, e poi che in genere lo si fa tra mille impegni. Qui possiamo sfatare almeno due miti circa la progettazione degli inviti matrimonio online

  • Non è difficile progettare inviti matrimonio online. Ed, anzi, i risultati sono ottimi.
  • Non viola il bon ton spedirli online

Guardiamoci attorno e mettiamoci il cuore in pace, anzi, rallegriamoci del fatto che ci sia la possibilità di cimentarsi direttamente con la progettazione dei biglietti per le nostre nozze. E che li potremo spedire in un click alla maggior parte dei parenti e amici. Poi certo, potremo stampare qualche invito per gli inguaribili amanti della carta e delle tradizioni.

Progettiamo insieme i nostri inviti matrimonio online

Pronti a divertirvi? Vivere i preparativi per il proprio matrimonio con un po’ di leggerezza aiuta persino a fare le cose più rapidamente. Sì, insomma, fidiamoci del nostro gusto, siamo in due e ci aiutiamo a scegliere, a ricordare i particolari, a non dimenticare le persone e le loro esigenze. Come la lista degli invitati: da una lista degli invitati ideale, arriveremo ad una concreta!
Facciamo un giro tra i principali siti che offrono servizi di realizzazione di inviti matrimonio online:

  1. verifichiamo le prestazioni e le possibilità
  2. controlliamo affidabilità ed eventuali commenti
  3. facciamo un check sui costi
  4. scegliamo e iniziamo

Le piattaforme online sono ormai in grado di guidarci passo passo nella realizzazione di inviti matrimonio fai da te

  • Unici e originali
  • Belli e di classe, adatti all’occasione

 

Lasciamo emergere la nostra personalità

Non pentiamoci quindi di aver deciso di realizzare da noi partecipazioni e inviti a nozze. Ed anche di scegliere di inviarli via Email o tramite WhatApp. Godiamoci  il pomeriggio o la serata che dedicheremo alla realizzazione. È vero, la modalità non è tradizionale, ma la qualità è sempre garantita se ci si affida a servizi online professionali.
Dietro ad un buon servizio per biglietti e inviti fai da te c’è sempre un team di tipografi, illustratori e grafici esperti e innovatori. Per innovare bisogna infatti prima conoscere bene la materia o il servizio che si propone!
Scorriamo quindi le carrellate di modelli che ci propone il servizio online che abbiamo scelto. Confrontiamole e confrontiamoci. Cambiamo i colori, l’impostazione, valutiamo le diverse possibilità. Troveremo certamente il modello di biglietti invito matrimonio che fa per noi. Quello che esprime la nostra personalità, la nostra storia, magari una passione o un hobby che abbiamo in comune, o il luogo dove ci siamo incontrati.

Pronti a spedire. Qualche consiglio

Dopo aver fatto un ‘sopralluogo’, diciamo qualche ‘simulazione’, dobbiamo finalizzare la nostra scelta e definire partecipazioni e inviti per i nostri ospiti. Non facciamoci trovare impreparati dal sistema!
Occhio quindi avere sotto mano tutte le informazioni per partecipazioni e inviti, soprattutto se differenzieremo gli invitati: partecipanti alla cerimonia nuziale e invitati anche al pranzo o alla festa di nozze. Pronte quindi le seguenti informazioni:

  • Data e orario delle nozze
  • Luogo delle nozze e indirizzo esgatto
  • Elenco partecipanti e loro indirizzi di posta oppure email, con eventuale distinzione tra
  • eventuali partecipanti alla sola cerimonia
  • invitati anche alla festa

Queste informazioni sono importanti per conoscere il numero esatto degli biglietti cartacei da far stampare. Volendo stampare una parte dei vostri inviti ricordate di scegliere una carta adatta alla spedizione.
Un’ultima accortezza. Progettando i vostri biglietti invito matrimonio potete già pensare ai segnaposto per il pranzo e ai biglietti di ringraziamento. Potrete così mantenere un unico stile, che potrà essere tematico o di colore. Caratterizzerà la festa!

Inviti a nozze online. Velocità e rispetto per l’ambiente

La possibilità di spedire direttamente gli inviti da un sito web o realizzare dei file immagine da inviare con qualche App è un vantaggio non da poco.

  • Fa risparmiare tempo
  • permette di sapere quando l’invito viene ricevuto
  • fa risparmiare sui servizi di stampa
  • è una scelta ecologica

I più innovativi servizi di realizzazione di inviti matrimonio fai da te offrono anche la spedizione via email. Può essere una scelta interessante anche per noi, magari per una parte degli invitati. Soprattutto nel caso di amici e parenti che abitano lontano o all’estero, non sempre conosciamo l’indirizzo di posta cartacea oppure possiamo temere che la consegna delle nostre partecipazioni possa essere lenta o fallire.
Una email può essere invece tracciata e può esserci offerto un servizio di messaggistica per aggiornare e gestire gli invii e le risposte degli invitati.
Sarà infine una scelta green, una scelta ecologica, non inviare inviti cartacei. Ma potremo sempre stamparne una parte per coloro che sappiamo amare intensamente persino il profumo della carta.

Siete persuasi di aver fatto una buona scelta? Che farà esprimere la vostra originalità e vi farà dare rapidissimamente la bella notizia del vostro matrimonio? Fateci sapere se e quanti inviti avrete invece stampato!

_

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *