Cose da fare in coppia: le migliori proposte!

elenasartor
cose da fare in coppia

Davvero è possibile annoiarsi insieme? Scopriamo quante sono le possibili cose da fare in coppia.

Suggerimenti per ‘cose da fare in coppia’? Certo! Sembra impossibile, ma anche in coppia e anche nei primi anni di fidanzamento o matrimonio è possibile annoiarsi. Almeno qualche volta… Che sia di sera o in un fine settimana, non sempre abbiamo idee su come trascorrere il tempo in coppia.
Del resto le fasi della vita sono diverse.

Ci sono anche le fasi in cui cambiano anche le abitudini degli amici che siamo soliti frequentare: chi cambia lavoro, chi cambia casa e città, chi inizia ad avere figli. Insomma, cambiano la disponibilità di tempo, di interessi, a volte anche di denaro.
A volte la possibile noia è un campanello d’allarme su una crisi personale o di coppia. E attività e cose da fare in coppia sono importanti per ritrovare intesa, per conoscersi meglio e sotto punti di vista nuovi! Provare attività per noi nuove o farlo con uno spirito diverso può davvero farci:

  • vivere momenti appaganti
  • ritrovare intesa di coppia
  • conoscere e valorizzare nuovi aspetti del partner

Cose da fare in coppia rilassanti o romantiche

Il primo pensiero va sempre ad attività romantiche o rilassanti da fare in coppia. A volte non ci pensiamo ma sono davvero molte. Un suggerimento: facciamo una lista di possibili cose da fare in coppia romantiche e rilassanti:

  • attività da poche ore
  • attività da una giornata
  • attività che coprono il tempo di un weekend

Perché mai fare una lista? Per aiutarci ne considerare le varie opportunità quando ci capitano a tiro delle proposte.

I vantaggi di creare dei promemoria per i momenti belli insieme.

Non si tratta di programmare con eccessiva attenzione il nostro tempo, ma di avere in mente attività di coppia che

  • ci piacciono
  • ci possono interessare
  • sappiamo o ipotizziamo ci fanno stare bene

Molto spesso infatti non mancano idee e proposte, ma nel turbinio dello scorrere delle settimane non riusciamo a gestire il tempo. Vale quindi la pena programmare alcuni momenti belli, romantici e rilassanti da vivere in coppia.

Qualche idea romantica e semplice da realizzare

Qualche idea dunque di attività romantica da vivere con il nostro partner? Ecco qualche spunto per cose da fare in coppia per vivere momenti romantici e rilassanti.
Pomeriggio alle terme – Le spa appena fuori città o terme cittadine sono disponibili ormai un po’ ovunque sul territorio nazionale. Offrono opportunità e pacchetti relax per coppie, magari con romantico aperitivo finale: per concludere la giornata rigenerati e iniziare la serata con uno spirito davvero rilassato.
Passeggiata al tramonto o di prima mattina – Le piccole cose sono le più belle e spesso troppo scontate: l’aria frizzante del mattino o i colori ambrati del tardo pomeriggio aiutano a vedere la città, o dintorni, e anche le persone –il nostro partner!– in modo più calmo, rilassato.
Giro in barca sul fiume o sul lago – Se sappiamo pagaiare possiamo noleggiare una piccola imbarcazione, ma in alternativa possiamo goderci il panorama della nostra città, o di un’area vicina, da un battello. È ritenuta sempre un’attività rilassante e molto romantica: obbliga a restare in un posto ‘definito’ e lasciare scorrere il paesaggio e i pensieri. Lasciamoli andare e godiamoci la vicinanza del nostro partner!

Riscoprire la natura, la città e i propri luoghi del cuore mano nella mano

L’amore offre occhi nuovi…perché allora non approfittarne per riscoprire insieme anche i posti in cui viviamo e per cui distrattamente passiamo ogni giorno? Oppure provate la bellezza di perdervi insieme  sotto un immenso cielo notturno.

Guardare le stelle – Sì! Fatelo spesso, nonostante l’inquinamento luminoso che penalizza molte zone del bel Paese. È una delle più belle cose da fare in coppia. A volte basta allontanarsi pochi chilometri dalla città sfruttando il fatto che l’Italia è ricca di zone collinari e montuose a un tiro di schioppo da molte aree urbane. Informatevi attraverso social e siti specifici: spesso vengono organizzati piccoli tour con esperti, e gli osservatori astronomici offrono momenti guidati e visite per scoprire la volta celeste.
Alla scoperta della propria città o dei dintorni – Un tuffo nella cultura, magari sfruttando sconti e visite guidate: può diventare un appuntamento mensile molto atteso per conoscere musei e attività culturali e rilassarsi pienamente.

Attività energizzanti ed elettrizzanti da fare in coppia

Un bel collante per la coppia è condividere attività nel tempo libero che mettano d’accordo entrambi i partner. Ognuno ha i propri gusti, certo, ma è bello cercare momenti comuni per vivere anche attività divertenti, energizzanti, sportive, che coinvolgano e aiutino anche a scoprire nuovi aspetti per partner.
Ecco qualche suggerimento:
Go-kart
Sci
Vela
Pattinaggio sul Ghiaccio
.
Ma anche attività più semplici ed ugualmente entusiasmanti come pedalare nei parchi cittadini o nei dintorni!
Proponiamo per primi e lasciamoci anche coinvolgere volentieri dalle proposte del partner.

Giocare è la cosa più bella da fare in coppia

Tra le cose da fare in coppia il gioco è forse la più bella! Riporta all’infanzia, alla spontaneità e alla complicità. Ma cosa significa giocare? Che attività può essere un gioco per coppie?
Be’, pensate innanzitutto a
Concerto insieme – La musica rilassa, entusiasma, diverte, disinibisce e fa tornare bambini. Nessuno resiste a cantare, muoversi e ridere durante un concerto.
Commedia brillante a teatro – E nessuno resiste ad una commedia brillante! Prendete l’abitudine di guardare il calendario degli spettacoli dei teatri della vostra città o di una città vicina: troverete certamente anche serate con prezzi vantaggiosi, per far diventare anche il teatro una bella abitudine, tra le più belle cose da fare in coppia.

L’amore è un gioco?

Molteplici le sfumature per giocare nella coppia e in coppia, coinvolgendosi a livello emotivo e migliorando il benessere relazionale.

Giochi al PC e giochi da tavolo – Siete sorpresi? No no, molti si prestano proprio al gioco in coppia. Se non lo conoscete ancora vi sorprenderà il nostro Love IsLand. È il gioco per la vita di coppia che Briicks ha ideato per divertire, incuriosire e far scoprire alle coppie nuovi aspetti di sé e del partner!
Love IsLand è un gioco semplice da fare in coppia, ma entusiasmante e allo stesso tempo rilassante: aiuta a vivere un’esperienza di coppia divertente ed emozionante. È un po’ come una caccia al tesoro che racchiude ben 38 attività di durata diversa. È davvero un gioco diverso da qualunque altro: è pensato per

  • spezzare la routine
  • introdurre nello spirito spensierato del gioco
  • aiutare la coppia a conoscersi meglio in modo allegro
  • far conoscere ai vostri figli il vostro amore (sì è adatto anche a giocare con i bambini!)

Curiosi di provare Love IsLand? Regalatelo al partner oppure ad una coppia di amici, non vi annoierete e non ve ne pentirete. Divertimento assicurato!

Se questo contenuto ti è piaciuto, condividilo e aiuterai altre coppie a crescere e ad amarsi ancora di più

Facebook
Twitter
Pinterest
Tumblr
WhatsApp
Telegram

Lascia un commento

Seguici sui Social Media

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti

Potrebbero interessarti anche

Le chiavi perse

Le chiavi perse

Immagina la scena seguente: è notte, hai appena fatto rientro a casa e hai le chiavi della macchina in mano ma all’improvviso salta la corrente

Leggi tutto »
Vicolo cieco o fossato?

Vicolo cieco o fossato?

Alla fine degli anni ‘50, due delle nazioni più importanti del mondo decisero di voler sviluppare un progetto incredibilmente ambizioso: realizzare un aereo che raggiungesse

Leggi tutto »