Relazione a distanza, come mantenerla stabile

Rispondiamo ad una richiesta anonima che ci ha contattati scrivendoci:

Viviamo una relazione a distanza, lui vive a Torino e io a Genova, lui sta finendo l’università (è al primo anno di magistrale) e io sono al primo anno di università. Vorremmo andare a convivere tra qualche anno, ma i miei genitori non sono molto d’accordo… una volta ne avevo parlato con loro ma mi avevano subito zittita e rimandato il discorso a quando avrò terminato la triennale.
Vorremmo convivere quando lui avrà un lavoro, come posso convincere i miei genitori a lasciarmi andare a vivere nella sua città? Avete consigli su come mantenere stabile una relazione a distanza in cui ci vediamo tre giorni al mese?

Se vuoi che rispondiamo a una tua richiesta, scrivici qui:

Briicks risponde! Qualche consiglio per voi

Min 00:07

Inizia Marco con le presentazioni.

Min 01:30

Come prima cosa, ci sono 2 sfaccettature del lasciare casa. Lo si può fare fisicamente, acquisendo autonomia. C’è poi la casa interiore, anche questa implica un distacco. Entrambi aspetti sono fondamentali per diventare adulti.

Min 04:10

Marco mette l’accento sul rendersi economicamente indipendenti. Occorre pensare di lavorare per ottenere una libertà interiore e fisica, così da contribuire entrambi.

Min 05:10

Riesci a intravedere qual è il pericolo che intravedono i tuoi genitori?
È utile e prezioso essere consci che non ci sono solo delle cose belle nella convivenza, ma anche delle difficoltà, delle fatiche impegnative.

Min 06:45

Agnese ragiona invece sul “qui e ora”, essendoci ancora tempo prima dell’eventualità della convivenza, come se vi fosse fretta di chiudere la distanza di questa distanza.

Min 08:00

Non esiste un modo giusto per stare in una relazione a distanza, ciascuna coppia lavora su questo modo.

Quello che si può fare è lavorare su quanto vedersi.

Min 08:50

Viene ribadita l’importanza di stare bene in questo momento, costruendo adesso la relazione nel miglior modo possibile.

Min 09:50

Circa i genitori si tratta di riuscire a fare scelte responsabili mirate all’autonomia, così che non si tratti poi di convincerli, bensì di condividere poi con loro.

Min 10:20

Marco ci tiene ancora a precisare che ci sono delle coppie che al posto di convivere coabitano, non condividono realmente e nel profondo una vita insieme. Al contrario ci sono delle coppie che anche da distanti custodiscono e nutrono l’amore.

Min 11:10

A nutrire l’amore a distanza ci pensa anche la nostra esperienza Evergreen Love, che si può giocare anche da lontano. Un’ottima occasione per regalarvela e viverla insieme.

Min 11:20

È il momento dei saluti da tutto il Team Briicks, attendiamo aggiornamenti e notizie!

Lascia un commento