Ciao!
Buongiorno a te e buona nuova settimana alla tua relazione di coppia!
Speriamo che il San Valentino sia andato alla grande e sia stato un momento prezioso per nutrire e crescere la vostra relazione di coppia.
Noi la scorsa settimana abbiamo tirato un po’ il fiato e da oggi riprendiamo a fissare nuovi obiettivi e progettare nuove esperienze per la crescita delle relazioni di coppia. Grazie a tutti quelli che ci hanno scritto condividendo il proprio interesse per questo nostro progetto!
Poco per volta risponderemo a tutti! Non temere se non ti abbiamo ancora risposto.
Noi intanto continuiamo a chiedere il tuo aiuto: sappiamo che nella nostra missione non siamo soli ma ci sono tutte le coppie che camminano insieme a noi! Ci piacerebbe allora avere una tua recensione rispetto alle nostre esperienze. Se volessi lasciarci una testimonianza potrebbe certamente incoraggiarci o aiutarci a fare giorno dopo giorno ancora meglio😎.
Sono certo che hai passato l’intera settimana senza dormire di notte perché volevi sapere la storia dei fari dell’auto. 😂
Te la racconto subito!
Una domenica sera di qualche anno fa stavo rientrando da un corso di formazione che avevo frequentato nel weekend.
All’improvviso mi sono ritrovato in autostrada con entrambi i fari dell’auto guasti.😱
Oltre che in difficoltà nella guida (e in pericolo) ero abbastanza sconvolto dell’accaduto:
“Ma come è possibile che si siano fulminate in contemporanea le lampadine? È incredibile! Sarà certamente un problema alla centralina! Oppure un problema all’impianto elettrico… chissà quanto ci vorrà ad individuare il problema e sistemarlo…”.
Per mia fortuna la stazione di servizio era ben attrezzata e oltre a rifornirmi delle lampadine sostitutive mi disse: “No!”.
“Scusi?” – replicai.
“No, non si sono fulminate insieme!” – mi disse il commesso.
“Le assicuro che prima vedevo benissimo e all’improvviso non ho più visto nulla” – insistetti io.
“Lei ci vedeva benissimo anche con un solo faro, e non si era accorto che il primo fosse guasto. Se n’è reso conto solo quando anche il secondo si è bruciato”. – mi spiegò lui.
Vedi, il saggio signore della stazione di servizio aveva ragione. Nella nostra vita spesso viaggiamo con un solo faro acceso convinti che tutto sia in perfetto ordine e salute. Ci accorgiamo di un malfunzionamento solo quando le cose sono evidenti, nel mio caso quando mi sono trovato totalmente al buio.
E lì è un po’ tardi (e anche decisamente pericoloso).
La stessa cosa accade nella nostra vita personale o nella nostra relazione di coppia: non ci accorgiamo di un problema se non quando esso diventa evidente, e il più delle volte ignoriamo i micro segnali che ci arrivano dall’esterno (altre macchine che di tanto in tanto ci fanno i fari, un po’ di fatica nel vedere bene una porzione di strada… ecc.).
Sarebbe davvero utile di tanto in tanto scendere dall’auto e verificare che sia tutto a posto e in ordine prendendosi cura del proprio mezzo (auto o relazione di coppia che sia) ascoltando con consapevolezza i piccoli e continui segnali che ci arrivano nel quotidiano.
Noi in Briicks in fondo facciamo questo, vi aiutiamo passo dopo passo a prendervi cura della vostra relazione di coppia perchè non vi troviate a viaggiare a fari spenti in autostrada la domenica sera. ❤️
Un grandissimo abbraccio e tanta tanta luce per questa vostra settimana ❤️





































