Il messaggio di crescita di coppia di questa settimana prende spunto da un video di Stephen Morris che recentemente mi è capitato di vedere su Youtube.
L’idea di Stephen è molto interessante: una tessera del dominio è in grado cadendo di trascinare con sè un’altra più grande di una volta e mezza?
La risposta è sì e nel video mostra appunto come una tessera alta appena 5mm, grande quanto una sim telefonica (posizionata con un paio di pinzette) sia in grado, mediante l’effetto a catena di altre 11 tessere, di far cadere una lastra di pietra alta 1m pesante più di 50 kg.
Se ci concentriamo sulla nostra singola capacità molto probabilmente non saremmo capaci di fare molto. Ma è proprio unendo le nostre forze che abbiamo la possibilità di costruire un risultato altrimenti impensabile.
L’unione di risorse comuni crea un effetto composto straordinariamente potente al quale dobbiamo tutti imparare ad attingere.
Non importa allora quanto siamo grandi oggi ma è molto più significativo renderci conto che per quanto sia ancora piccolo il nostro amore, ha la capacità di impattare progressivamente sempre di più su tutto ciò che c’è attorno a noi.
Non lamentiamoci allora di non essere abbastanza, ma rendiamoci conto del potentissimo effetto a catena che il nostro amore è in grado di innescare.