×
40$ di multa

40$ di multa

Ciao ! Buona nuova settimana! E se hai dei figli o se lavori nella scuola, buona ripresa! Oggi sarà davvero un primo giorno di scuola molto speciale! Stiamo arrivando alla conclusione di TreeTime, non ci abbiamo mai messo così tanto a realizzare un nostro prodotto ma siamo certi che i risultati si vedranno! Stiamo pensando […]

Categoria: C'è posta per la vostra coppia!

Articolo di: Marco Mattio

Ciao !
Buona nuova settimana!

E se hai dei figli o se lavori nella scuola, buona ripresa! Oggi sarà davvero un primo giorno di scuola molto speciale!

Stiamo arrivando alla conclusione di TreeTime, non ci abbiamo mai messo così tanto a realizzare un nostro prodotto ma siamo certi che i risultati si vedranno!

Stiamo pensando che sarebbe bello organizzare una sorta di festa per coppie con figli per presentarlo, qualcosa che sia utile e piacevole e in questa settimana stabiliamo cosa proporre!

Oggi vorrei raccontarti la storia di un giovane un po’ frustrato per essersi dimenticato di riconsegnare il film Apollo 13 da Blocksbuster.

Reed Hastings, per questa disattenzione fu costretto a pagare 40$ di multa ma possiamo dire che questa sua brutta esperienza fu anche una grande benedizione.
Infatti Reed non si accontentò di reprimere quella frustrazione, non si limitò a sfogarsi ma decise di metterci del suo, dando frutto alle sue conoscenze informatiche e di programmazione.

Era l’anno 1997, internet stava iniziando a diffondersi e Reed decise di inventare un servizio di noleggio DVD per corrispondenza. Il suo sito permetteva infatti di scegliere i film sul sito e di riceverli comodamente a casa, per soli 6$, spedizione compresa. Reed fece poi ancora di più e creò un vero e proprio servizio di abbonamento che ti mandava ogni mese a casa 3 dvd.

Dopo soli 3 anni di attività Reed ricevette un’offerta di 50 milioni di dollari per acquistare la sua impresa direttamente dalla grande catena di video noleggi che gli impose 40$ di multa.
Con grande saggezza rispedì l’offerta al mittente perchè infatti dopo una decina d’anni Blockbuster fallì e invece Netflix, la sua azienda, oggi gode di più di 125 milioni di abbonati in tutto il mondo.

La risposta che diamo di fronte a qualsiasi evento è solo nostra.
Anche se spesso non ci sembra così, siamo noi ad avere il pieno potere su come scegliamo di rispondere a ciò che la vista ci presenta.
Possiamo chiuderci in una lamentela che ci rende vittime della situazione oppure possiamo reagire con saggezza, andare oltre i nostri limiti e cogliere le opportunità che sono attorno a noi e che aspettano solo la nostra creatività, la nostra energia, il nostro agire per cambiare le cose!

Questo vale in ogni ambito della nostra vita, in modo speciale in quello della Relazione di coppia in cui il farci vittime della situazione ci priva della libertà interiore necessaria per vivere la vita che realmente desideriamo!

Allora ecco il nostro augurio per questa settimana! Che riusciate con ingegno e creatività andare oltre ai vostri limiti e oltre le circostanze!

Buona settimana, in cui non vi accontentate della prima e immediata risposta!

Marco e Maria

_

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *