×
/ C'è posta per la vostra coppia! / Il consiglio del carpentiere: coppie artigiane!
Il consiglio del carpentiere

Il consiglio del carpentiere: coppie artigiane!

Buongiorno ! Siamo agli sgoccioli! Quella appena trascorsa è stata una settimana intensissima, tutta investita nel gestire al meglio le spedizioni di Natale. Ci avete di nuovo stupito lasciandoci senza parole. Avevamo una scorta di 350 Love Island (nel nostro quartier generale) e non pensavamo minimamente che potessero andare esaurite sotto Natale. E invece è […]

Categoria: C'è posta per la vostra coppia!

Articolo di: Marco Mattio

Buongiorno !
Siamo agli sgoccioli!

Quella appena trascorsa è stata una settimana intensissima, tutta investita nel gestire al meglio le spedizioni di Natale.
Ci avete di nuovo stupito lasciandoci senza parole. Avevamo una scorta di 350 Love Island (nel nostro quartier generale) e non pensavamo minimamente che potessero andare esaurite sotto Natale. E invece è successo di nuovo!
Per fortuna a questo giro siamo preparati e giovedì abbiamo chiesto di rifornirci di altre 500 in maniera da poter evadere tutti gli ordini entro mercoledì!

Siamo onorati di essere sotti i vostri alberi di Natale! Non vi deluderemo!

 

Ma veniamo al messaggio di crescita di coppia di questa settimana!
Vorrei riportarti un paragrafo di un libro di Jon Gordon che sto leggendo. Solitamente non leggo romanzi ma questo fa un po’ eccezione perché è una storia con un fine edificante e con molti spunti adottabili nella propria vita.
Si intitola: The Carpenter.

È la storia di un carpentiere che insegna ad un suo cliente le più grandi strategie di successo che egli stesso adotta all’interno della propria vita lavorativa. Sintetizzando all’estremo sostiene che qualsiasi persona per avere successo nel proprio lavoro debba vivere con l’atteggiamento di un artigiano.

Un vero Artigiano si prende a cuore la propria commessa e si impegnerà perché quello possa diventare il miglior lavoro della propria vita, dedicandosi ad esso in modo esclusivo!
Ma non solo, l’unico modo con cui l’Artigiano può avere successo è quello di aiutare il proprio committente a raggiungere egli stesso il successo.

La cosa bella è che tutto ciò vale anche per le coppie! All’interno delle nostre relazioni possiamo essere dei veri e propri artigiani dell’Amore agendo proprio come suggerito dal Carpentiere:
– riconoscendo che oggi è il giorno in cui in assoluto ameremo di più il nostro partner
– aiutando il nostro partner a tirar fuori la parte migliore di sè.

Solo queste 2 azioni ci garantirebbero una lunga vita di coppia piena e felice.
Ma c’è un’altro segreto del carpentiere che vorrei condividere con te che è quello di parlarti invece che ascoltarti. Tutti abbiamo un dialogo interiore all’interno del quale si presenta una vocina che spesso si lamenta e che esprime le nostre paure, i nostri limiti e si fa vittima.

Possiamo ascoltarla e darle retta oppure possiamo parlarci e tirare fuori delle parole che sono più simili a queste:

Prometto di rimanere positivo di fronte alla negatività
Quando sarò circondato dal pessimismo sceglierò l’ottimismo;
Quando sentirò paura sceglierò la fede;
Quando mi verrà da odiare sceglierò l’amore;
Quando vorrò prendermela sceglierò di diventare migliore.
Quando arriverà una sfida, cercherò un’opportunità di imparare a crescere

nel libro continua in un crescendo ma a me bastava provare a spiegarti il concetto e spero che questo messaggio possa essere di ispirazione a voi e alla vostra relazione!

Buona settimana da artigiani! A presto!

_

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *