Oroscopo di coppia 2019

4 Gennaio 2019
categorie: crescita di coppiadi Marco Mattio

Lo sai che quando nasce una relazione è come se nascesse una nuova persona? La relazione di coppia ha un’identità, dei gusti, una vera e propria personalità!

Per il 2019 abbiamo preparato l’oroscopo di coppia! È come il classico oroscopo della persona, ma si basa sulla data dell’anniversario della vostra relazione.

Anche la tua relazione di coppia si merita di poter dare una sbircia a ciò che il 2019 le riserva!

Potete leggere l’oroscopo della vostra coppia qui, chiedendolo al nostro BriicksBot!

 
ALCE 21 Marzo - 20 Aprile

Per le coppie nate sotto il segno dell’Alce il 2019 sarà simile ad un film d’azione (l’avventura sarà il vostro forte), arriverete a lamentarvi del fatto che non troviate tempo per riposarvi e riprendere fiato. Capita a tantissime coppie, quindi non sentitevi troppo speciali per questo.
I cambiamenti nella vostra relazione saranno importanti, verranno infatti finalmente a galla dei problemi che vi imporranno di dare la svolta che necessitate da tempo. Anche il lavoro subirà cambiamenti importanti, insomma questo 2019 è davvero ricco di novità… imparate a godervele tutte!

Fate tesoro della vostra determinazione (la caparbietà dell’alce è nota) nel raggiungere gli obiettivi ma attenti alle vostre rigidità e valutate bene quali siano le cose importanti per vostra relazione per riuscire a concentrare su di esse tutte le vostre energie.

MUCCA 21 Aprile - 20 Maggio

Anche se la Mucca non è un segno predisposto ai cambiamenti, nel 2019 dovrete fare i conti con alcune importanti novità. Mettetevi quindi il cuore in pace fin da ora e iniziate a vederla come un’opportunità e come un tesoro da custodire insieme. Le coppie nate sotto il segno della Mucca amano restare nei luoghi a loro familiari, faticano di fronte alle novità che la vita pone di fronte alla loro relazione, quindi vi sarà richiesto un piccolo sforzo aggiuntivo nell’accogliere le novità in arrivo nel 2019. Riuscire a farlo vi consentirà di ottenere grandi soddisfazioni di cui andrete poi molto fieri. Sfruttate bene i punti forti del vostro segno zoodiacale: il desiderio di nutrire l’altro con il vostro amore. E soprattutto liberatevi dalla vostra solita tentazione di rimuginare sulle cose passate… il passato è passato… e qui vi attende un nuovo anno spettacolare!

FRATELLINI 21 Maggio - 21 Giugno

Le coppie nate sotto il segno dei Fratellini amano prendere la vita come un gioco. Siete sempre pronti a raccogliere nuove idee e ad attuarle con creatività. L’entusiasmo vi contraddistingue ma allo stesso tempo quando i risultati non arrivano i fratellini fanno una gran fatica a tenersi lontani dallo scoraggiamento. La vostra sfida per il 2019 è quella di mettere un po’ di radici al vostro istinto e al vostro entusiasmo. Il mantra che vi sarà alleato e vi guiderà sarà: “Pensa un po’ di più alle conseguenze, prima di agire”… tutto ciò ovviamente senza annullare la vostra creatività. È proprio quest’ultima che vi salverà nei momenti di sconforto e vi permetterà insieme al vostro affiatamento (predisposizione naturale del vostro segno zoodiacale) di superare le piccole difficoltà quotidiane e di non perdervi in un bicchier d’acqua di fronte ai problemi.

Abbiate maggiore fiducia in voi stessi e nelle vostre risorse e il 2019 diventerà per voi un anno spettacolare! Così come la vostra sfida per il nuovo anno sarà quella di trovare la giusta distanza tra di voi… nè troppo lontani, nè troppo appiccicati… insomma una giusta e sana via di mezzo!

GAMBERETTO 22 Giugno - 22 Luglio

Per le coppie nate sotto il segno del Gamberetto la parola d’ordine del 2019 è “profondità”. Abbiate il coraggio di entrare nel profondo delle cose, di non fermarvi alla superficie e soprattutto non vedete le difficoltà che il 2019 vi riserverà come qualcosa di fine a se stesso e privo di significato ma cercate di vederle come un percorso per prepararvi e allenarvi nel raggiungere i vostri obiettivi. Se dovessimo riassumere tutto questo con una frase: è solo nella notte che si vedono le stelle.

Tenetevi lontani dalle facili vie di fuga e affrontate i problemi guardandoli in faccia e già nella seconda metà del 2019 godrete dei frutti del vostro successo. Siate anche pronti a cambiare i vostri usuali schemi perché non tutte le strategie di successo che avete adottato continueranno a funzionare. Dovrete infatti essere un po’ flessibili, uscire dal vostro guscio e sperimentare cose nuove. Soprattutto non scordatevi del lato forte della vostra coppia: riuscire a godersi tutte le soddisfazioni belle e semplici della vita!

MICIO 23 Luglio - 23 Agosto

Il 2019 porterà la vostra relazione in alto, proprio dove desiderate che sia!

Se si potesse parlare di successo di coppia, è lì che vi condurrà il 2019. Però fate attenzione, il successo è sempre frutto di passi di fatti con decisione e risolutezza non dovrete sedervi, anzi vi sarà richiesto di dare il meglio di voi all’interno della vostra relazione! Dovrete equipaggiarvi con il vostro miglior coraggio e imboccare strade inesplorate che vi porteranno sorprese importanti! Ma non temete, energia ed entusiasmo non vi mancheranno. La cosa bella sarà riconoscere che non manca nulla il vostro zaino. L’avete con il tempo attrezzato alla grande e potrete quindi dare spazio ad una delle caratteristiche più importanti della vostra relazione: la tenerezza.

Attenzione però che come tutte le cose è un’arma a doppio taglio… a volte avete bisogno di bilanciare la vostra morbidezza e accoglienza con un po’ di fermezza e determinazione!

CONIGLIO 24 Agosto - 22 Settembre

Il 2019 riserva alla vostra relazione tante importanti soddisfazioni che saranno frutto della vostra tenacia e pazienza. Immaginate di prepare una torta quando siete affamati, l’esperienza può diventare anche un po’ frustrante ma il risultato finale di immenso godimento! Potete sempre decidere di delegare a qualcuno la preparazione del vostro dolce… ma l’attesa potrebbe non essere così entusiasmante. La relazione troverà grande solidità soprattutto grazie alla vostra intimità fisica, peculiarità delle copie createsi sotto il segno del Coniglio. Imparate in questo anno a cogliere al volo le ottime opportunità che la vita vi proporrà. Il 2019 sarà anche un anno di svolta per la vostra maturità di coppia, riuscirete a costruire l’equilibrio produttivo, solido e forte, lontano da quegli sbalzi umorali che caratterizzano più le giovani coppie.

ELEFANTE 23 Settembre - 22 Ottobre

“Cambiamento” è la vostra parola d’ordine per il 2019, e non siamo qui a dirvi nulla di nuovo… siamo certi che già nell’aria l’aveste percepito. Le coppie nate sotto il segno dell’Elefante che si trovano a vivere questa situazione devono impiegare grandi energie per valutare cosa sia da tenere e cosa da rinnovare. La tentazione spesso è quella di fare di tutta l’erba un fascio e di mandare al macero tutto quanto, facendo così soffrire la vostra relazione. Dovrete quindi essere bravi ad attingere alle risorse preziose e importanti che contraddistinguono il vostro segno Zoodiacale: la vostra innata capacità di valutare con attenzione le cose e dare il giusto peso ad ogni specifica situazione.
Il 2019 sarà invece l’anno in cui sarete chiamati a lanciare andare la relazione nella spontaneità… questa sarà una novità importante per voi, tutta da conquistare!

RICCIO 23 Ottobre - 22 Novembre

Il 2019 per voi nati sotto il segno del Riccio sarà un anno flash! Procederà alla massima velocità, e vi aiuterà a recuperare tutti gli arretrati accumulati. Sarà un anno di grandi progressi e la vostra relazione potrà dimostrare al mondo di che pasta siete fatti. Il vostro atteggiamento competitivo vi porterà a confrontarvi con altre relazioni e dovrete imparare a concentratevi sul lato positivo. Evitate paragoni scomodi e concentratevi su quali siano gli atteggiamenti profittevoli e funzionali delle altre coppie e scegliete di adottarli anche voi all’interno della vostra relazione. Il 2019 sarà l’anno perfetto per consolidare ancora di più la vostra alleanza e la vostra capacità di difendere la vostra relazione dagli agenti esterni. Date uno slancio di apertura a voi e al vostro modo di vivere in mezzo agli altri. Le vostre parole d’ordine sono apertura e accoglienza.

TARTARUGA 23 Novembre - 21 Dicembre

Per le coppie nate sotto il segno della Tartaruga il 2019 sarà un anno d’oro… anzi possiamo dire il migliore anno dell’ultimo decennio. Godrete dei benefici di questo incredibile anno anche in futuro. Aldilà della particolare piacevolezza di questo periodo sarete chiamati ad approfondire la vostra progettualità. Il nuovo anno sarà infatti una rampa di lancio per importanti progetti. Le basi che costruirete nel 2019 daranno vita a progetti da portare avanti almeno per i prossimi 5/10 anni. State attenti a non rivolgere troppo lo sguardo verso il passato. Il tempo per voi è una componente preziosa e quest’anno in modo particolare dovrete imparare a gestirlo al meglio. State anche attenti a non cadere nella nostalgia di ciò che è concluso ed è nel passato. Infine in questo 2019 sarete chiamati a cogliere al volo le occasioni preziose che vi capiteranno!

RENNA 22 Dicembre - 20 Gennaio

Le coppie del segno della Renna conoscono bene (e spesso a proprie spese) che i risultati sono frutto di azioni e impegno… quindi diciamo che voi partite avvantaggiati perchè di costituzione siete solidi e la vostra cassetta degli attrezzi è abbondantemente dotata di pazienza. Tutto ciò sarà molto utile per le prove che il 2019 vi porterà (non saranno poche). Qualunque siano la prove a cui verrete chiamati come coppia, vi renderete conto che i risultati non tarderanno e che lo sforzo richiesto non sarà stato vano.

Nei mesi centrali dell’anno potranno venire a galla dei conflitti, non tanto di relazione quanto sulle scelte passate prese.  La capacità di improvvisare e di sopperire alle mancanze personali costitutive del vostro segno vi verranno in aiuto. L’unico vero consiglio concreto che si può dare alle coppie nate sotto il segno della Renna è quello di non tergiversare: sappiate cogliere al volo le occasioni che la vita sottoporrà alla vostra relazione.

OCEANO 21 Gennaio - 19 Febbraio

Il 2019 delle coppie nate sotto il segno zoodiacale della Balena è riassumibile con un’unica parola: “rinnovare”. Per qualcuno il rinnovamento sarà più radicale: cambiare casa, lavoro, città ma per altri potrà essere qualcosa di molto più soft: lasciare vecchie abitudini, fare fuori tanti vecchi oggetti inutili. Questo è l’anno perfetto per fare quelle cose che come coppia vi eravate ripromessi di fare e non siete mai riusciti a progettare. Il lavoro all’interno della vostra coppia si concentrerà sul costruire un rapporto alla pari in cui non siete reciprocamente dipendenti ma al contrario, profondamente liberi e autonomi capaci di sostenervi reciprocamente in una relazione equilibrata. Ricordatevi sempre quali sono i  vostri punti di forza: l’amore per i grandi spazi e per l’aria aperta. La vostra relazione otterrà gran parte dell’ossigeno di cui ha bisogno. Al tempo stesso mettete i giusti paletti per non perdervi nelle immense di possibilità che questo nuovo anno vi riserva..

BARCA 20 Febbraio - 20 Marzo

Il 2019 delle coppie Barca corre il rischio di sembrare banale quando invece non lo è per nulla. La routine di coppia sembrerà molto ripetitiva e scontata ma nel complesso sarà un anno davvero interessante soprattutto perché i progressi (che sembreranno sempre troppo lenti) saranno presenti e continui. La vostra fantasia e immaginazione di coppia vi regalerà grandi sogni ma dovete stare molto attenti a selezionarli e concentrare tutte le vostre energie solo sui più validi con lo scopo di non disperdere risorse e non cadere nella frustrazione del classico: “perdersi in un bichier d’acqua”. La creatività e vitalità del vostro segno vi porteranno a salpare sempre per nuove avventure, cercate di attrezzarvi il più possibile! Infine, la combinazione testa tra le nuvole e piedi ben ancorati a terra è sempre esplosiva e potrebbe rendere il nuovo anno per voi straordinario.