×
/ C'è posta per la vostra coppia! / Le 10 mila ore da dedicare al partner!
10 mila ore

Le 10 mila ore da dedicare al partner!

Ciao ! Buona nuova settimana a te e alla vostra relazione di coppia! Ci stiamo dando dentro con le spedizioni di San Valentino e siamo onorati di avere così tanti nuovi ospiti sull’isola di Love Island, tanti nuovi degustatori di caffè di coppia e tante nuove persone a scrivere il proprio Manuale Definitivo. Questa è […]

Categoria: C'è posta per la vostra coppia!

Articolo di: Marco Mattio

Ciao !
Buona nuova settimana a te e
alla vostra Relazione di coppia!

Ci stiamo dando dentro con le spedizioni di San Valentino e siamo onorati di avere così tanti nuovi ospiti sull’isola di Love Island, tanti nuovi degustatori di caffè di coppia e tante nuove persone a scrivere il proprio Manuale Definitivo.
Questa è l’ultima settimana utile per ricevere un’esperienza Briicks in tempo per la festa degli innamorati, garantiamo la consegna entro il 14 febbraio a tutti gli ordini ricevuti entro il 10.

Nel messaggio della settimana Briicks di oggi vorrei parlarti di uno studio di Anders Ericsson dell’università del Colorado intitolato “The role of deliberate practice in the acquisition of expert performance”.

Lo psicologo americano esaminava le abitudini di un gruppo di violinisti.
Tutti avevano cominciato a suonare il violino a 5 anni,
tutti sembravano piuttosto portati per lo strumento
e tutti, da bambini, vi si dedicavano approssimativamente per lo stesso tempo.

Ma a 8 anni di età, il tempo dedicato a esercitarsi variava.
A 20 anni quindi, i violinisti più affermati avevano suonato per una media di 10 mila ore ciascuno, mentre quelli meno bravi non superavano le 4 mila ore.

Ok, forse in mezzo ai numeri di lunedì mattina ti ho già perso però ci siamo, il risultato di questo studio è molto chiaro: il talento non basta, altrimenti sarebbero emersi violinisti eccezionali con solo 4 mila ore di esercizio e
invece la costante era che il successo arrivava intorno a quota 10 mila.

Perchè ti ho raccontato di questo studio, ?

“Quante mila ore” di esercizio hai dedicato fino ad ora ad amare il tuo partner? In tanti credono nell’essere una coppia predestinata o che basti l’affinità (equiparabile al talento) ma è vero che si impara ad amare soltanto amando e non bastano solo poche ore… ne servono almeno 10mila (considerata una media di 3 ore al giorno ti serviranno 10 anni almeno per imparare ad amare bene il tuo partner).

Quindi non ti scoraggiare se a volte le cose sembrano essere difficili e non funzionare, forse avete bisogno solo di fare ancora un po’ di esperienza per eccellere in questa disciplina!

Ti auguriamo una super settimana!

_

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *