Coppie e figli : tutti gli articoli

Numero articoli su questo argomento:3

I figli allontanano la coppia? No! A patto che….

I figli allontanano la coppia? I dati dicono di sì. Tuttavia noi vi diciamo di no, a patto che la coppia sia matura e disposta a far sì che il cuore venga dilatato dal dispendio di energie e di fatiche che inevitabilmente i figli richiedono. Questo “allenamento” al dono di sé permette anche all’amore coniugale di crescere e di consolidarsi. Così facendo la conseguenza è non solo una continua vicinanza di coppia, ma anche un salto di qualità!

i figli allontanano la coppia

Educare i figli con sintonia aiuta coppia e figli

Educare i figli con sintonia di coppia è possibile e permette di far crescere il legame tra gli sposi, di far sentire davvero amati i figli e di insegnargli veramente ad amare. Fondamentale è il dialogo e l’assimilare progressivamente anche la sensibilità del coniuge.

educare i figli

Amarsi dopo il parto: ecco come riuscirci!

Amarsi dopo il parto significa semplicemente amarsi nelle gioie e nelle difficoltà, continuare a farlo ancora e sempre meglio acquisendo consapevolezza di non aver mai smesso e di non aver intenzione di farlo! Ecco alcuni consigli pratici per il marito e per la moglie che vivono i primi giorni dopo la nascita del loro bambino, affinché questo immenso dono non li allontani ma permetta anche alla loro relazione di consolidarsi

amarsi dopo il parto