Rispondiamo a Marta che ci ha contattati scrivendoci:
Ciao Briicks!
ci piacerebbe capire come ritornare ad essere una coppia al di là degli stress quotidiani di avere un lavoro. una casa e dei figli
Cosa dei vostri percorsi può essere costruttivo per noi?
Se vuoi che rispondiamo a una tua richiesta, scrivici qui:
Min 0:00. Si inizia con le presentazioni.
Marco presenta Briicks Risponde, la rubrica con cui Briicks insieme alla psicologa e psicoterapeuta Agnese Lombardi rispondono a tutte le persone che hanno bisogno di un piccolo suggerimento per una situazione che stanno vivendo all’interno della loro relazione.
Presenta poi la situazione di Marta che chiede di aiutarla a capire come ritornare ad essere una coppia al di là degli stress quotidiani di avere un lavoro, una casa e dei figli e chiede un suggerimento su quale dei nostri percorsi può essere costruttivo per loro.
Min 1:00. La prima cosa che suggerisce Marco.
Occorre quanto più possibile cercare di pensare e di voler uscire da una vita senza stress, costante nella vita di ciascuno di noi. Mettiamo il focus su ciò che impatta in positivo sulle nostre vite, nel quotidiano e andando oltre a scadenze e cose da fare.
Min 2:50. Il rischio da conoscere.
Il rischio in cui intercorrono un po’ le coppie che stanno vivendo momenti di stress è di voler aggiungere quando invece sarebbe bene togliere.
Per questo sicuramente l’esperienza adatta ed utile è Tree Time, che è proprio una chiamata a fare spazio, a dedicare mezz’ora di tempo esclusivamente al noi, alla relazione di coppia.
Min 3:33. Agnese aggiunge un altro tassello.
Tree Time aggiunge leggerezza e divertimento ed è un buon promemoria a ricordare che la coppia non è qualcosa che rientra nei “doveri” ma fa riaffiorare il fatto che nella coppia è possibile ritrovare la leggerezza, la spensieratezza e
Min 4:20. Qual è il mio bisogno?
Capire qual è il proprio bisogno, come persona, come coppia e come il partner può aiutare nei bisogni quotidiani.
Perché la coppia è fatta di me che sostengo te e viceversa, nel momento del bisogno come della felicità da condividere e vivere insieme.
Min 5:20. È tempo dei saluti.
È tempo dei saluti, speriamo di avervi saputo dare consigli utili e di avere vostre notizie.
Un abbraccio da tutto il Team Briicks!






























Grazie briicks!!!
apriremo finalmente la scatola e prenderemo tempo per noi!!!!