×
/ C'è posta per la vostra coppia! / La formula di una relazione di coppia felice
Hai tra le mani la formula segreta di una relazione di coppia profondamente felice

La formula di una relazione di coppia felice

Ciao ! Buona nuova settimana a te e alla vostra coppia! Come va? Speriamo che tu stia riuscendo a vivere bene queste settimane un po’ particolari di emergenza sanitaria nazionale. Devi sapere che da diverso tempo in Briicks sentiamo nell’aria la necessità di creare una nuova modalità per aiutare le coppie a crescere. Da sempre […]

Categoria: C'è posta per la vostra coppia!

Articolo di: Marco Mattio

Ciao !
Buona nuova settimana a te e alla vostra coppia!

Come va? Speriamo che tu stia riuscendo a vivere bene queste settimane un po’ particolari di emergenza sanitaria nazionale.
Devi sapere che da diverso tempo in Briicks sentiamo nell’aria la necessità di creare una nuova modalità per aiutare le coppie a crescere.

Da sempre siamo noi a scrivere, a suggerire, a proporre ma ci accorgiamo che come noi ci sono tante persone che avrebbero qualcosa di molto interessante da dire e da condividere con gli altri.
Ci siamo detti: “hei servirebbe una sorta Briicks-Bar in cui le coppie posso prendere insieme l’aperitivo e chiacchierare su come riescono a vivere una buona e sana vita di coppia”.

Ok, solo che il nostro Bar dovrebbe essere accessibile facilmente da tutta Italia, come facciamo?

Abbiamo pensato di iniziare da un gruppo su Facebook in cui ognuno ha la possibilità di scrivere qualcosa, incontrare altre coppie, confrontarsi chiedere agli altri un parere. Noi certamente ci metteremo del nostro ma ci aspettiamo che con i propri tempi ognuno riesca a dare il proprio contributo per aiutare gli altri a vivere una vita di coppia migliore!

Se ti piace come idea,
ti aspettiamo nel gruppo Vitamina B-riicks
https://www.facebook.com/groups/271250110528974/

Ed eccoci al messaggio di oggi!
Se c’è una cosa sulla quale mia moglie Chiara mi prende spesso in giro è la mia passione per la Coca Cola. Ok, la Coca Cola Company è una multinazionale e produce bevande che non rientrano appieno nei canoni di salute e non possiamo di certo dire che la Coca Cola salvi il Mondo… ma nonostante questo mi sta particolarmente simpatica e mi trasmette valori positivi.
Non a caso quando ti chiedono di pensare ad una bibita gassata rinfrescante il pensiero comune si orienta verso di essa!

Quasi tutti sanno che la Coca Cola è stata inventata alla fine del 1800 da John Pemberton, un farmacista come medicina, come rimedio per il mal di testa e per la stanchezza (questa è la scusa che uso con mia moglie quando mi rimprovera di berne un po’ troppa) e che la ricetta è un segreto: gli imbottigliatori ricevono infatti dalla casa madre uno sciroppo che poi diluiscono con l’acqua locale e aggiungono l’anidride carbonica.

Quello che in pochi sanno però è che la Coca Cola divenne un successo planetario solo dopo molto tempo, durante primo anno infatti Pemberton vendette appena 25 litri del suo pregiato sciroppo.

Com’è possibile che un prodotto che oggi è conosciuto dal 94% della popolazione mondiale ebbe un così scarso successo?
È molto semplice come tutte le cose di valore, anche la bevanda gassata più conosciuta al mondo, hanno bisogno di tempo, dedizione da parte dei proprietari, impegno nel promuovere il proprio prodotto, nel farlo apprezzare e nel difenderlo da tutte le imitazioni.

Ma allora, se c’è voluto così tanto sforzo e tempo per creare il valore di quel prodotto, perché pensiamo che nelle relazioni umane e affettive debba essere tutto facile e veloce?

Spesso pretendiamo che gli sforzi e gli impegni che mettiamo nella nostra relazione debbano portare risultati immediati ma non è mai così.

Hai tra le mani la formula segreta della bibita più famosa e preziosa al mondo… non ti arrendere pensando che non ne valga la pena investire così tante energie e attendere un po’.
Quel tesoro ha solo bisogno di un po’ di tempo per essere apprezzato, valorizzato e per trovare i suoi spazi per diffondere gioia, allegria e bollicine!

Buona nuova e frizzante settimana
alla vostra coppia

_

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *