Cosa fare con il fidanzato quando ci si annoia a casa

Agnese Faccio
Cosa fare con il fidanzato quando ci si annoia a casa

Cosa fare con il fidanzato quando ci si annoia a casa? Continuate a leggere perché presto avrete l’imbarazzo della scelta!

La vita è fatta di cicli e di stagioni, perché non dovrebbe valere anche per la relazione di coppia?

Ci sono periodi in cui tutto sboccia e si è oberati dalle incombenze, dagli impegni, dagli appuntamenti… Altri in cui comunque c’è il sole su di noi e non abbiamo problemi a farci venire idee per stare insieme, anzi, vorremmo quelle giornate non finissero mai!

È quindi naturale ci siano pure quei giorni in cui sembra non voler smettere di piovere sulla relazione di coppia.

Pioggia su pioggia ci si chiude tra le 4 mura e si terminano le idee, finendo per impigrirsi in un tepore che non è poi così piacevole bensì sonnolento e poco stimolante, il suo nome è tediosa, il suo cognome ripetitività!

Cosa fare con il fidanzato quando ci si annoia a casa?

Se ti chiedi cosa fare con il fidanzato quando ci si annoia a casa possiamo già dirti che ti sei dato le risposte giuste scegliendo quest’articolo.

Non permetteremo alla vostra coppia di rimanere incastrati nella noia, a quel senso di insoddisfazione e di fastidio semplicemente derivato dalla mancanza di giusti stimoli e idee.

Può essere bello (o comodo), uscire sempre lo stesso giorno, vedere gli stessi posti, avere l’appuntamento fisso con determinati programmi alla televisione e con le stesse posizioni tra le lenzuola, però, come ci ricorda lo scrittore nobel Josè Saramago, “se fossimo fatti per restare fermi in un posto tutta la vita, avremmo radici al posto dei piedi.” .

Una relazione in movimento

Non è solo importante ma è anche necessario mantenere la propria relazione viva e attiva. E non avere radici non vuol dire necessariamente scappare lontano (ma se andate ad Honolulu scriveteci o mandateci una cartolina 😉 )

La giusta cosa da fare con il fidanzato quando ci si annoia a casa, è anche riuscire a non chiudersi in se stessi ma restare aperti in un dialogo reciproco e verso se stessi.

Ponendosi qualche domanda, ad esempio.

La chiave sta nella comunicazione

È davvero fondamentale mettere le cose in chiaro fin da subito!

Ancora prima del famigerato “Sì, lo voglio”, sono dieci le chiacchiere da fare. Ci sono discorsi anti- divorzio che potrebbero salvare il vostro legame per sempre e le trovate in quest’articolo.

Quindi… preparatevi qualcosa di buono da bere (parlare a lungo secca la gola) e mettetevi comodi, poi cominciate. Ciascuno si prende prima un po’ di tempo per sé però, per chiedersi cosa trova noioso o magari scontato, cosa manca e cosa potete fare come coppia e come singoli per riportare brio alla vostra relazione.

Occorre togliere i fiori appassiti per farne spuntare di nuovi.

Cosa fare con il fidanzato quando ci si annoia a casa: una nuova routine!

Se vi dicessimo “le cinque ore magiche”, chi e cosa vi viene in mente?

La risposta esatta è John Gottman, psicologo e autore di diversi libri che tra le sue regole per una felice vita di coppia suggerisce “10 minuti per i saluti mattutini, 1.40 ore di chiacchiere a fine giornata, 35 minuti dedicati alle coccole, 2 ore riservate alla coppia ogni settimana.” E come dice Gottman stesso: “qualche attimo consacrato ogni giorno alla vostra coppia farà bene alla vostra salute e gioverà alla vostra longevità molto di più di qualche ora trascorsa in palestra”.

Noi lo riteniamo valido come suggerimento, tanto che lo abbiamo inserito nel nostro articolo “Coppie felici: la ricetta in 9 ingredienti (più un segreto).

Indossare occhi nuovi ed entusiasmo rinnovato

Cosa fare con il fidanzato quando ci si annoia a casa? Non disperatevi innanzitutto.

All’inizio della vostra relazione eravate preda dal vortice delle sensazioni bellissime di chi si è appena innamorato.

Ora che avete consolidato il vostro rapporto avete però il timore di farvi prendere nella noia della routine.

Invece l’entusiasmo dev’essere rinnovato (e tra poche righe vi diremo come) perché il periodo del fidanzamento è essenzialmente una palestra: di cose nuove, ma soprattutto di sguardi nuovi. È lo sguardo sulle cose, sulle situazioni e anche sulle persone che va educato a rinnovarsi sempre.

Pena la noia anche con milioni di occasioni sempre nuove da vivere e fare con il fidanzato, ma mai appaganti.

Articolo completo qui.

Cosa fare con il fidanzato quando ci si annoia a casa se non pianificare il proprio matrimonio?

Non è facile conciliare il tempo libero e l’organizzazione del proprio matrimonio.

Perciò, cosa fare con il fidanzato quando ci si annoia se non approfittarne per raccogliere romantiche e divertenti idee e iniziare a preparare il terreno o mettere tutti i puntini sulle i?!?

Il sogno più bello di tutti va progettato con dedizione e grande cura, magari utilizzando il metodo “Divide et impera”. Le origini risalgono al tempo di Filippo il Macedone; noi lo useremo a nostro favore per farvi pianificare e programmare le attività da fare al meglio e in maniera divertente. Il meccanismo che sta alla base di questo metodo è quello di suddividere un problema (nel nostro caso: “come organizzare il matrimonio”) in tanti piccoli sottoproblemi, e successivamente a loro volta risuddividerli in sottoproblemi di minore entità. Più si va in profondità, più i sottoproblemi divengono piccoli e davvero facilmente affrontabili con pochi sforzi. Cosa invece che, senza un buon metodo, non sarebbe fattibile!

Se volete il file da stampare lo trovate qui e ricordate che il nostro blog ha una sezione intera dedicata al matrimonio, sbizzarritevi!

Due cuori impanati…

Se ti chiedi cosa fare con il fidanzato quando ci si annoia a casa, cucinate che vi passa! Magari siete due provetti chef, altrimenti può essere un’opportunità per imparare (e/o insegnare). La cucina ha sempre la grande capacità di stimolare la complicità e il senso di squadra.

Su internet troverete tantissimi tutorial, ma con un po’ di ingegno riuscite ad unire anche l’utile al dilettevole, per esempio: che ne dite di pensare e preparare in anticipo tutto il menù della settimana? Pensate a quanto tempo ottimizzate per i prossimi giorni… cosa ne farete? Programmate qualcosa di bello e cucinate qualcosa di buono!

Volete aggiungere un grado di difficoltà?

Non potete uscire a comprare ingredienti e dovete fare meno scarti possibili.

Cosa fare con il fidanzato quando ci si annoia a casa, tutto in uno o due manuali.

Se avete saltato i due precedenti capitoli perché siete stufi di collezionare scottature ai fornelli e avete già studiato fino ai più minimi dettagli il vostro matrimonio (o lo state pianificando troppo e avete bisogno di non pensarci per un po’ ) ma anche se semplicemente state prendendo appunti… bravi, ci piacete!

In “cosa fare con il fidanzato quando ci sia annoia a casa” non possono mancare i consigli di lettura. Se avete gli occhi stanchi optate per un audiolibro, se invece i testi vi piacciono ma vi piace anche essere gli autori delle pagine più belle della vostra relazione, allora optate per la lettura- scrittura di uno dei manuali Briicks:

Il Manuale Definitivo per La Felicità di Coppia o il Manuale Definitivo per L’Intimità di Coppia … da quale inizierete?

Per entrambi scoprirete che abbiamo creato una traccia, una linea che vi aiuterà ad approfondire, un percorso che vi accompagnerà nei tesori più preziosi della vostra relazione!

A proposito di parole…

La comunicazione, l’abbiamo già detto precedentemente e lo ribadiamo, è un fattore davvero basilare in ogni relazione di coppia e sociale.

Perciò… alzate la cornetta e inserite il vivavoce, chiamate i vostri amici, i cugini e i compagni di lavoro più simpatici, coltivate le amicizie e i rapporti validi…ma non solo… invitateli! La noia non può più essere tale se ciascuno di loro rispolvererà il loro gioco da tavolo preferito e lo portano insieme a qualche schifezza culinaria da condividere!

Nb: abbiamo parlato di amici ma potete anche invitare il parentado, chiedendo a ciascuno di loro di portare IL piatto che li rappresenta, almeno due aneddoti su di loro e su di voi e la loro fotografia preferita in cui siete insieme… poi spartitevi prelibatezze, ricordi e aneddoti, ricreando la foto in questione… o rifacendone una ancora più bella!

Cosa fare con il fidanzato quando ci si annoia a casa, proposte alternative:

Fatevi una doccia o un bel bagno rilassanti insieme.

Sfidatevi a colpi di carta e penna passando il tempo tra gioco dell’impiccato, colonnine, settimana enigmistica.

Seguite qualche tutorial del corso più strano e “ispiroso” che riuscite a scovare.

Scrivete ad un personaggio famoso.

Lasciate una recensione all’ultimo prodotto che avete acquistato insieme ( oppure a noi di Briicks )

Provate a ricreare il vostro quadro preferito o colorate un bell’album da completare per adulti

Imparate qualche trucco di magia per sorprendere gli amici nella prossima uscita insieme.

Fatevi un massaggio, pianificate il vostro viaggio di nozze ideale, inventatevi il decalogo con le 10 regole che non devono mancare mai nella vostra coppia e nella vostra casa…

 

Suggerite un’idea nei commenti e ricordate che se siete insieme non esiste tempo perso, ogni istante è un’occasione d’amore, assaporatelo ed esaltatelo!

Se questo contenuto ti è piaciuto, condividilo e aiuterai altre coppie a crescere e ad amarsi ancora di più

Facebook
Twitter
Pinterest
Tumblr
WhatsApp
Telegram

Lascia un commento

Seguici sui Social Media

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti

Potrebbero interessarti anche