Cosa fare a San Valentino: 10 idee speciali

3 Febbraio 2019
categorie: felicità di coppiadi Marco Mattio

Sei stufo/a di festeggiare san Valentino e pensi che sia sempre di più una trovata commerciale? Credi che la tua coppia meriti molto di più di una scatola di ciccolatini?

Allora forse anche tu fai parte dei guerrieri della “crescita di coppia”: quelle coppie che riconoscono che la propria relazione è qualcosa di unico, creativo e di inestimabile valore… e per questo ogni occasione buona per festeggiare va sfruttata, e soprattutto chi non si mette in gioco in attività fuori dagli schemi prima o poi ammuffisce!

È per questo che abbiamo fatto un BriickStorming selezionando 10 idee per festeggiare un San Valentino singolare… Partiamo…!

Una cena al buio

La cena al buio è davvero un’esperienza straordinaria. Viene organizzata soprattutto dalle sedi delle Unioni Ciechi e ipovedenti presenti in Italia. 

L’esperienza è davvero molto particolare perchè tutto si ribalta: i ciechi diventano accompagnatori e camerieri e chi è abituato a vedere scopre un mondo fatto di sensazioni nuove e straordinarie dando spazio a tutti gli altri sensi, spesso sottoutilizzati.

“IN UNA CENA AL BUIO TUTTO SI RIBALTA
IL CIECO VEDE E CHI PUÒ VEDERE DIVENTA CIECO per un breve tempo.”


Una notte particolare

Pernottate un weekend in una stanza particolare per il semplice gusto di farlo e di prendervi del tempo per voi. 

Ci sono case sugli alberi, case in container ma quella che ci ha colpito di più è una casa in una cabina teleferica. La CabbleWayRoom. Sarà certamente un’esperienza nuova capace di far crescere e nutrire l’intimità e la relazione della vostra coppia.


“si può dormire nella vecchia cabina della funivia Albino-Selvino”
www.cablewayroom.it

Dipingete la vostra tela

Diversamente da quanto si creda, non occorre saper disegnare per fare un bel dipinto. La pittura è espressione fatta di forme e colori, ma dall’impressionismo in poi è diventata una raffigurazione astratta, potrete quindi acquistare una tela e dipingere insieme il vostro quadro! Se avete uno spazio in cui potete muovervi con disinvoltura potreste anche lanciare con energia la vernice da lontano per generare la vostra tela. Sbizzarritevi e create la vostra opera d’arte unica!


“NON AVRETE L’ESPERIENZA DI PICASSO,
MA CERTAMENTE AVRETE LA PASSIONE DI KANDISKY”


Un viaggio in mongolfiera

Un viaggio in mongolfiera è sempre un’esperienza emozionante, ma fatelo solo se non soffrite di vertigini! 

Ci sono due modalità: quella in cui la mongolfiera è un semplice ascensore da cui poter ammirare il paesaggio circostante con un punto di vista insolito restando in sicurezza, ancorati a terra. Nella seconda modalità invece si è nelle mani del pilota. Le emozioni vissute insieme sono garantite in entrambi i casi!


“Non sarà come in “Up”, ma sarà ugualmente emozionante”

Piantate un albero in un parco

Una volta gli innamorati incidevano le loro iniziali sulla corteccia degli alberi, vi proponiamo invece in questo anniversario di piantarne uno. 

Sarà l’albero del vostro amore e crescerà con voi, darà ossigeno al Mondo, farà ombra a voi oggi e a qualche altra coppia innamorata in futuro.


“UN ALBERO METTE RADICI PROFONDE ED È ATTRATTO DALLA LUCE… COSì SARA’ LA VOSTRA RELAZIONE”

Visita alle cantine

Il Bel paese custodisce più di 800 mila ettari di vigne, capaci di produrre vini straordinari. Vi proponiamo la visita ad una cantina e di prendere parte ad una degustazione: non serve essere esperti di vino. L’importante è non essere astemi e nutrire un po’ di curiosità! Vissuta insieme sarà un’esperienza divertentissima e coinvolgente.


“Il vino aggiunge un sorriso all’amicizia ed una scintilla all’amore.”
E. de Amicis

Fondersi in un unico colore

Questa, forse, è l’esperienza più piccante che vi proponiamo in questo articolo. E se la tela fossero i vostri corpi? Non sarebbe un’esperienza alquanto particolare ed eccitante? Ovviamente non è un’esperienza che si può imporre… dovrete sceglierlo insieme e solo a quel punto acquistare i colori da bodypainting da utilizzare nel  momento migliore!


“Ogni persona ha un suo proprio colore, una tonalità la cui luce trapela appena appena lungo i contorni del corpo.”
H. Murakami

Una fiamma di ricordi

Magari vi siete conosciuti dall’altra parte del Mondo, ma se abitate nella città in cui vi siete conosciuti ritornate sui vostri luoghi: il vostro primo incontro, il primo appuntamento… il primo bacio. Potresti anche organizzare una piccola caccia al tesoro per il tuo partner ripercorrendo i luoghi significativi della vostra storia!


“IL più bel luogo in cui potete andare è la memoria  degli attimi belli che avete vissuto insieme”

Un fotobook divertente

Che ne dite di regalarvi per il vostro anniversario un minibook? Solitamente si hanno solo foto selfie o qualche scatto di un amico fotografo. Ma gli scatti di un professionista sono davvero un altra cosa! Possono essere foto in studio oppure nei luoghi che frequentate di più, dai banchi del mercato alla lavanderia automatica o il vostro parco preferito.

“LASIATE CHE UN BRAVO FOTOGRAFO GIOCHI CON
VOI E CON LA LUCE”

Un’avventura nella natura

Se siete una coppia che ama l’avventura (o se voleste scoprirlo) allora potreste festeggiare facendo un’esperienza nella natura. Vi proponiamo il volo dell’angelo / zip-line (attraversare una valle appesi ad una carrucola), una camminata su un ponte tibetano, una giornata agganciati a una via ferrata, unaciaspolata con rientro in splitta… insomma lanciatevi in un’avventura e siamo certi che rimarrà nei vostri più importanti ricordi.


“NON C’è NESSUNA AVVENTURA PIù BELLA DEL SEMPLICE AMARSI”

In ogni caso vi auguriamo di cuore un buon San Valentino, che sia davvero un’occasione speciale per rinnovare il vostro amore e per ricordarvi che non c’è nulla di scontato… anzi il vostro amarvi è un dono immenso e prezioso.

N.B. Nessuna delle 10 attività è oggetto di sponsorizzazione (Briicks è un progetto libero e indipendente).