×
/ Attorno alla coppia / Il miglior condimento di ogni cibo
il miglior condimento di ogni cibo

Il miglior condimento di ogni cibo

Ciao ! Buona nuova settimana! Spero stiate bene! Noi ce la stiamo mettendo tutta su ogni fronte! Agnese ha fatto un mega foglio excel con tutti i preventivi ricevuti dai fornitori e questa settimana ne verremo a capo (speriamo!). Soprattutto stiamo ricevendo i primi campioni e quindi mattoncino dopo mattoncino la nostra esperienza per le […]

Categoria: Attorno alla coppia

Articolo di: Marco Mattio

Ciao !
Buona nuova settimana!

Spero stiate bene! Noi ce la stiamo mettendo tutta su ogni fronte! Agnese ha fatto un mega foglio excel con tutti i preventivi ricevuti dai fornitori e questa settimana ne verremo a capo (speriamo!). Soprattutto stiamo ricevendo i primi campioni e quindi mattoncino dopo mattoncino la nostra esperienza per le coppie con figli diventa sempre più concreta.

Speriamo possa essere pronta per settembre!

Intanto stiamo lavorando ad un nuovo percorso con Nicoletta ma non spoileriamo ancora nulla (siamo quelli contro gli spoiler noi) 😂.
Stiamo però seriamente pensando di mettere a disposizione la versione registrata di Accendi il Desiderio, per 2 motivi: il primo perchè è stato troppo bello 😎 e il secondo perchè ci permetterebbe di concentrare le energie su altri percorsi che toccano altre corde della Relazione di coppia. Vi terremo aggiornati!

Ci piacerebbe anche approfondire il tema del litigio come proposto da qualcuno a conclusione dello scorso webinar…. insomma tantissima carne al fuoco, come sempre!

Ma la cosa più importante è che venerdì Maria ed io vi proponiamo un nuovo Webinar, lo spirito ci lavora da tempo e noi ci sentiamo pronti:

La spiritualità della coppia: imparare ad amarsi da Dio
Venerdì 19 giugno, ore 18.30

Come sempre a fondo mail puoi cliccare il link per registrarti e partecipare al webinar (venerdì riceverai il link).

Eccoci pronti per il messaggio di questa settimana!

Nella mail di oggi avrei dovuto raccontarti di una tavolata ribaltata nel momento del taglio della torta (fatto realmente accaduto ieri) ma devo ancora rielaborare la vicenda 😊 e quindi (forse) te ne parlerò prossima settimana.

Oggi volevo citare invece un grande filosofo contemporaneo, Lorenzo Jovanotti, che si è messo a nudo (nel vero senso della parola) nel documentario “Non voglio cambiare il pianeta”: 16 brevi ma intensi episodi trasmessi su Rai Play che raccontano il suo viaggio in bici di 4000 km dal Cile fino all’Argentina.

Nell’ultimo episodio, tira un po’ le fila del suo viaggio, di ciò che è stato. La cosa che mi ha colpito di più è che sono 16 puntate normali, ordinarie, di un uomo che pedala, mangia, dorme, fatica e parla.

La normalità a volte riesce ad essere straordinaria e si trasforma in un dono pazzesco (sì questa è davvero una delle parole più utilizzate dal Jova)!

Vorrei quindi condividere con te , una frase che trovo particolarmente “normale”.

“Non dimenticherò il sapore di certi cibi. Come dice il Don Chisciotte: il miglior condimento di ogni cibo è la fame.
Se tu il cibo lo mangi perché hai una fame pazzesca, allora quel cibo lì, qualunque esso sia, diventa buonissimo. Anche un arancio, un pezzo di banana, nocciolina… ti può esplodere in bocca”.

Credo che a molte relazioni servirebbe solo un po’ più di fame.

Mi riferisco ad una fame concreta, sana, di chi ha pedalato tutto il giorno e ha bisogno di nutrimento, di energia, di assaporare un gusto ordinario.
Ed è proprio quell’appetito, quel desiderio di amore, che diventa capace di trasforma i sapori ordinari in gusti straordinari, capaci di emozionarti e nutrire non solo il corpo ma anche l’anima.

Buona nuova settimana che sia piena di fame!

_

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *