Cosa fare con il proprio ragazzo al pomeriggio

Agnese Faccio
Cosa fare con il proprio ragazzo al pomeriggio

Cosa fare con il proprio ragazzo di pomeriggio?

Le risposte sono tante e tutte diverse!

Dipende infatti anche dagli intenti, dalla location intorno, dalla casa a disposizione e dal tempo fuori.

Cominciamo!

Fare o non fare… sì, ma cosa?

Cosa fare con il proprio ragazzo di pomeriggio? A chi non è capitato di trovarsi con questa domanda amletica sulla punta della lingua?

Ci sono tante possibilità per trascorrere un piacevole pomeriggio in coppia, certo, dipende da quale sia l’obiettivo desiderato… vediamo insieme un po’ di proposte e diverse alternative.

È arrivato il weekend, siete in ferie, avete mezza giornata libera, è uno dei vostri primi appuntamenti o siete una coppia consolidata e volete spezzare la routine?

Come sfruttare al meglio questo pomeriggio e non sprecare il tempo insieme?

Cosa fare con il proprio ragazzo di pomeriggio: un sano intento.

Innanzitutto il desiderio di creare e vivere del tempo di qualità vi rende onore, vuol dire che ci tenete a questo rapporto.

È importante fare qualcosa, tenersi attivi, stimolare la propria relazione, che non vuol dire sempre strafare, alle volte si ha proprio bisogno del contrario, fermarsi un attimo e tornare a respirare, allentando il peso sulle spalle, rilassandosi.

Ci sono periodi in cui ci sentiamo sovraccaricati di doveri stressanti e di problemi più o meno grossi ma che comunque distraggono il focus sulla coppia, niente paura, tutto questo ha un nome: ordinaria normalità.

Cosa fare con il proprio ragazzo di pomeriggio, una domanda o un quiz?

Sicuramente è opportuno capire se si tratta di un periodo o se è la norma.

Se oltre a chiederti cosa fare con il proprio ragazzo di pomeriggio, ti poni questa domanda ogni volta che siete insieme, se non ti stai chiedendo come intrattenervi arricchendo la vostra coppia e il vostro tempo, se la domanda è cosa ci faccio con il mio ragazzo?

Allora ti consigliamo di farvi qualche domanda (in senso letterale) tramite la lettura di quest’altro articolo  e attraverso il test d’amore Cup of love  un test gratuito per scoprire i punti di forza e debolezza della propria relazione di coppia.

Per tutti gli altri… proseguiamo, è ora di arrivare al sodo.

Partiamo dalle basi…

In cerca di cose da fare con il proprio ragazzo vi sarete fatte sicuramente delle idee e magari avete sorvolato su quelle che vi appaiono proposte poche nuove o già sentite… ma per solidarietà vogliamo spezzare una lancia a favore dei grandi classici e cominciare proprio dalle basi, ossia da quelle proposte che sono reputate banali ma che possono anche essere facilmente riqualificate con un briciolo di fantasia e una buon dose di complicità, che in amore rende tutto memorabile.

Qual è il vostro classico preferito?

Quindi… anche cucinare insieme qualcosa, magari i piatti preferiti della vostra infanzia o creando in squadra un vostro menù ideale ha il suo perché e se optate per scegliere tra i film d’amore il vostro preferito … circa i più belli di sempre, da vedere e da non perdere, la pagina Cinefilos propone una lista e relative linee guida legati alle trame qui: massaggiandosi a vicenda (metà film a testa mi raccomando, ci vuole equità).

Un giro di negozi in un centro commerciale in cui vi sfidate a trovare l’oggetto più economico e divertente da regalare al partner o alla caccia della macchinette fotografiche per immortalarvi nelle facce più buffe e romantiche che avete in dotazione… Qual è il classico che vi rispecchia maggiormente?

Cosa fare con il proprio ragazzo di pomeriggio e in casa

Magari sta piovendo a catinelle, oppure fa troppo freddo per provare anche solo il desiderio di congelarsi all’aria aperta.

Che bello stare sotto le coperte accoccolati, avvolti da un piumone e ancora meglio abbracciati da chi si ama, leggendo insieme un libro ( siete una coppia più da Manuale Definitivo Per La Felicità di Coppia o da intimità ? ) o anche solo a parlare facendosi le coccole… ci si passerebbe volentieri molto più che un solo pomeriggio, a dimostrazione del fatto che stare in casa può essere particolarmente piacevole quando con noi c’è la persona che amiamo.

Può essere persino l’occasione ideale per sistemare l’armadio in maniera divertente, tipo riordinandoli per sfumature di colore (scherziamo, o forse no 😜 ) o chiedendo al partner di fare una top ten degli abiti preferiti dell’altro, di ammettere quali sono quei 3 che proprio trova inguardabili e sfidandolo a trovare nuove combinazioni con vecchi vestiti. Per completare il tutto organizzate e immortale la vostra personale sfilata con scatti da copertina!

È qui la festa?

Un’altra cosa da fare con il proprio ragazzo al pomeriggio di stimolante è organizzare insieme un’aperi-festa.

Inventando un tema, creando la perfetta playlist da mettere in sottofondo, l’intrattenimento e i giochi da proporre e invitando a casa i vostri amici!

Chiedete ad ognuno di portare da casa qualcosa da mangiare che rispecchi il tema scelto e di vestirsi in modo appropriato, oppure cucinate voi ma proponete a ciascun invitato di portare un gioco diverso, soprattutto… divertitevi insieme!

A proposito di giochi

A proposito di giochi… cosa fare con il proprio ragazzo se non Love Island?

La cosa fantastica è che non si tratta di un semplice gioco, aprire la sua confezione è come spalancare uno scrigno e ritrovarsi catapultati su un’isola con una mappa e 38 attività ricoperti da una patina da grattare… 10 minuti? 30? Un’ora o un’intera giornata? Il tempo da dedicarvi lo scegliete voi, cosa troverete sotto la patina argentata invece è una sorpresa… siete pronti???

Se già avete completato Love Island, non dimenticate che anche la buona comunicazione sta alla base di ogni relazione duratura… Evergreen Love è il gioco da tavola perfetto per voi se avete il desiderio di dialogare in profondità e divertirvi… Quale delle 3 modalità di gioco sceglierete? Ma soprattutto… Siete disposti ad affidarvi alla web app e a farvi rivolgere ogni genere di domanda dal vostro amato?

Benessere di Coppia, dentro e fuori

Come avrete capito cosa fare con il proprio ragazzo al pomeriggio dipende anche da ciò che si sta cercando o si ha bisogno. Per esempio, siete in cerca di una coccola per voi e di un po’ di relax?

Le terme sono sempre piacevoli, ma se avete voglia di divano, anche seguire un percorso online può rivelarsi ossigenante? Noi vi proponiamo Benessere di Coppia.

La vita è sempre piena di eventi stressanti, situazioni impreviste, dinamiche che appesantiscono e che tengono a portare via energie. La vostra relazione di coppia è invece un po’ come un bambino che ha bisogno sempre di piccole cure e attenzioni quotidiane e che risente di tutto quello che ci capita attorno! Non è fatto di acciaio e come ogni persone respira quello stress ributtandolo fuori sotto forma di disagio e di incomprensione, fatica.

Possiamo però far rilassare la nostra relazione regalandole una coccola speciale capace di mettere da parte le tensioni.Benessere di Coppia” è proprio questo: portare la nostra relazione (metaforicamente) alle terme per sciogliere stress e congestioni.

Aria fresca e … bollicine!

È ora di uscire un po’ dagli spazi delle 4 mura!

Una cosa da fare con il proprio ragazzo è anche varcare le porte delle proprie case e scoprire posti nuovi, o guardare con occhi diversi le città in cui si abita (ma che si conoscono fino in fondo? Immaginate di fare da guida turistica ad un amico straniero… dove li portereste? Create il vostro itinerario e documentatevi!)

Potreste fare un pezzetto più o meno lungo di uno dei cammini presenti in Italia insieme, una passeggiata nella spiaggia, lungo il fiume o in un vigneto e pulire dai rifiuti il territorio che vi circonda… ecco, questo è una cosa da fare al pomeriggio con il proprio ragazzo e più volte lungo la vita, vi meritate poi un brindisi! Magari leggendo insieme quest’articolo: Una coppia felice? Una coppia dal sapore di vino! Scoprite perché!

Chi vi fermerà più?

E così, spulciando nel nostro sito troverete tanti altri articoli ricchi di proposte con cose da fare con il proprio ragazzo di pomeriggio e non solo.

Sbizzarritevi nella sezione dei prodotti a trovare l’esperienza più adatta a voi e poi cominciate… questo pomeriggio è solo l’inizio, tutti quelli a venire è ancora meglio!

Se questo contenuto ti è piaciuto, condividilo e aiuterai altre coppie a crescere e ad amarsi ancora di più

Facebook
Twitter
Pinterest
Tumblr
WhatsApp
Telegram

Lascia un commento

Seguici sui Social Media

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti

Potrebbero interessarti anche

Le chiavi perse

Le chiavi perse

Immagina la scena seguente: è notte, hai appena fatto rientro a casa e hai le chiavi della macchina in mano ma all’improvviso salta la corrente

Leggi tutto »
Vicolo cieco o fossato?

Vicolo cieco o fossato?

Alla fine degli anni ‘50, due delle nazioni più importanti del mondo decisero di voler sviluppare un progetto incredibilmente ambizioso: realizzare un aereo che raggiungesse

Leggi tutto »