×
/ C'è posta per la vostra coppia! / 10 volte di più !
10 volte di più

10 volte di più !

Ciao! Settimana scorsa sono incappato in un libro che si intitola “The 10X Rule”. Il titolo non mi ha lasciato indifferente così l’ho ordinato e ho iniziato a leggerlo tutto d’un fiato e ora sono quasi alla fine. Perchè mi ha colpito? Quando Maria ed io abbiamo capito che il progetto Briicks poteva davvero aiutare tante […]

Categoria: C'è posta per la vostra coppia!

Articolo di: Marco Mattio

Ciao!
Settimana scorsa sono incappato in un libro che si intitola “The 10X Rule”. Il titolo non mi ha lasciato indifferente così l’ho ordinato e ho iniziato a leggerlo tutto d’un fiato e ora sono quasi alla fine.

Perchè mi ha colpito? Quando Maria ed io abbiamo capito che il progetto Briicks poteva davvero aiutare tante persone e tante coppie nelle proprie relazioni, abbiamo avuto la necessità di creare una società per gestire al meglio le cose a livello organizzativo e fiscale.
Non volevamo però chiamare la società Briicks perchè in futuro potrebbero venirci a cuore anche altre idee e avere una azienda con il nome di un progetto non ci sembrava un’idea saggia.

In una sessione di brainstorming per stabilire il nostro nome, tra tutte le proposte è emerso 10X!

Ci piaceva molto l’idea di avere un nome significativo: aiutare le persone con azioni che li aiutino a fare un salto 10 volte più alto di ciò a cui sono solitamente abituati. Andare 10 volte più veloce, 10 volte più lontano e nel caso di Briicks aiutare le coppie ad amarsi 10 volte di più.

Ti confido che a me piaceva “Centuplo” come nome ma moltiplicare per 10 è già un ottimo obiettivo! E poi nulla vieta di fare prima un “per 10” e dopo un nuovo “per 10” e ottenere quindi un “per 100”.

Ma sai che cosa mi ha colpito del libro di Grant Cardone?
Che la logica del 10X si può applicare ad ogni ambito della nostra vita. Il messaggio che comunica Grant è molto semplice: siamo soliti sottovalutare ampiamente gli sforzi che dobbiamo sostenere per raggiungere un qualsiasi risultato.

La maggior parte delle coppie dà per scontata la propria relazione salvo poi piangersi addosso quando ormai tutto è compromesso quando la relazione si è definitivamente incrinata.

Non è certamente il tuo caso , se sei qui a leggere questa mail è chiaro che come tanti che seguono i nostri piccoli spunti non stai dando per scontata la vostra relazione!

Ma quello che stai facendo è sufficiente per tenere costruire una relazione solida e di successo?
Forse potrebbe anche bastare, ma perché rischiare la mediocrità? A che pro? Che cosa stai effettivamente risparmiando nel viaggiare con il numero di giri del motore al minimo?

Quello che suggerisce Grant allora è di viaggiare a 10X, se normalmente investiresti X energie nella Relazione di coppia, allora metticene 10 volte tanto!

Se vuoi essere sicuro/a di portare quella relazione al successo e garantirvi una felicità piena, datti da fare per amare il tuo partner 10 volte tanto di quello che stai facendo ora.

Vedere il 10X applicato alla relazione mi ha colpito ed è il mio augurio per voi e per il vostro cammino di coppia!

_

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *