×
/ Briicks Risponde / Ci sono modi per sentirsi vicini anche se lontani?

Ci sono modi per sentirsi vicini anche se lontani?

Briicks Risponde ad una nuova ragazza! Ecco la sintesi della sua richiesta molto concisa:

“Viviamo una relazione a distanza da 5 anni, in questo periodo é tutto più difficile perché non possiamo vederci neanche una volta al mese come facevamo prima. Ci sono dei modi per sentirsi vicini anche da lontano in questo periodo?”

Se anche tu desideri avere un parere sulla relazione che vivi, scrivici qui.

Se non ti è possibile guardare il video, ti lasciamo anche la trascrizione della nostra risposta in video.

Marco inizia a parlare e presentare la situazione

Ciao, qui Marco di Briicks per il nuovo episodio della rubrica Briicks Risponde, rubrica in cui rispondiamo alle coppie che ci chiedono un po’ di aiuto, di sostegno, un parere su delle situazioni che vivono all’interno del loro rapporto. Questa rubrica la tengo io che sono Marco, uno dei due fondatori di Briicks insieme alla psicologa e psicoterapeuta Agnese Lombardi.

Oggi rispondiamo una ragazza che ci chiede di rimanere anonima e noi ovviamente rispetteremo questa sua richiesta: ci presenta la situazione in maniera molto sintetica, ci spiega che stanno insieme da cinque anni, quindi da tanto tempo, però adesso che sono bloccati dal Coronavirus neanche riescono a vedersi quella volta al mese come facevano prima. Chiede aiuto e se non c’è un modo per riuscire a coltivare la relazione a distanza e riuscire a superare questo momento di difficoltà.

La fortuna di un lungo allenamento

Allora cara amica che ci hai scritto: io sinceramente la prima cosa che ho pensato è: caspita questi sono davvero fortunati perché sono cinque anni che si stanno allenando a vivere distanti, pensa tutte quelle coppie che invece, di punto in bianco, prima erano abituati a vedersi tutti i giorni ma adesso non si vedono proprio più! Dai, battute a parte, credo che questo sia comunque un aspetto su cui concentrarsi, il fatto che comunque voi vi siete costruiti i vostri schemi, i vostri sistemi, per affrontare la distanza e in qualche maniera siete riusciti a stare insieme distanti, funzionando e dimostrando che avete un buon sistema immunitario! Vi siete fatti degli anticorpi rispetto a questo problema, quindi concentratevi davvero su questo vostro forza e su questa vostra risorsa piuttosto che piangere su questa difficoltà dell’essere privati anche del poco che potevate concedervi.

Costruite il vostro progetto di coppia

Un aspetto importante su cui lavorare per voi può essere quello della progettualità, cioè sfruttare questo tempo in cui non potete proprio vedervi, per capire qual è il vostro progetto di coppia e come pensate di far evolvere il vostro rapporto da un rapporto a distanza a un rapporto in cui riuscite a coltivare anche un quotidiano insieme. Come vi immaginate nel futuro? vi immaginate tra dieci anni di essere ancora in questa situazione in cui vivete distanti? Questo momento di crisi potrebbe essere anche per voi un momento di svolta in cui guardare in faccia le cose e provare a capire quali sono le modalità per un eventuale ricongiungimento.

Coltivate il vostro giardino sempreverde dell’amore

Un’altra cosa che volevo dirvi e questa: visto che avete fatto una richiesta specifica ci sentiamo di poterne parlare all’interno del video, che non è ovviamente un video commerciale, ma il centro siete sempre voi, per questo Briicks ha pensato ad un’esperienza per aiutare le coppie che stanno vivendo questa distanza!  è un’esperienza di gioco, ma come tutte le esperienze Briicks l’idea è quella di permettere alle coppie che sono distanti di giocare in contemporanea e costruire il proprio giardino di coppia anche a distanza. Il gioco si può fare insieme sia nella stessa abitazione, sia vivendo distanti e facendo per telefono una videochiamata. Chiaramente l’esperienza di gioco sarà molto differente però il concetto chiave del gioco è quella di approfondire la conoscenza e la relazione attraverso delle domande. Il gioco è un qualcosa di prezioso che aiuta tutte le coppie che decidono di passare del tempo insieme, a distanza con corpi magari, ma in vicinanza dei propri cuori! Per questo ci permettiamo di parlarti di questa nostra esperienza. In più ti consigliamo anche di cercare, ci sono tante risorse anche all’interno del nostro sito per vivere un rapporto a distanza bene: giocando, facendo dell’attività, intrattenendosi con dei giochi!

Con questo e ti salutiamo e vi auguriamo davvero di rivedervi per riabbracciarvi presto! Il meglio per voi e per la vostra relazione!

Ciao da me e da tutto il Team!

_

One response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *