×
/ C'è posta per la vostra coppia! / Il taglio di capelli
Il taglio di capelli

Il taglio di capelli

Ciao ! Buona nuova settimana. Ci sono pochissimi aggiornamenti per noi e il nostro quartier generale: continuiamo ad essere in attesa dell’esito dei tamponi. Grazie per tutti i messaggi di solidarietà che ci avete scritto! Stiamo bene, Agnesin è quella che ha vissuto una forma più impegnativa della malattia ma da scorsa settimana sta meglio […]

Categoria: C'è posta per la vostra coppia!

Articolo di: Marco Mattio

Ciao !
Buona nuova settimana.

Ci sono pochissimi aggiornamenti per noi e il nostro quartier generale: continuiamo ad essere in attesa dell’esito dei tamponi.

Grazie per tutti i messaggi di solidarietà che ci avete scritto!
Stiamo bene, Agnesin è quella che ha vissuto una forma più impegnativa della malattia ma da scorsa settimana sta meglio ed è scalpitante in attesa del secondo tampone che ci permetterà di rimetterci in pista con le spedizioni! 💪🏻

Stiamo lavorando a delle super offerte di Natale, se volete fare dei regali utili a creare un mondo migliore (un mondo fatto di Coppie che imparano ad amarsi alla grande), ricordati di noi e delle nostre esperienze di crescita di coppia!

La cosa bella di regalare un’esperienza Briicks è che si prendono sempre 2 piccioni con una sola fava! 😎

Nel messaggio per la crescita di coppia di questa settimana non scomoderò nessuno strano studio di esperti psicologi e nemmeno aneddoti di guru della meditazione ma ti racconterò di un fatto realmente accaduto.

Devi sapere che un paio di settimane fa, all’inizio della nostra quarantena famigliare, Chiara (mia moglie) ed io ci siamo guardati con uno sguardo di intesa e abbiamo realizzato che era ora di dare una tagliata ai capelli di Andrea (nostro figlio).

Non avevo mai tagliato i capelli ma nonostante questo ero molto fiducioso di un risultato positivo perchè in fondo:

– ho visto almeno 150 – 200 volte nella mia vita tagliare i miei capelli (ne ho ancora pochi ma si devono comunque aggiustare una volta al mese);
– ho studiato un po’ di tutorial su Youtube;
– ho comprato un paio di forbici da parrucchiere (giusto per essere sicuri di avere gli strumenti giusti).

Ecco, purtroppo non è stato così.

Andrea è un bimbo bellissimo e sta ancora bene nonostante il pessimo taglio di capelli in stile Giovanna d’Arco.
Ma in tutta sincerità e confidenza , ho davvero sottovalutato tante cose!

La prima è un bambino di 2 anni si muove di continuo e tagliare in movimento è davvero complesso.

Ma soprattutto ho totalmente ignorato il fattore esperienza: SAPERE non significa SAPERE FARE.

Non basta studiare qualcosa in teoria ma bisogna viverlo: applicare, provare sperimentare, sbagliare per diventare capaci di fare qualcosa.

Certamente anche Jean-Louis David al suo primo taglio non avrà fatto un’opera d’arte e ciò che ha fatto di lui un maestro sono state l’esperienza e l’azione.

Anche nella coppia funziona così!

Puoi osservare e studiare altre coppie che funzionano, guardare video, leggere libri, studiare sulla carta ma quello che farà di te un vero Amante (persona che Ama) sarà proprio l’azione, l’amare, il fare diventare concreta tutta quella teoria.

E in fondo è un po’ per questo che in Briicks non facciamo corsi ma proponiamo esperienze concrete. Perché la teoria serve a poco se non ti sporchi le mani e se non la metti in pratica ogni giorno attraverso le tue azioni!

Allora agiamo!
Ogni giorno, muoviamoci in direzione del far crescere il nostro amore con concretezza. Sperimentiamo sporcandoci le mani, donando amore nelle nostre azioni.

Solo così potremo acquisire la capacità del sapere amare!

Buona settimana della pratica!

Marco e Maria


PS. Se ti interessano le offerte di Natale dei prodotti Briicks allora segnalacelo cliccando semplicemente su questo link.
_

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *