Il piccolo diventa GRANDE

Ciao!
Buona nuova settimana!

Desideriamo ringraziare tutti quelli che venerdì scorso sono passati a trovarci nella nuova sede Briicks, da mezzogiorno alle 19.00 c’è sempre stato qualcuno a festeggiare questo piccola ma significativa tappa per il progetto che da qualche anno a questa parte coltiviamo con amore ogni giorno.

A breve ci verrà comunicata la data di uscita del nuovo libro edito da Effatà e ideato e redatto insieme a Nicoletta Musso e Davide Oreglia. Stiamo preparando diversi incontri online per raccontarvi questo nuova esperienza che desidera aiutarvi a prendervi cura del luogo più prezioso di ogni coppia: la propria intimità.

Nelle prossime settimane organizzeremo un incontro con Nicoletta insieme a Rachele Sagramoso con cui parleremo della donna e di come può vivere al meglio l’intimità, dei problemi che può incontrare e di come superare gli ostacoli che allontanano le coppie dall’intimità.

Per fare questo chiediamo il tuo contributo: vogliamo raccogliere (in forma del tutto anonima) le domande da proporre nell’incontro in modo tale da rendere l’intervista confezionata su misura per voi.

Oggi invece vorrei parlarti di un esperimento sociale svoltosi negli Stati Uniti sotto la supervisione di Robert Cialdini, famosissimo psicologo sociale.

Cosa si inventò il luminare esperto di comunicazione persuasiva?

Furono contattate alcune famiglie che avevano una casa indipendente su una strada piuttosto trafficata, e venne chiesto loro di mettere nel loro giardino un cartellone enorme: una pubblicità per contrastare gli incidenti stradali (nobile causa).

Tutte le persone rifiutarono perché l’installazione era volutamente ingombrante e antiestetica e per di più toglieva anche moltissimo spazio al loro amato giardino.

Contestualmente però, ad un altro gruppo di famiglie, con analoghe caratteristiche, venne fatta una richiesta molto simile con una modalità “leggermente” differente: veniva chiesto di mettere sulla porta un piccolo adesivo che sosteneva la medesima causa.

La maggior parte delle persone accettò perché quell’azione non era per nulla impegnativa e fondamentalmente era una per il bene della collettività.

Dopo circa tre settimane però, a chi aveva accettato l’adesivo venne chiesto di installare il cartellone nel giardino e incredibilmente moltissime famiglie accettarono!

Vedi, se impariamo ad essere fedeli ad un’idea nel piccolo, poi spontaneamente, per un nostro bisogno di coerenza interiore, saremo facilitati ad esserlo anche nel grande!

Troppo spesso crediamo di dover fare grandi gesta per amare il nostro partner ma al contrario dobbiamo molto di più prenderci cura del piccolo, donandogli semplici, piccole e amorevoli attenzioni.

Queste, agiranno in prima linea sul nostro amato ma al tempo stesso anche su noi stessi, cambiando di riflesso il nostro atteggiamento anche nelle attenzioni più grandi.

È per questo che in Briicks ci occupiamo di cose piccole, semplici e divertenti per aiutarvi ad amarvi di più. Lavorando nel piccolo vi verrà poi spontaneo ricostruire nel grande!

Buona settimana della coerenza nell’amore!

Se questo contenuto ti è piaciuto, condividilo e aiuterai altre coppie a crescere e ad amarsi ancora di più

Facebook
Twitter
Pinterest
Tumblr
WhatsApp
Telegram

Lascia un commento

Seguici sui Social Media

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti

Potrebbero interessarti anche

0

Il tuo carrello è vuoto