×
/ C'è posta per la vostra coppia! / Garbage IN Garbage OUT: buona pulizia di coppia!
Garbage IN Garbage OUT: buona pulizia di coppia

Garbage IN Garbage OUT: buona pulizia di coppia!

Ciao ! Buona nuova settimana di sana quarantena! Speriamo che stiate riuscendo a sfruttare bene questo tempo di reclusione forzata con cose belle: torte, pulizie, svago di qualità, intimità (per chi vive sotto lo stesso tetto). Noi ci stiamo dando dentro e abbiamo deciso che non vogliamo fare del Corona Virus una scusa per fare meno di ciò […]

Categoria: C'è posta per la vostra coppia!

Articolo di: Marco Mattio

Ciao !
Buona nuova settimana di sana quarantena!

Speriamo che stiate riuscendo a sfruttare bene questo tempo di reclusione forzata con cose belle: torte, pulizie, svago di qualità, intimità (per chi vive sotto lo stesso tetto). Noi ci stiamo dando dentro e abbiamo deciso che non vogliamo fare del Corona Virus una scusa per fare meno di ciò che è nelle nostre possibilità (magari uno dei prossimi “buona settimana” potrebbe parlare proprio di questo).

La bella novità per noi è che un comma del DPCM del 22 marzo rimanda a quanto disposto nel DPCM del 11 marzo a riguardo del commercio online.
E… colpo di scena, sebbene ci sia stata molta confusione a riguardo, è stato chiarito che gli e-commerce che garantiscono la distanza tra i dipendenti possono rimanere attivi. Noi siamo distanti minimo 22 km in linea d’aria, quindi dovremmo essere a posto.

Allora è ufficiale:
contrariamente a quanto detto scorsa settimana siamo aperti!

Tra l’altro stiamo ricevendo i primi feedback sul gioco Evergreen Love e ci fanno molto piacere, se volessi scriverci un pensiero puoi farlo rispondendo a questa email oppure addirittura potresti lasciarci una recensione qui.

Questa settimana invece abbiamo dato la nostra prima risposta a Constantina nella pagina Briicks Risponde e dal 1° aprile partiamo con la progettazione della nuova esperienza per coppie con figli, insomma non vediamo l’ora che sia mercoledì!

Oggi vorrei rispolverare il mio trascorso da informatico per parlarti del GIGA!
Sì, è vero, gli informatici sono un sacco bravi a dare sigle: RAM, BIOS, LIFO… hanno una sigla per ogni concetto o apparato. Stiamo parlando di professionisti che devono codificare tutto, è quindi un atteggiamento del tutto normale! 🙂

Bene, che c’è di interessante nel GIGA? No, non non mi riferisco all’unità di misura dei dati che può contenere il tuo smartphone o la tua chiavetta, bensì l’acronimo di Garbage IN Garbage OUT.

Tradotto in termini più semplici: se dai in pasto ad un computer della spazzatura non puoi attenderti come risposta che altrettanta spazzatura.

Soprattutto agli albori della diffusione della computer science alcuni pensavano che il calcolatore fosse qualcosa di magico e che potesse risolvere problemi a prescindere dall’esatta correttezza dei dati di ingresso.
Ovviamente non è così: se inserisco un dato erroneo sarà falsato anche il risultato!

Questo concetto però è anche comune nel nostro quotidiano.
Se non ci nutriamo bene (se non facciamo attenzione a come ci alimentiamo) il risultato sarà un corpo che non sta bene. Se ci comportiamo in modo irresponsabile con l’ambiente il mondo non potrà che restituirci problemi e spazzatura. Se nutriamo i nostri pensieri di cose misere, le nostre azioni saranno misere e via così.

Ecco perché è davvero importante stare attenti a cosa si legge, cosa si ascolta, cosa si guarda!
Non serve essere monaci eremiti ma fare un po’ di attenzione e perchè no… una buona pulizia a ciò che non ci fa realmente bene!

Vuoi qualche esempio ?
Magari possiamo guardare un solo TG a fine giornata e cercare di bloccare su Facebook tutte le persone che condividono solo sfoghi, critiche e lamentele. Potremmo selezionare 5/6 blog di livello da cui trarre informazioni e ispirazione…
Abbiamo davvero molte possibilità per controllare il nostro “Garbage in”!

E anche per la nostra Relazione di coppia vale ovviamente lo stesso.

Non nutriamola con spazzatura ma dalle del buon concime, innaffiamola con pensieri belli e pieni di gratitudine e di amore… e così in output ci ritornerà ciò con cui l’abbiamo nutrita. Moltiplicato.

Buona nuova settimana
a fare un po’ di GIGA pulizia!

_

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *