×
/ Attorno alla coppia / Idee regalo coppia: due cuori e un dono!
idee-regalo-coppia

Idee regalo coppia: due cuori e un dono!

Quanto è bello veder sorridere l’amato? Non sentite anche voi illuminarvi il cuore in quei momenti? Idee regalo coppia e un paio di domande: vi è mai successo di domandarvi cosa vi faccia stare bene insieme? E in quanti modi potete mostrare al vostro partner l’amore che provate? Se vedeste le risposte agli interrogativi posti […]

Categoria: Attorno alla coppia

Articolo di: Agnese Faccio

Quanto è bello veder sorridere l’amato? Non sentite anche voi illuminarvi il cuore in quei momenti?

Idee regalo coppia e un paio di domande: vi è mai successo di domandarvi cosa vi faccia stare bene insieme? E in quanti modi potete mostrare al vostro partner l’amore che provate?

Se vedeste le risposte agli interrogativi posti sopra, vi stupireste accorgendovi di quanto variegate possano essere le risposte, eppure… Qualcosa che accomuna tutti c’è.

Idee regalo coppia: due cuori e un dono!

Ci sono periodi dell’anno, riti e ricorrenze in cui siamo stati abituati a festeggiare e a farlo con un regalo tra le mani. Un esempio da non dimenticare? L’anniversario!
(un bonus speciale va a chi sa dare il nome giusto ad ogni anno di matrimonio)

Poi ci sono anche dei momenti nel corso della nostra vita (e lavorandoci possiamo fare in modo che sia tutti i giorni) in cui semplicemente ci accorgiamo di quanto siamo fortunati, può essere un periodo felice o difficile, ma la buona sorte ci bacia e sappiamo anche dare un nome a quelle labbra.

In quelle occasioni vorremmo avere l’opportunità di saper esprimere tutto quello che sentiamo, ci piacerebbe poter tirare fuori l’infinito che proviamo e che sentiamo dentro di noi così da prolungarlo, estenderlo ed espanderlo, per offrirlo a chi ci ama.

Perché possa sentire che è anche suo, perché insieme si è di più.

Ma alle volte fare tutto questo può apparire complicato, alle volte lo è. Per questo abbiamo pensato di offrire esempi e spunti di idee regalo per la coppia, così che possiate arrivare a scoprire qual è il dono che fa per voi e meglio vi rappresenta.

Ma prima… Siate un capolavoro!

Apprezzate la vostra unicità: è meraviglioso pensare che ognuno di noi abbia qualcosa che lo distingue e che all’interno di una relazione è proprio dal miscelare le proprie caratteristiche che vi è la nascita di un capolavoro, di qualcosa di nuovo e di aggiuntivo!

Siete l’uno il giallo e l’altra il blu, ma è insieme che fate il verde. In ogni coppia c’è un perchè e il Test d’amore – Cup of love è stato creato proprio per far risaltare la personalità di coppia, in una sorta di ecografia a specchio in cui si scoprono alcuni punti importanti dello stare insieme.

Capisci che coppia sei e saprai quale il regalo perfetto per voi.

Come dire ti amo con delle idee regalo per la coppia.

Spesso ci piace citare un signore di nome Gary Chapman e a breve capirete perchè.

Siamo nel Nord Caroline, qui il pastore della comunità è anche laureato in antropologia con diversi master. Ed è proprio lui il “nostro” Gary: un counselor della relazione che tra i suoi diversi libri sulla vita della famiglia vede tradotto in diverse lingue quello più famoso, “I cinque linguaggi dell’amore”.

Chapman sostiene che ci sono cinque “linguaggi“, delle personali modalità, che ci caratterizzano e che usiamo per comunicare il nostro amore, ognuno di noi predilige una specifica modalità ed è bene affinare il nostro linguaggio con quello del partner.

Ecco l’elenco in punti:

  1. Parole d’affermazione,
  2. Tempo di qualità,
  3. Vicinanza e ascolto esclusivi,
  4. Atti di servizio,
  5. Contatto fisico,
  6. Regali.

Se volete approfondire il discorso ma non siete amanti della lettura, vi consigliamo di guardare questo breve contenuto speciale de Il Manuale Definitivo per la Felicità di coppia che ben riassume le sue parole.

5_LINGUAGGI from motoreacreazione on Vimeo.

Idee regalo e coppia: amare è donare.

Partiamo dal presupposto che il consiglio è quello di allenarvi ad utilizzare tutti i linguaggi sopra elencati, così da arrivare a sentirne uno maggiormente vostro sintonizzandovi, allo stesso tempo, sulle frequenze dell’altro.

Qui vogliamo focalizzarci però su un punto specifico, quello dei regali: un dono è infatti sempre gradito e da sempre simbolo d’affetto. Spesso si ha quasi la necessità di segni d’amore, tangibili, visibili o comunque concreti.

Le idee regalo nella coppia indicano che la persona pensa a noi ed è bene specificare che ricevere un pensiero equivale ad un segno di amore tangibile, consideriamo di valore il gesto e non necessariamente la cosa materiale.

Largo alle esperienze!

A volte fare un regalo alla coppia significa esaudire un desiderio comune, altre volte implica anche saper andare incontro all’altro per amore. Però vi avvisiamo: le smorfie in cui si storce il naso si trasformano in sorrisi quando c’è l’amore di mezzo!

Da parte nostra ne siamo sempre più convinti: i regali che più fanno bene sono quelli che danno la possibilità di condividere dei momenti insieme.

“Nel comprare i regali”, dice Cindy Chan, “ci si concentra troppo spesso solo sui gusti della persona che dovrà riceverli. È invece altrettanto importante avere come obiettivo il rinsaldamento delle relazioni tra chi dà e chi riceve. Se siete indecisi su quale tipo di regalo comprare, e volete che chi lo riceve si senta più vicino a voi, regalate un’esperienza. Qui  troverete l’articolo della citazione.

Una volta che avete appurato che tipo di coppia siete e quale il linguaggio del vostro amore, non vi resta che scovare tra le proposte raggruppate di seguito quella che vorrete personalizzare e rendere indimenticabile!

Un ricordo prolungato all’infinito.

Abbiamo raggruppato come idee regalo per la coppia, una serie di esperienze tutte da vivere e gustare.

Siete una coppia romantica, pantofolaia, avventurosa o golosa? Cercate emozioni forti, appetitose o rilassanti? Preferite attività culturali, tradizionali o mirate per scoprire qualcosa di nuovo?

Tranquilli, ce n’è per tutti i gusti, voi sceglietene una e insaporitela con il vostro amore!

Avevamo già creato e raccolto le idee in una miniguida con 10 proposte davvero speciali e originali per aiutarvi a festeggiare un giorno importante per la vostra coppia, ma ora ci sbizzarriamo ancora di più!

Dalle stelle …

Le stelle sono tante milioni di milioni…

No, non vi stiamo per suggerire di “acquistare” una stella, anzi, vi mettiamo in guardia da questa moda: anche se purtroppo sono ormai molte le organizzazioni che danno la possibilità di pagare per dare il proprio nome a delle stelle, solo l’Unione Astronomica Internazionale può attribuirne i nomi, e non li vende.

L’unico modo per personalizzare un nome ad un oggetto celeste è scoprirlo, o… Fare un regalo spaziale, come?

Esistono diverse mappe delle stelle personalizzabili e che catturano il cielo notturno di un preciso luogo a vostra scelta e in uno specifico momento (ad esempio la data di nascita del vostro partner o il giorno di un evento importante della vostra vita insieme).

Altro modo per poter toccare direttamente il cielo con un dito è quello di organizzare una notte sotto le stelle, l’idea è quella di un glamping alternativo, accoccolati in una romanticissima Starsbox, evocative, sostenibili e presenti in tutta Italia.

Un dono per rendere ancora più memorabile un momento unico e stellare.

… Alle stalle!

Dama e cavaliere, calesse al parco o favola in carrozza, se volete essere romantici e rimanere con i piedi per terra, ma non troppo, potreste pensare all’equitazione, per imparare a cavalcare o per perfezionare il vostro stile.

Cercando sul web troverete facilmente delle passeggiate pensate e ideate a misura proprio per la coppia, per esperienze nuove, a contatto con la natura e con il mondo animale. Per poter vivere un’esperienza sensoriale a 360 gradi al galoppo e con chi si ama al proprio fianco.

Senza contare che il cavallo non parla e non giudica, ma permette di avere uno scambio empatico ed emozionale con gli esseri umani. Mai sentito parlare di ippoterapia?

Se invece non siete amanti degli animali e ritenete che i vostri piedi siano il mezzo di spostamento migliore… Ottimo!

Non sempre è necessario strafare o andare troppo lontano. Alle volte sono più che sufficienti  un bel panorama e una camminata mano nella mano, scoprendo meglio la propria regione o magari con una pittoresca gita più o meno lunga e fuori porta.

Il vostro amore è la più bella avventura!

Parlando di idee regalo per la coppia non si possono non citare gli Smartbox, cofanetti regalo con momenti da vivere per tutti i tipi di coppia e per ogni tasca. Perchè non optare però per una scelta eco e sostenibile?

Unire l’utile al dilettevole si può in tanti modi, anche imparando insieme qualcosa di nuovo: che sia una lingua, la fotografia o la passione per la danza, passando per la cucina e il sociale, trovate il corso che più si addice alle vostre passioni e personalità! L’amore si impara anche attraverso questo!

Se invece cercate un’avventura in un’isola ma non avete il tempo e le possibilità per stare troppo tempo via, se volete avere sempre a portata di occhi e mani un’esperienza per voi, c’è una mappa che porta a tante attività, 28 per la precisione, tutte da vivere e scoprire.

Love Island è come una bussola il cui nord è il cuore, un poster scratchabile per coppie tutto da vivere insieme lanciandosi in un’avventura straordinaria capace di nutrire complicità, dialogo e crescita di coppia. Il tutto con immancabile divertimento.

C’è sempre un momento per la gioia!

Parlando di idee regalo per la coppia Spa e/o massaggi di coppia sono un’ottima soluzione se avete bisogno di distendere i nervi e districare i muscoli, rilassandovi insieme in una dolce parentesi di coccole.

A toccare le corde del vostro cuore potrebbero esserci anche un concerto o uno spettacolo teatrale, o un mix dei due con il Cirque du Soleil immergendovi in un’atmosfera memorabile, sognando in diretta o in streaming, ma soprattutto emozionandovi.

Infine la ciliegina delle idee regalo per la coppia: tenetevi sempre aggiornati e prendete come vostro appuntamento fisso, un momento di condivisione settimanale sui lati positivi, vostri e della vostra vita, come singolo e come coppia.

Annotate i momenti in cui avete avuto la meglio sulle avversità, vi servirà come “provvista” per ricordare sempre che potrete rivivere le stesse emozioni di felicità.

Sappiate che c’è sempre un motivo per festeggiare ed è lì, al vostro fianco.

 

 

 

 

 

 

_

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *