×
/ C'è posta per la vostra coppia! / Le stagioni della vita e i 4 fuochi del successo
I 4 fornelli del successo

Le stagioni della vita e i 4 fuochi del successo

Ciao ! Buona nuova settimana! Come va? Noi stiamo concentrando le energie sull’uscita del libro e sul nuovo sito Briicks e siamo contenti per due motivi. Il primo è semplice, non avendo abbastanza energie per gestire in contemporanea la conclusione del nuovo sito e il lancio del nuovo libro non stiamo più pubblicizzando le nostre […]

Categoria: C'è posta per la vostra coppia!

Articolo di: Marco Mattio

Ciao !
Buona nuova settimana!

Come va? Noi stiamo concentrando le energie sull’uscita del libro e sul nuovo sito Briicks e siamo contenti per due motivi. Il primo è semplice, non avendo abbastanza energie per gestire in contemporanea la conclusione del nuovo sito e il lancio del nuovo libro non stiamo più pubblicizzando le nostre esperienze prodotti. E nonostante questo, arrivano con continuità degli ordini!
Questo significa una sola cosa, le persone che ci conoscono parlano delle nostre esperienze per la coppia e così nuove coppie spontaneamente si avvicinano a noi! Siamo grati a chiunque diffonda in giro un po’ dello Spirito Briicks!

La seconda motivazione invece è che in tanti si sono già iscritti alla lista d’attesa per ricevere per primi il Manuale Definitivo per la Crescita di coppia (puoi farlo anche tu qui) che al momento è in stampa. Potrebbe essere un ottimo regalo di Natale! Pensaci 😉

Oggi mi piacerebbe parlarti della: teoria dei 4 fornelli.
Purtroppo l’autore di questa teoria è ignoto e non sono quindi in grado di citare direttamente la fonte posso però sintetizzarti la teoria qui:

la vita come un fornello a quattro fuochi. Per avere successo nella vita devi spegnere un fuoco. Per avere davvero molto successo, ne devi spegnere due. Nello specifico i 4 fuochi che hai a disposizione sono:

la famiglia / l’amore;
l’amicizia;
la salute (fisica e mentale);
il lavoro.

Se osservo le persone attorno a me non posso far altro che constatare che è davvero così.
Molti attorno a me stanno avendo un ottimo successo con la famiglia accettando dei buoni compromessi su lavoro o sulla salute. Altri invece, sono top manager in aziende importanti ma non hanno molto tempo per famiglia e amici: hanno dovuto fare delle scelte e dei sacrifici notevoli per ricoprire quell’incarico portando al minimo o chiudendo del tutto altri fornelli.

Qui stiamo parlando di successo, ma se mettessimo invece il focus sulla felicità e sulla realizzazione come individui?
Il discorso si ribalterebbe: c’è bisogno di tenere accesi sempre tutti e 4 i fornelli per essere pienamente felici. Spegnerne anche solo uno significherebbe tagliare una fetta importante della propria vita che contribuisce nel complesso a preparare un’ottima cena.

Ogni stagione della vita può avere bisogno di più calore su una pentola o al contrario di tenerne al minimo un’altra ma abbiamo sempre bisogno di essere in salute e di coltivare una relazione di amore esclusiva e significativa. C’è sempre il bisogno di una presenza amica che dia un po’ di ossigeno e che ci faccia sentire in cammino in buona compagnia. E infine abbiamo continuamente il bisogno di realizzare la nostra vita facendo qualcosa di importante e utile e concreto per gli altri con cui ci guadagniamo da vivere.

Dosiamo bene e senza paura questi fuochi sapendo che il vero successo è la felicità e realizzazione personale che possiamo a compiere proprio mettendo armonia tra tutte le fiamme che abbiamo a nostra disposizione.

_

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *