Briicks recensioni

Briicks recensioni per dirti chi siamo e per raccontarti che questo progetto è nato nel 2017 da due amici designers uniti dal desiderio di creare qualcosa di valore.

Marco Mattio e Maria Cesaro non si sono accontentati di vendere fuffa, ma hanno creato da zero prodotti di valore, scoprendo che ce n’era un grande bisogno: di cosa stiamo parlando? Di esperienze per la crescita di coppia!

Giochi, prodotti e percorsi che aiutano le coppie nel dialogo, nella complicità e nel cammino verso la felicità della relazione.

Quindi possiamo dire che siamo qui con Briicks recensioni, perché le persone (felicemente innamorate) sono il nostro mestiere!

Briicks recensioni, “quid est veritas?”

Dicevamo che vorremmo presentarci al meglio e raccontarti chi siamo, ma avrebbe senso parlare di Briicks usando una sola voce?

Quid est veritas?” (che cos’è la verità?) domandava Pilato a Gesù (Giovanni 18, 38),  e come possiamo leggere nel vocabolario, ancora oggi si ripete per sottolineare la difficoltà di determinare in che cosa consista oggettivamente la verità.

“Quid est veritas? Questa domanda latina rivolta dal governatore della Giudea all’uomo di Nazaret trova risposta nell’anagramma est vir qui adest (è l’uomo qui davanti a te). Ma l’anagramma è un gioco e comunque il latino non si usa più.

Vuol dire che la verità è chi ti sta di fronte? È nel tuo specchio? Forse nessuno conosce l’essenza degli specchi e nessuno penetra il loro segreto tranne Alice nel paese delle meraviglie”. (Luigi Pintor)

Provate a fare come Alice nel paese delle meraviglie.

Effettivamente Matteo Ficara, filosofo e scrittore pone un’interessante riflessione (che potete trovare per esteso qui) circa il “passaggio al di là dello specchio”.

Nel suo articolo Matteo ci dice che nello specchio compaiono l’immagine riflessa della propria immagine ma anche tutto il resto, l’ambiente circostante, ad esempio. Troppo spesso siamo abituati a mettere solo noi stessi in ogni cosa.

Che cosa ci insegna invece Alice?

Il suo coraggio – simbolico – di attraversare lo specchio le dà accesso al Paese delle Meraviglie (nome non a caso: mirabilia, ovvero “ciò che si rende mirabile, visibile”), in cui ha la possibilità di parlare con i fiori, lo stregatto ed anche con pericolosissimi mazzi di carte.

Attraversando lo specchio, Alice ci insegna che togliendo “noi stessi” dalle cose che ci circondano, noi gli restituiamo la loro dignità e, con essa, anche un’autonomia da noi che li svincola e permette loro di tornare alla vita, portando noi stessi di conseguenza a scoprire e ammirare molto di più e molto oltre.

Attraverso lo specchio: Briicks recensioni.

Questo volo pindarico è solo apparente, siamo passati da Gesù allo specchio di Alice per dirvi che no, le Briicks recensioni per testimoniare appieno la loro veridicità hanno bisogno di specchi molto speciali: le persone che hanno vissuto e hanno saputo dare vita ai suoi giochi- esperienze per la crescita di coppia.

Briicks stesso (dall’inglese bricks, mattoni, più una “i” perché si rivolge alla coppia ) non è una sola voce ma è tutti i suoi mattoncini, in un reciproco portarsi alti e crescere insieme.

Quindi vi lasciamo a loro, alle voci dei cuori che hanno vissuto alcune dei prodotti o dei percorsi proposti sul nostro sito e hanno deciso poi di dedicare del tempo a Briicks recensioni con una testimonianza.

Spazio alle testimonianze:

I prodotti Briicks sono esperienze uniche, e noi ci impegniamo al massimo nel raccontare ciò che si vivrà.

È molto più semplice però raccontare le emozioni provate, l’esperienza vissuta, i sentimenti che sono nati!

Le Briicks recensioni che leggerete sono sicuramente un dono per noi ma anche per gli altri.

Chi le ha scritte andrà, più o meno consapevolmente ad aiutare altri utenti del sito lasciando alle volte un approfondito racconto di ciò che ha vissuto, altre volte un semplice e breve commento… sempre qualcosa di vero!

Cominciamo da Chiara che scrive:

Sono arrivata a Briicks perché la mia relazione di coppia vacilla molto e ci sono dei momenti in cui faccio davvero fatica ad andare avanti.

Così ho cercato su internet qualcosa che potesse aiutarmi a vedere le cose da un altro punto di vista e magari aiutarmi a invertire la rotta.

Settimanalmente le vostre mail mi aiutano a riflettere sulla mia vita e sulla mia famiglia. Mi aiutano a trovare le energie per un nuovo anche se piccolo Gesto Di Amore da donare a mio marito e mio figlio.

Ogni giorno un passo avanti con tutto l’amore che posso.

Andrea, Teresa, Michela… riflessioni e sguardi nuovi:

Andrea e Teresa:

Grazie di tutto,

ottime le vostre riflessioni.

Michela:

Briicks mi ha aiutata a trovare ogni giorno uno sguardo nuovo e interessante sulla vita di coppia, uno stimolo per non accontentarmi e per desiderare di più.

Grazie!

L’amore va coltivato, ogni giorno, nelle piccole cose

Proseguiamo con Gaia e le Briicks recensioni di chi inizia e non smette più di crescere nell’amore (e nel provare le nostre esperienze).

Ho conosciuto i ragazzi di Briicks lo scorso anno, in periodo di pandemia, quando con il mio all’ epoca fidanzato passavamo un momento di down.

Love island ci ha accompagnati, aiutati a ritrovare un po’ di leggerezza, a riscoprirci curiosi l’uno dell’altra e soprattutto una squadra vincente… vincente sul serio, visto che a distanza di un anno ci siamo sposati.

Iniziò tutto con un video tutorial di bachata per due negati per il ballo e terminò con una proposta di matrimonio.

Love island è un’ esperienza innovativa, unica, che consiglio a chiunque.

Ci ricorda che l’amore va coltivato, ogni giorno, nelle piccole cose. Se sceglierete di provare le esperienze di Briicks, non li abbandonerete più, io e mio marito seguiamo da allora ogni loro iniziativa con grande entusiasmo.

Grazie Briicks!

Un genuino desiderio, Irene & Mattia:

Irene e Mattia

Marco e Maria sono persone splendide. E questo già basterebbe. Ma c’è dell’altro!

I loro contenuti, gli episodi e le riflessioni che ci hanno accompagnato per 90 giorni hanno influito positivamente sul nostro rapporto di coppia e hanno cambiato il nostro modo di pensare e il nostro atteggiamento.

Ho avuto l’opportunità di conoscere Marco attraverso le sue e-mail, giorno per giorno, e non vi nascondo che è diventato piano piano quasi un’esigenza leggere e riflettere sulle preziose informazioni che aveva di comunicarci e sulle sue esperienze di vita che permettono ad altri di evitare di incappare negli stessi errori.

Quello che si percepisce in questi Progetti d’Amore, è il sincero e genuino DESIDERIO di trasferire un messaggio benefico, che possa permettere alle coppie di viversi di più, e meglio, ogni giorno.

È stato incredibile come, guardandosi indietro, possa vedermi 90 giorni fa e capire come un piccolo “caffè” quotidiano abbia cambiato le cose.

Davvero un piccolo passo alla volta.

Grazie per l’Amore che infondete in questo progetto! Siete davvero strepitosi!

Un bellissimo modo per aiutare i singoli a mettersi in gioco nella coppia.

Parole di Theina che dice:

Marco, Maria e il team di Briicks hanno trovato un bellissimo modo per aiutare i singoli a mettersi in gioco nella coppia, donando ottimi consigli e simpatici aneddoti che con semplicità permettono di scoprire la bellezza dello stare insieme e del costruire, giorno dopo giorno, la propria relazione, unica e inconfondibile.

Imparando così a sorridere sottosopra e non smettendo mai di cercare, anche nelle difficoltà, i frutti positivi dell’amore.

Dritti al cuore, Immacolata:

Grazie perchè avete trattato temi importanti e molto profondi con grande delicatezza, con empatia e con un tocco di leggerezza!

Professionalità e sensibilità.

Così dicono Golfredo e Gabriella:

Complimenti per la professionalità e la sensibilità.

Tema ben trattato in modo esaustivo.

Tanti spunti.

Chiara e Federico, la parola all’immagine:

Uno degli aspetti che ci piace di Briicks è che sa parlare alle coppie con metafore e immagini sempre nuove, che sanno colpire l’immaginario e mettere in moto la riflessione.

Grazie per i vostri spunti mai banali sull’amore, ci aiutate a rinnovare (rendere nuova) la nostra coppia!

Quale modo migliore di crescere divertendosi? La voce di Silvie:

Ciao!

Quello che state portando avanti ragazzi non è solo utile, ma necessario!

Appoggio in pieno la vostra scelta di “aiutare” le coppie a crescere. State raggiungendo moltissime persone con i vostri prodotti, il vostro blog e la vostra newsletter.

In questo tempo così incerto c’è bisogno di centratura per se stessi, ma anche di legami stabili con le persone che più amiamo. E ciò è possibile solo con un genuino lavoro prima su se stessi e poi con gli altri poiché come sappiamo non siamo isole, ma siamo tutti collegati volenti o nolenti… Crescere significa di fatto lavorare sodo e ottenere risultati, conferme e si può fare mettendosi alla prova costantemente con sincerità prima di tutto verso se stessi (siamo noi il primo giudice che trova sempre qualcosa che non va!).

Quale modo migliore di crescere divertendosi? Giocare in coppia per conoscersi meglio attraverso i vostri prodotti (mai banali e di ottima qualità) è sicuramente un’idea vincente. Ci va anche leggerezza per vivere serenamente!

Continuate così pieni di idee e di entusiasmo verso la vita (anche quella di coppia, ovviamente)

Buon tutto!

Silvie

Costruire una relazione “per la vita” è difficile ma bellissimo: Teresa.

Ho conosciuto il mondo di Briicks per caso, tramite una foto condivisa da un’amica un po’ di tempo fa.

Love Island mi ha incuriosita fin da subito e ho deciso di regalarla al mio fidanzato per il suo compleanno. In realtà è stato un regalo per entrambi perché ci ha permesso di condividere tanti momenti speciali: dalle chiacchierate su temi non più affrontati (quando si è fidanzati da tanti anni si pensa di conoscere più o meno tutto dell’altro), a esperienze che forse, senza questa occasione, non avremmo mai avuto l’idea di fare. Abbiamo esplorato l’isola lentamente per gustare ogni attività e adesso che ne mancano veramente poche da grattare, vorrei che esistesse una nuova isola, una specie di seconda edizione di Love Island!

Successivamente ho ordinato il Manuale definitivo per la felicità di coppia (iniziato da pochissimo) e, dato che Grow your love era in offerta, ho deciso di acquistare anche questo. Abbiamo attivato i caffè mattutini dal 1 gennaio 2020 e io non avevo alcuna pretesa o aspettativa: in tanti anni insieme abbiamo fatto più di un corso o esperienza di coppia quindi pensavo di aver già sentito parlare delle cose più importanti. Tuttavia, giorno dopo giorno, le email quotidiane sono diventate una piacevole abitudine, un minuscolo ma prezioso ritaglio di tempo, uno spunto di riflessione su aspetti della vita di coppia troppo spesso dati per scontati.

Da queste esperienze esco arricchita, ancora più consapevole dell’importanza di prendersi cura dell’altro e di dedicarsi del tempo (tanto!) per costruire una relazione “per la vita”: è difficile ma bellissimo!

Grazie!

Continuate a creare, io vi seguirò sicuramente!

Buona strada,

Teresa

Briicks ai suoi mattoncini:

A te che sei arrivato fin qui, qualcosa vogliamo dirlo anche noi a te e a voi, a tutti quelli che hanno investito o investiranno in noi e nella propria relazione di coppia.

Riproponiamo il post scritto quest’anno nella nostra pagina Facebook briicks.love poco dopo la festa dedicata agli innamorati:

“ L’avvicinarsi di San Valentino per noi ha sempre un sapore particolare che sa di festa di compleanno e di bilanci.

Siamo nati quasi 5 anni fa proprio in occasione di questa ricorrenza.

Il mondo era diverso… sembrava già tutto difficile e invece non avevamo idea di quanto sarebbe diventato difficile dopo.

Con la crisi peggiore di sempre che da sanitaria è diventata economica, degli approvvigionamenti impossibili da fare arrivare in tempo, della rabbia sociale che mette tutti contro tutti.

Su 5 anni di vita due sono stati di pandemia, per quasi la metà del tempo abbiamo dovuto reinventarci in base a delle regole che cambiavano di settimana in settimana, ci siamo sconfortati, rialzati, ricaduti e di nuovo rialzati…

Quello che non è cambiato è stato il vostro affetto che nel tempo è cresciuto a dismisura e si è consolidato.

È solo grazie a VOI se siamo qui, viviamo delle vostre condivisioni e del vostro entusiasmo che facciamo nostro per progettare nuove sfide”!

Quindi, questo articolo è per farvi arrivare una fetta di tutti coloro che hanno detto a loro modo grazie Briicks, ma anche per dirvi

GRAZIE, il Team Briicks

Se questo contenuto ti è piaciuto, condividilo e aiuterai altre coppie a crescere e ad amarsi ancora di più

Facebook
Twitter
Pinterest
Tumblr
WhatsApp
Telegram

Lascia un commento

Seguici sui Social Media

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti

Potrebbero interessarti anche